Sondaggio: Impianto Hi - fi di serie... il vostro pensiero!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Deltone_grn, 1 Dicembre 2009.

Sondaggio: Impianto Hi - fi di serie... il vostro pensiero!!

1. Sono abbastanza soddisfatto

0 valutazioni
    0,0%
  2. Non sono per niente soddisfatto

0 valutazioni
    0,0%
  3. Mi piace l'Alfa Romeo e la rivorrei (solo per MonacoGrau)

0 valutazioni
    0,0%
  1. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Il LOGIC7 ha una cassa centrale sul cruscotto, tweeter e medi in porta anteriore, sub sotto i sedili, medi e tweeter nei pannelli posteriori (nel mio caso "fianchetti"), due casse nella cappelliera. Per un totale di 13 :wink:.
    Il professional non dovrebbe avere i tweeter nei pannelli porta posteriori e il canale centrale, quindi per un totale di 10. Il base come già detto solo 6.
    Io nel baule sotto il rivestimento in moquette appena dopo i sedili posteriori ho alloggiato un amplificatore. :wink:

2. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Io ero abituato ad impianti seri (dove per seri intendo marche dei componenti/qualità/potenza/taratura di un certo livello...che è la cosa fondamentale) e confrontato a quelli neanche il LOGIC7 tiene il confronto. Neanche lontanamente. Ma stiamo parlando anche di impianti che costano dieci volte, quindi il paragone và fatto anche in confronto a quello. Con questi presupposti il LOGIC7 fa veramente miracoli. :wink:

3. Deltone_grn

Deltone_grn Direttore Corse

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

... però anch'io quando parlo di impianti seri parlo di impianti di un certo livello... Io sull'audi montavo tutto Focal e Ampli Audison VRx... mica pizza e fichi :D:D:D... però parliamo sempre di impianti di un certo livello... io cerco di paragonare il mio impianto di serie ad altri di serie!!...

Poi indubbiamente se è come dice Zeuss si spiegano un pò le differenze ;):D

4. Satured

Satured Kartista

185
    19
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.302.312
    X3 G01 20D
    Non resisto, lo devo dire anzi lo voglio gridare: VERGOGNOSO!

L'impianto base e' VERGOGNOSO.

Non pretendo nulla di speciale, so bene cosa sia un'impianto HI-FI e non mi serve, (ci lavoro con l'auto), ma scendo da una E90 futura con radio PROFESSIONAL.

Non era un superimpianto ma comunque accettabile per ascoltare un buon cd in relax al rientro.

L'E92 che ho ritirato era in pronta consegna e purtroppo montava 'sta ciofeca di Business, speravo non fosse cosi' diversa ma e' inascoltabile ed e' vergognoso che su un'auto di questo livello ci sia un impianto del genere.

Sara' la circuitazione interna che filtra meglio il segnale, saranno gli altoparlanti diversi e l'aggiunta dei tweeter negli specchi, ma sulla futura si riusciva ad ascoltare buona musica, qui non si puo' accendere 'sta monezza.

L'accendo due minuti, cambio disco, ho provato anche con cd che suonano bene ovunque e che uso da tempo come test (Anthology di Alan Parson ad esempio, provate Gold Bug e vi sembrera' di avere un tizio che vi schiocca le dita dentro la testa...), niente, niente, niente.

Nun se po' ascoltaaaaa'!!

Poi leggo i vari thread e, a parte che comunque bisogna cambiare e aggiungere anche gli speakers, vedo che pero' anche se la cambi quando porti l'auto in conce devi rimontare l'originale altrimenti non si resetta il bc....ma ma.....ma vaffff@°^£%&§!!!!!!!!!!

Quello che voglio dire e' che non m'interessa se ci sono impianti optional, dalla Professional a salire. Un impianto cosi' su un'auto cosi' NON SI DEVE MONTARE, punto.

La macchina deve uscire minimo con l'impianto professional e costare automaticamente 350 euro di piu', cosi' si evita di trovare auto in pronta consegna con un impianto simile e doversela pure tenere.

Ma cosa mi frega se mi dici che la macchina costa 46480 anziche' 46130???

E il conce che mi dice: "Ma davvero la trovi scadente?"

Ucciditi! :snipersmile:

Scusate lo sfogo, ma e' la prima biemme che prendo con una radio cosi' inascoltabile. Bah!

Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2010
  5. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Su questo sono daccordo con te!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... Quando si arriva a certe cifre... i 300 euro diventano nulli.. e piuttosto si potrebbe evitare certe figure (da parte delle case) e farli spendere e basta!!!

6. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Se vuoi un consiglio, monta il kit alpine, a maggior ragione se hai il business. 650 euro e diventa un impianto ascoltabile...

7. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Manca "Sono molto soddisfatto". A me il Logic7 piace molto e vale i soldi spesi.

8. Guest 111

Guest 111 Presidente Onorario BMW

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    nel sondaggio ho votato per niente soddisfatto dell'impianto originale; da quando poi ho fatto installare il sistema multi amplificato le cose sono un po' migliorate, anke se dovrei cambiare la pessima radio business

9. Macs_Dj

Macs_Dj Secondo Pilota

609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    io sn passato da impianto di serie a kit alpine... e posso dire che sono stupendamente soddisfatto....

va benissimo il kit alpine!!! ha un suono molto limpido e i sub originali con l'amplificatore nuovo, battono veramente bene,...

sn montato su un tt di mio amico , con il kit bose, e nn lo ho trovato potente cm il mio ....( sara xche il tt ha il tetto di tela bo) , ma distorgeva prima e nn avevo la pressione e la qualita' dell'alpine.

ho sentito pure l'harman kardon su una M3 e46, e diciamo che e' ai livelli del kit alpine... (anche se devo dirvi la verita preferisco il mio a volumi alti) .

lo consiglio a tutti.... e' fantastico...

il LOGIC 7 non lo ho mai sentito, ma se dite che e' ancora migliore dell'alpine, e' proprio un grandissimo impianto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Non so ke auto fosse e ke impianto fosse, ma sulla mia A3 sb ho l'impianto optional, dato dalla casa, della Bose, e non c'è paragone!!! Ha energia da vendere!!!

11. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Ah non so se sia o no migliore dell'Alpine. Mi pare che, per essere in un abitacolo contrario a ogni sana legge della diffusione sonora, suoni piuttosto bene.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2010
  12. Manu 320d

Manu 320d Direttore Corse

2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    ho l'impianto hi-fi di serie e ne vado fiero...

i bassi sono buoni e gli alti ancora meglio.:mrgreen:

13. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Continuo sempre più ad essere convinto che sui berlina il discorso sia molto differente che sulle altre!!!! Io del mio (base) sono ABBASTANZA soddisfatto... pur venendo da un Bose ed avendo in casa un Bang&olufsen (quindi qualche differenza la sò riconoscere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />) ammetto che per un impianto di serie non sia così orribile... certo, indubbiamente ci può essere di meglio.. ma non così tanto da rimanere così delusi!!

IMHO ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Mi dispiace ma non sono d'accordo con voi...non trovo assolutamente l'impianto base all'altezza del marchio e del costo dell'auto...:sad:

Io ne sono sinceramente mooooolto deluso!

15. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Ma te c'hai la scappottabile... è diverso... io continuo ad essere convinto che quello della Berlina sia differente!! :-k non si spiegano molte cose altrimenti!!!

16. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    =D>

17. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Ma io, Deltone, non penso onestamente ke l'effetto cassa armonica, tra le 2, sia così differente...:-k

18. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Quando comprerai una bmw funzionante ci incontriamo a metà strada e li proviamo entrambi:mrgreen::biggrin::lol:

Scherzi a parte, l'impianto è sicuramente lo stesso, l'acustica dell'auto può cambiare certamente, ma quando gli alti e i bassi fanno rumore invece di suonare...l'acustica, imho, c'entra poco:wink:

19. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Ma su questo sono convinto anche io.. ma non capisco... spett... però io c'ho 2 casse in più rispetto ad una station o alla scappottbile... ce le ho anche dietro i posti posteriori... penso che il discorso cambi...

Calcoliamo anche che di musica qualcosina ancora ne capisco.. azzarola.. ho avuto il bose.. ho il THX 7.1 in casa... ho bang&olufsen... e vi dico in tutta onestà... adoro mettere musica melodica in auto (che sò.. pezzi con piani, violini.. qualcosa che stacchi netta con il resto... )e la sento meravigliosamente (per un'auto... ovvio poi arrivo a casa.. beh.. sembra di essere live...) rimane il fatto che mi sembra molto vicina al mio bose sulla TT (mai però all'impianto che avevo sulla A4... Ampli Vrx in classe A impianto sulle portiere ant con 2 woofer da 16 focal.. mid al niodemio della focal.. tw sempre focal... 2 vie per le portiere post tutto focal e sub incassato nel lunghiiiisssimo baule da 33 della Hertz a doppia bobina!!!)

Quà la cosa cmq non torna!!!... sarei curioso di sentire i vostri (c'è anche da dire che effettivamente non ho avuto la possibilità di metterlo a dura prova con musiche particolari visto che non la uso mai in modo costante... sempre in officina.. cmq boh :-k:-k)

20. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Aspetta, questa spiegamela bene!:wink: Io ho due casse nelle portiere anteriori, 2 nelle non-portiere posteriori (:mrgreen:) e, credo (#-o) 2 sub sotto i sedili... E te?

:haha sempre a fare il burlone!!:mrgreen::mrgreen:

Il Bose ti devo dire mi ha deluso...nell''Alfa non era male, ma dal 3-2-1 che ho a casa mi aspettavo qualcosa di più, ma forse dipende dal fatto che il 3-2-1 non è ne carne ne pesce...:-k

Forse dipende da questo...:-k... io ascolto in prevalenza musica rock, i pezzi acustici si sentono decentemente, ma se si va su qualcosa di diverso (anche senza esagerare, tipo Pink Floyd) la resa, imho, è veramente penosa...

La cosa mi fa molto rabbia in quanto a casa ci sto pochissimo e, quindi, l'unico vero posto dove poter ascoltare musica è l'auto e...](*,)](*,):sad:

Condividi questa Pagina