Ciao a tutti, premesso che se ne potrebbe parlare all'infinito sull'argomento mi rivolgo a chi ha provato le seguenti gomme e vuole esprimere un giudizio. Mi limito a dire che intendo mantenere le gomme runflat e devo sostituire solo le anteriori, precedentemente montavo stesso modello Bridgestone. Attualmente le Bridgestone posteriori sono ancora in sagoma e non ho in previsione di cambiarle. Le Hankook le screditavo per via del "marchio" ma ne ho letto buone recensioni.. costano meno delle Bridgestone sennò manco ve lo chiedevo... Dunque BRIDGESTONE POTENZA RE 050 A RFT 215/40 R18 85Y ESTIVI RUNFLAT o HANKOOK VENTUS S1 EVO 2 K117 B HRS 215/40 R18 85Y ESTIVI RUNFLAT ??? Il mio giudizio sulla Bridgestone, che ho provato sino ad esaurimento, non ha termini di paragone poichè penso vadano confrontate sulla stessa vettura a pari misura. [ Gomme invernali monto i 17" non runflat ed ho avuto Continental 4 x 205 ed ora monto Pirelli sottozero 2 x 205 + 2 x 225 ] Ad ogni modo con le Bridgestone mi sono trovato discretamente, ottima tenuta sull'asciutto, una saponetta sul bagnato! Il rumore si fa sentire, il consumo accettabile. ( spalla della gomma anteriore distrutta confronto la posteriore.. ed anche qui si potrebbero aprire diversi dibattiti su pressioni gomme e campanature, senza contare lo stile di guida ).