SONDAGGIO: meglio due o quattro? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

SONDAGGIO: meglio due o quattro?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da maisav, 9 Marzo 2013.

SONDAGGIO: meglio due o quattro?

  1. A: 2 terminali (stock)

    0 valutazioni
    0,0%
  2. B: 4 terminali (stile Alpina)

    0 valutazioni
    0,0%
  1. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    e' una figata........
     
  2. bmwale

    bmwale Primo Pilota

    1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Direi veramente veramente bello...però anche qui dovresti sostituire il para...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Si, salvo trovare il modo di sostituire solo il corpo centrale (come sulla msport), che sulla futura non è divisibile (andrebbe tagliato quello della futura ed andrebbe montato quello dell'Alpina se fosse venduto come corpo a se stante).

    Altrimenti va sostituito l'intero paraurti....
     
  4. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    Dalla foto si vede che è un pezzo unico tranne la parte nera lucida centrale
     
  5. bmwale

    bmwale Primo Pilota

    1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Anche secondo me è un pezzo unico...mi sa che ti tocca smontare tutto anche qui...
     
  6. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    A me sembra una parte applicata (come nel frontale... li ho già trovato il ricambio in vendita su ebay.... ma non mi interessa quello!!):

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Che ne pensate? Mi date una mano a trovarlo ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2013
  7. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Ciao , ma tu vuoi questo coso appiccicato al tuo paraurti ?? o solo i terminali che sono bellissimo cosi schiacciati ?? :-k
     
  8. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Bè, monterei anche le 4 uscite.... Solo la predisposizione con foro aggiunto starebbe malissimo....

    Vedi la prima foto che ho postato, quella con il colore titansilber della mia auto... L'effetto è quello li.... Poi come terminale monterei il Remus 4 uscite con terminali tondi da 83mm (quelli da 90mm sono esagerati secondo me)
     
  9. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    ma se fai questa cosa con il paraurti m sport ? su ebay te li tirano dietro .........
     
  10. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Il problema è trovare questa appendice.... Non la sto trovando...

    I paraurti msport su ebay ce ne sono a decine, ma non vorrei una soluzione che sia semplicemente ricavare il foro sul lato destro. Mi piace l'effetto di questo piccolo spoiler sotto i tubi di scarico.
     
  11. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    bhe ricavare il foro no , se ne trovano gia' con la predisposizione per dua scarichi , pero' se a te piace questo spoiler sotto i tubi allora alzo le mani ...... ti posso aiutare a cercarlo in rete ...... :wink:
     
  12. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Vi posto i risultati dell'ultimo UP: scarico sportivo REMUS a 2 uscite (che poi documenterò con qualche foto) :wink:

    PROVE POTENZA (banco rulli c/o preparatore sportivo Marinaro Salvatore di Potenza)

    a) AUTO STOCK: potenza max 206,2 cv (norma DIN 216,6 cv) a 6429,6 giri - coppia max 266,4 nm a 3816,4 giri - potenza max alla ruota 158 cv a 5.800 giri


    (soleggiato circa 23° - marzo 2013)


    b)
    a) + COLLETTORE DI ASPIRAZIONE A TRE STADI: potenza max 214,8 cv (norma DIN 225,6 cv) a 6.387,7 giri - coppia max 271,3 nm a 3214,8 giri - potenza max alla ruota 171 cv a 6.200 giri


    (nuvoloso circa 18° - oggi)

    c) b) + scarico REMUS: potenza max 212,2 cv (norma DIN 222,8 cv) a 6581,8 giri - coppia max 265,5 nm a 3869,4 giri - potenza max alla ruota 169 cv a 6.200 giri


    (piovoso circa 10° - oggi)

    Prime sensazioni:

    impatto estetico = molto buono, grazie ad una maggior diametro dei terminali (84mm contro i 72mm stock), al fondo del silenziatore nero su cui risaltano i terminali ed alle incisioni Remus sui terminali

    sound = ECCEZIONALE, cupo come un V8 ai bassi e medi regimi, torna metallico ed aggressivo superati i 4.000 giri e fino al regime massimo (sport + quasi 7.200 giri). Finalmente in prossimità dello scarico si sente che il motore è acceso ed è un benzina 6 cilindri ...... All'interno la maggiore rumorosità è tale da far solo percepire la presenza del silenziatore sportivo. Prima non s'avvertiva nulla, calma piatta. A marcia autostradale e comunque con una guida tranquilla, lo scarico sportivo ha aggiunto davvero poco; non è quindi assordante o fastidioso.

    prestazioni = non ancora valutabili.... sul banco è risultata una lieve perdita di potenza rispetto alla rullata fatta immediatamente prima l'installazione dello scarico, ma bisogna considerare che la seconda rullata è stata fatta con molta umidità nell'aria causa pioggia (non so se peggiora le prestazioni ma certamente le due rullate non sono pienamente comparabili) e che la centralina elettronica motore si adatta alle variazioni meccaniche in circa 500 km (ne sono stati percorsi solo 15 km circa a scarico installato prima della seconda rullata)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    complimenti =D>=D>=D>=D>. pero' non puoi farci aspettare cosi' tanto per le foto..........[-X:mrgreen:
     
  14. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    però questo dato conferma , come del resto immaginavo che i miracoli non si fanno con un semplice silenziatore , la cosa buona è che almeno l'impatto estetico è buono .......:wink::wink:
     
  15. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Si, è vero. Io mi aspettavo 3/4 cv, ma in più, non in meno :lol:

    Comunque il preparatore che m'ha installato lo scarico e fatto le rullate m'ha rassicurato, innanzitutto perché a suo avviso l'aria umida per la pioggia ha inciso non poco sulla seconda rullata post installazione. Inoltre m'ha detto che lo scarico deve aprirsi. Che la DME si debba adattare lo sapevo già da me.

    In ogni caso rimanesse anche così, il sound è impagabile.
     
  16. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Bene ... E con te siamo a 3 ! :mrgreen:

    aspettiamo le foto della realizzazione e in anticipo ti faccio i complimenti perché sono strasicuro del risultato che hai ottenuto :wink:
     
  17. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    SONDAGGIO: meglio due o quattro?

    L'importante è che ti soddisfi in pieno , non è bello spendere dei soldi e non essere soddisfatto , specialmente in questo momento !!! Fai un video se puoi con motore acceso per farci godere del suono soave del 6 cilindri benzina !

    Inviato dal mio iPhone
     
  18. vitomalossi

    vitomalossi Collaudatore

    260
    12
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    9.073
    BMW 520d f11 futura ex 530d E39
  19. vitomalossi

    vitomalossi Collaudatore

    260
    12
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    9.073
    BMW 520d f11 futura ex 530d E39
    io metterei in più solo le gonne laterali perché della msport non mi piace ne il davanti ne sopprattutto il dietro.
     
  20. vitomalossi

    vitomalossi Collaudatore

    260
    12
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    9.073
    BMW 520d f11 futura ex 530d E39
    Realmente con il kit mperformance si arriva attorno i 220cv (letto da molta gente di forum stranieri che ha provato su banco la vera potenza per curiosità), solo che non lo dichiarano per non fare sfigurare il 525d.
     

Condividi questa Pagina