BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Sondaggio gomme Hankook o Bridgestone?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Sorrow, 29 Marzo 2018.

1. Sorrow

Sorrow Kartista

238
    155
    20 Novembre 2017
    Reputazione:
    100.000.010
    Serie 1 Coupè 123d
    Ciao a tutti,
    premesso che se ne potrebbe parlare all'infinito sull'argomento mi rivolgo a chi ha provato le seguenti gomme e vuole esprimere un giudizio.:popcorn:

Mi limito a dire che intendo mantenere le gomme runflat e devo sostituire solo le anteriori, precedentemente montavo stesso modello Bridgestone. Attualmente le Bridgestone posteriori sono ancora in sagoma e non ho in previsione di cambiarle.

Le Hankook le screditavo per via del "marchio" ma ne ho letto buone recensioni.. costano meno delle Bridgestone sennò manco ve lo chiedevo...:haha

Dunque BRIDGESTONE POTENZA RE 050 A RFT 215/40 R18 85Y ESTIVI RUNFLAT o
    HANKOOK VENTUS S1 EVO 2 K117 B HRS 215/40 R18 85Y ESTIVI RUNFLAT ???

Il mio giudizio sulla Bridgestone, che ho provato sino ad esaurimento, non ha termini di paragone poichè penso vadano confrontate sulla stessa vettura a pari misura. [ Gomme invernali monto i 17" non runflat ed ho avuto Continental 4 x 205 ed ora monto Pirelli sottozero 2 x 205 + 2 x 225 ]

Ad ogni modo con le Bridgestone mi sono trovato discretamente, ottima tenuta sull'asciutto, una saponetta sul bagnato! Il rumore si fa sentire, il consumo accettabile. ( spalla della gomma anteriore distrutta confronto la posteriore.. ed anche qui si potrebbero aprire diversi dibattiti su pressioni gomme e campanature, senza contare lo stile di guida ).:wbmw:

Condividi questa Pagina