Sondaggio: Impianto Hi - fi di serie... il vostro pensiero!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Deltone_grn, 1 Dicembre 2009.

Sondaggio: Impianto Hi - fi di serie... il vostro pensiero!!

1. Sono abbastanza soddisfatto

0 valutazioni
    0,0%
  2. Non sono per niente soddisfatto

0 valutazioni
    0,0%
  3. Mi piace l'Alfa Romeo e la rivorrei (solo per MonacoGrau)

0 valutazioni
    0,0%
  1. Satured

Satured Kartista

185
    19
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.302.312
    X3 G01 20D
    Uhmm...puo' essere, la differenza rispetto alla berlina con Professional che avevo e' cosi' grande che ci puo' stare tutto.

Vorrei solo capire se dipende piu' dalla sorgente, dagli altoparlanti o dall'acustica. Certo anche quella conta perche' nella berlina le casse post sono montate sulla cappelliera mentre nel coupe' sono a porta ma la vera differenza e' davanti.

Mi ricordo che lo dicevo anche con la berlina quando provavo a spostare il fader tutto dietro o tutto davanti.

Dietro non era molto diverso da ora ma davanti era tutta un'altra storia; se alzavo al max o quasi, da fuori con finestrini chiusi si aveva il classico effetto "truzzo" :lol: e soprattutto alzare di due tacche i bassi significava davvero "alzare i bassi".

Qui sembra di ascoltare un Autovox anni 80 montata su una A112 con casse incastrate nel cruscotto, alzi i bassi e non cambia niente.

Se poi ho davvero un woofer sotto il sedile (ma e' vero?? :eek: Dopo guardo eh..) allora significa che il circuito della radio fa veramente pena e poiche' ho lavorato in Alpine per 3 anni mi rifiuto di credere che la Business sia un'Alpine.

2. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Pedonami Monaco:wink: ma il 3.2.1 imho non e' un "impianto" degno del marchio Bose. Come dici tu e' una via di mezzo ma assomiglia più a delle casse da abbinare ad un PC che ad un Home Theatre come si deve... La mancanza delle casse posteriore lo penalizza DAVVERO tanto:wink:

Io ho un acoustimass 10 abbinato ad un sintoamplificatore Marantz e posso

assicurarti che la musica si sente eccome8-[ Purtroppo Bose da nicchia che un tempo era si e' un po' troppo "commercializzato" con prodotti tipo il 3.2.1 che si e' un buon prodotto ma rende "insoddisfatti" i possessori (tra i quali un mio amico) che acquistando Bose pensava di comprare chi sa che impianto!

Scusate l'OT:cool:

3. Rot07

Rot07 Direttore Corse

1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Io ho fatto prima nella bauliera ho nascosto Bocelli:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Scerzo non ascolto mai la musica in macchina il giorno in palestra la sera al lavoro non ne posso più](*,)](*,)](*,)

4. Deltone_grn

Deltone_grn Direttore Corse

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Perchè mi multiquoti... che poi divento scemo a risponderti!!!! ](*,)

Va beh... iniziamo:

Altre 2 dietro le capoccie dei passeggeri posteriori :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> \\:D/

Se no non c'è gusto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D

Un pò come la mia concessionaria... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D... no i bose nuovi non mi convincono... sono stato ad un paio di loro dimostrazioni... e le varie tipe tutte convinte.. "senta il suono come è perfettamente sincronizzato e avvolgente..." :-k " AAh signorì.. io ci ho il 7.1... che azz stai 'a dì!!! sto coso sembra lo stereo a cassette!!!"

Ovviamente scherzo.. ma neanche troppo.. il 3-2-1 non mi è piaciuto per nulla (anche se paragonato ad altri in commercio e considerando il limitato ingombro non è per nulla male.... l'importante è usare un giusto metro di misura.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

Beh.. sicuramente anche questo può essere.. oggi provo a mettere.. che sò... consigli?????

Spet.. però... io sento anche queen.. e quelli hanno anche pezzi che ci danno giù di brutto!!! :-k Oggi riprovo... giù a manetta...

Per il 3-2-1.. ci stò ancora a pensare.... ed a ricordare com'era... non è poi da discriminare così tanto... calcoliamo sempre il discorso che per l'ingombro che ha è portentoso... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la concorrenza ancora non arriva a tanto... Imho bose si è un pò persa con queste cose... è ancora una delle Top... ma con l'introduzione del compatto ha diminuito i costi e aumentato i guadagni.. senza pensare che poteva puntare su qualcosa di più "espanso"... c'è da dire però che il discorso minimalizzazione oggi giorno non solo è di moda... ma è anche il più richiesto!!

5. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Chi l'ha fatto socio a Ciclope????... Guarda che il gran maestro se gli dici così ti radia dall'albo di quelli "che può"!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D:D:D:D ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Dici che ho esagerato?:mrgreen: il gran maestro e' sparito8-[

7. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Parli di Ciclope o di Blackone?

Sul 3-2-1 concordo in linea di massima con Blackone...quando me lo sono "regalato" vevo fatto un pensierino al bang&olufsen...ma sinceramente era troppo caro...mi sono accontentato e si sa, chi si accontenta gode a metà:sad::wink:

PS: ti ho multi-quotato perchè se scrivi post di 5.000 parole cambiano 10 argomenti è l'unico modo per risponderti!!!!!!](*,):mrgreen:

8. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Sorry... non sò perchè ho confuso :redface: (stavo dillà a legge delle cabrio...!!!)

Perdonami Black!!! (ps... piccolo aggiornamento sci.... ho preso la sacca per adesso... con tutte le spese che ho avuto in quest'ultima settimana... ho declinato il discorso box.... il quale però riprenderò appena il conto torna a sorridermi come voglio io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D)

Beh.. B&O non è caro.. è esagerato.. il suono è da sbavo... ma lo fanno pagare al grammo!!!.. Imho un'esagerazione!!! (Io ho fatto la pazia e via...)

Un pò come te \\:D/ :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D

9. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Black è autorizzatissimo!!!!!:mrgreen:

[-X:p:mrgreen:

10. Sirius7

Sirius7 Primo Pilota

1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    =D>La valutazione di un impianto stereo all'interno di un auto è molto difficile da fare!:-k E' una cosa molto soggettiva, c'è chi quando guida ama ascoltare la musica e quindi sarà molto attento a che il suo impianto dia il meglio e che sia il meglio, c'è chi lo tiene per migliorare il viaggio con la sua musica preferita, e c'è chi lo tiene acceso per "compagnia" e delle volte lo lascia pure spento!:sad:

E poi il rumore del motore, il rotolare delle ruote, l'impatto con l'aria, l'insonorizzazione dell'auto, BMW è bella insonorizzata=D> fanno calare di tanti punti la qualità dell'impianto in auto! #-o

Con la stessa qualità, ascoltato a casa sarebbe tutta un'altra cosa! =D>=D>

Io appartengo a quelli che lo usano per migliorarsi il viaggio, metto della musica di mio gradimento e della qualità del mio impianto non mi posso lamentare, è pulito e abbastanza avvolgente, le regolazioni di alti-medi-bassi, non sono chirurgiche però non sono così scarse! L'unica cosa che ci aggiungerei sarebbe un piccolo subwoofer anche da 50-60 Watt RMS e penso che sarebbe più che dignitoso!:mrgreen:

11. Sirius7

Sirius7 Primo Pilota

1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    =D>La valutazione di un impianto stereo all'interno di un auto è molto difficile da fare!:-k E' una cosa molto soggettiva, c'è chi quando guida ama ascoltare la musica e quindi sarà molto attento a che il suo impianto dia il meglio e che sia il meglio, c'è chi lo tiene per migliorare il viaggio con la sua musica preferita, e c'è chi lo tiene acceso per "compagnia" e delle volte lo lascia pure spento!:sad:

E poi il rumore del motore, il rotolare delle ruote, l'impatto con l'aria, l'insonorizzazione dell'auto, BMW è bella insonorizzata=D> fanno calare di tanti punti la qualità dell'impianto in auto! #-o

Con la stessa qualità, ascoltato a casa sarebbe tutta un'altra cosa! =D>=D>

Io appartengo a quelli che lo usano per migliorarsi il viaggio, metto della musica di mio gradimento e della qualità del mio impianto non mi posso lamentare, è pulito e abbastanza avvolgente, le regolazioni di alti-medi-bassi, non sono chirurgiche però non sono così scarse! L'unica cosa che ci aggiungerei sarebbe un piccolo subwoofer anche da 50-60 Watt RMS e penso che sarebbe più che dignitoso!:mrgreen:

12. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Premetto che in gioventù sono stato un mezzo audiofilo... ma solo a casa con impianti a valvole pre e finali separati, casse KEF etc.

In macchina non ho mai avuto la voglia di ascoltare musica in modo soddisfacente, ho sempre preferito il suono del motore. :wink:

In ogni caso l'impianto base della mia E91 fa semplicemente pietà. Il suono è impastato e molto sporco.

Voto: Pessimo!

In ogni caso per quello che devo fare io, cioè ascoltare prevalentemente isoradio, va benissimo, certo non bisogna chiedere di più, altrimenti sono solo delusioni.

13. Viso

Viso Collaudatore

254
    4
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    29.806
    BMW 330d E92
    Impianto di serie

Io sono appassionato di Hi-Fi in casa e auto.

Anche se ho deciso di chiudere con l'Hi-Fi in auto, devo ammettere che l'impianto base sul mio 330d è veramente scadente.

Mi associo a quanti sostengono che su una vettura da 40000 e passe euro non sia tollerabile un impianto del genere.

Tralasciando il comportamento dei 2 full-range da 10 cm neglio sportelli, vorrei provare a installare 2 twitter (tipo Hertz HT25 o HT20) nei triangoli per alzare un po la scena sonora che è veramente troppo bassa. Almeno questo è il difetto più grande che mi è balzato all'orecchio.

Credo che con un passa alto sui twitter e un passa basso sul medio, lasciando tutto il resto come in origine, si possa migliorare qualcosa spendendo veramente poco.

Se qualcuno ha qualche idea in merito...oltre al montaggio del kit Alpine.

14. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Beh a quel punto ti converrebbe cambiare anche i mid con qualcosina di aftermarket sempre Hertz... o, libidine, Focal.... ma non ne varrebbe la pena per questi ultimi visto l'assenza di un'ampli... Se comunque si cambia il mid consiglierei di cercare di "strozzarlo un pò" cercando di chiuderlo in qualche modo.. in modo da avere un suono un pò meno "sbrodolone"... poi magari lasciare o sostituire i sub (a piacimento) il tutto conun buon xover a 2 vie per i mid e twr ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Questo è il mio pensiero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ovviamente... anche se io attualmente sono sufficientemente soddisfatto... considerando anche che con la berlina ho 2 casse in + e che ascoltando prevalentemente mp3 il suono puro me lo sogno!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Il tutto sempre IMHO ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Se vuoi un consiglio spassionato il kit alpine è il miglior compromesso tra costo e qualità. Senza contare l'ufficialità del prodotto. Se non vuoi prenderlo inserire solo i tweeter la vedrei un po' insufficiente. Percepiresti suoni ke prima non percepivi, ma tutto rimarrebbe comunque con potenza e qualità scarsa

16. Giulio75

Giulio75 Kartista

76
    0
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring Attiva
    ma quanto costa sto kit alpine? Io ho la radio professional e credo l'impianto con 10 casse, è un kit da affiancare all'impianto o si sostituisce proprio anche la radio?

17. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
  18. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.493
    881
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    La professional, come la Business, hanno lo stesso comparto audio, ossia 6 altoparlanti... 2 anteriori, 2 posteriori, e 2 sub sotto i sedili... Il fatto del Professional o Business, riguarda solo la sorgente, e non va confuso con tutto ciò che c'è a valle :wink:

Con il kit alpine, viene aggiunto un ampli, che va ad amplificare solo il lato anteriore (la coppia di sub e la coppia nelle portiere). I sub rimangono gli stessi, ma ora sono amplificati :wink: La coppia di fullrange nelle portiere viene invece rimpiazzata da una coppia di midrange Alpine ed una coppia di tweeter (prima non presenti) :wink:

E' ovvio, ma lo specifico, che la sorgente in tutto questo non c'entra niente e resta pertanto la stessa :wink:

Devo però ammettere che l'impianto base delle auto recenti suona molto meglio dell'impianto base di quelle più vecchie, come la mia, del 2006. Mentre tra l'impianto base della mia e l'Alpine c'era un abisso, come tra una radio cinese ed un impianto con ampli Marantz ed altoparlanti B&W :biggrin:, ora tra l'impianto base ed il mio Alpine c'è molta meno differenza, soprattutto ai volumi bassi. Ai volumi medio-alti invece si avverte un vistoso appiattimento del suono, dovuto alla mancanza dell'ampli... Pertanto i sub non si sentono quasi più, e nemmeno i (già scarsi) acuti, ma tutto si appiattisce sulle frequenza medie, che appaiono ovattate #-o

Pertanto, ritengo che se si sente la musica a volumi bassissimi, il kit Alpine non vale la spesa, non garantisce ovviamente molti miglioramenti rispetto a quello base delle my2009 o my2010.... Se invece si sente la musica a volumi medio-alti, allora il discorso cambia, e di molto pure :mrgreen:

19. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    A me è costato 650 euro con la manodopera BMW...

20. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    io ho il professional, si sente molto che manca un bel sub woofer.........

Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2010

Condividi questa Pagina