SONDAGGIO: meglio due o quattro? | BMWpassion forum e blog

SONDAGGIO: meglio due o quattro?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da maisav, 9 Marzo 2013.

SONDAGGIO: meglio due o quattro?

  1. A: 2 terminali (stock)

    0 valutazioni
    0,0%
  2. B: 4 terminali (stile Alpina)

    0 valutazioni
    0,0%
  1. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Premetto che scopo della modifica che intenderei fare non è emulare la M5, ma semplicemente personalizzare la mia auto, in perfetto stile BMW, cercando di evitare soluzioni troppo appariscenti (da un punto di vista visivo e/o sonoro).

    Lancio pertanto il sondaggio:

    Meglio la soluzione A o quella B?

    A
    [​IMG]


    B
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. gigi530

    gigi530 Kartista

    191
    12
    21 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.981
    BMW 530d futura f10
    Ciao! Io preferirei la a, con quattro scarichi sembrerebbe troppo "m5 replica".... e ai doppi scarichi separati tipo 535 ci hai fatto un pensierino?
     
  3. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Doppi scarichi con singola uscita, omologati per la mia, non ne ho trovati. Poi avrei il problema di cambiare il paraurti perché il foro dovrebbe essere più piccolo.

    con i quattro, invece, dovrei fare solu un foro speculare sul lato destro.
     
  4. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Però una domanda?

    Ma la troveresti più bella o più brutta?

    Non farti condizionare dal fatto che esiste la M5...
     
  5. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    ciao , la seconda opzione è fatta molto molto bene non è tamarra e non appesantisce la linea dell'auto , sicuramente anche il sound ne beneficia , il fatto è che tutti diranno " se voleva una m5 te la doveva comprare e non copiare ", e questa cosa a me darebbe molto fastidio .................

    se devo dirti la verita' non saprei dire qual'è la migliore , mi piacciono entrambi ............:-k
     
  6. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    maisav, io sono uno della tribu' dei tamarres, ovviamemente la soluzione con 4 scarichi a me piace molto............:sbav:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2013
  7. gigi530

    gigi530 Kartista

    191
    12
    21 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.981
    BMW 530d futura f10
    Anche senza pensare alla m5 preferisco la A: secondo me i quattro scarichi non si addicono a una futura...troppo elegante :-) tienila così che è già bellissima!!!
     
  8. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Grazie.. Grazie per tutti gli spunti di riflessione.

    Comunque se farò il passo, non mi farò condizionare dai pensieri altrui. Baderò solo al senso estetico.

    Anche perchè non sarebbe nemmeno lontanamente una M5.

    pensate alla s5 ed alla rs5. Entrambe hanno 4 scarichi, ma la prima sembra più una a5 con pacchetto sline, che una rs5
     
  9. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    sono d'accordo, non vedo perche' non si possa rendere ancora piu' bella un'auto avvicinandosi il piu' possibile ai propri gusti, ovviamente senza arrivare alla tamarragine piu' indecente..........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2013
  10. danielem3

    danielem3 Kartista

    215
    7
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    77.769
    F10 530d
    per me la B, è da un po che ci sto" lavorando" anche io ma non trovo niente per la mia
     
  11. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Prova a vedere Eisenmann o Maistershaft. I primi sicuramente omologati per l'Italia.

    Oppure Remus e Supersprint, entrambi omologati, ma senza secondo silenziatore, con tubo di riporto sul lato destro (Remus però il silenziatore l'ha tinto di nero, quindi non si nota l'assenza di quello destro).
     
  12. danielem3

    danielem3 Kartista

    215
    7
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    77.769
    F10 530d
    infatti, il mio dubbio è proprio se si vede che a destra non c'è il silenziatore
     
  13. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Eisenmann e Mastershaft hanno anche il secondo silenziatore.. È sono anche i più prestazionali. Eisenmann è omologato, mentre Maistershaft no.
     
  14. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Ho attivato il servizio di voto online
     
  15. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    Io ho votato per la soluzione A in quanto non hai la vers msport, e poi ti fideresti a far tagliare il paraurti??
     
  16. AlbertoPN

    AlbertoPN Kartista

    189
    1
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    303
    BMW 520d F11 Futura
    Io voto B ed è quella che sto perseguendo per la mia F11 520d Futura

    mi piace moltissimo la simmetria delle linee, per chi il doppio-gemello lo trovo elegante anche se "solo" su un 4L Futura.

    poi gusti sono gusti.

    guarda anche Ragazzon come fornitore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Ciao, conterraneo. :biggrin:

    No, tagliare il paraurti non sarebbe un problema. Con gli scarichi mandano una maschera da applicare al paraurti per sagomare perfettamente il foro. Poi andrei da un carrozziere a fare un lavoro preciso. :wink:
     
  18. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    E' proprio la simmetria che mi fa piacere di più il doppio scarico.

    Da stock, il lato destro sembra vuoto.

    Non metterei il secondo scarico per darmi un "tono".

    Non è il secondo scarico che farebbe della mia auto una M5; mi mancherebbero comunque 354 cavalli....

    Ragazzoni==> solo 525d ..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2013
  19. AlbertoPN

    AlbertoPN Kartista

    189
    1
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    303
    BMW 520d F11 Futura
    Anche 520d .... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    50.0324.57 da 690 euro + IVA e momontaggio

    sono identici per 520d o 525d

    sono se senza secondo silenziatore, ma sono omologati.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2013
  20. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    alberto hai un link?......
     

Condividi questa Pagina