SONDAGGIO: CONCESSIONARI IN - CONCESSIONARI OUT | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

SONDAGGIO: CONCESSIONARI IN - CONCESSIONARI OUT

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da pelvix, 22 Febbraio 2006.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.693
    25.048
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    vabbè, io c'ho provato a fartelo capire.. fa niente, ciao

2. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

E' tre ore che provo a spiegarti sul profilo :wink: (appunto per non inquinare)

3. Guest 002

Guest 002 Direttore Corse

2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    ahh ma quindi la conosci?

4. Lore Pt

Lore Pt Amministratore Delegato BMW

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Se è lei si... Sai, il beneficio del dubbio va sempre concesso!:lol:

5. Guest 002

Guest 002 Direttore Corse

2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    ehhehehe, e organizza un party allora :D tutte donne ODIANTI bmw e LAVORATRICI in bmw :D

6. sangiovese_nel_motore

sangiovese_nel_motore Collaudatore

419
    3
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 320D restyling 150 muli
    Lanzoni Giordano di Forli - IN - i meccanici sono preparati e molto rapidi, i prezzi sono giusti, unica pecca se avete bisogno di un intervento preparatevi ad aspettare, media 1 o 2 sett. di attesa...

Dream Car di Faenza
    - OUT - non impazziscono troppo a trovare il problema dei clienti e a volt sembra non sappiano dove mettere le mani...

7. paso89

paso89 Collaudatore

259
    0
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d e91-118i e87-320i e36
    Zona Verona-Mantova:

VERONA MOTORS ( Verona zai): IN venditori cordiali e disponibili e si pongono allo stesso livello del cliente; mi hanno fatto un buon prezzo sul 3 touring appena comprato anche se non hanno pulito gli interni e non ho trovato il libretto di uso e manutenzione

FIMAUTO ( San Martino): IN sono andato a vedere per dell'usato e devo dire che sono stati cordiali e abbastanza disponibili

FIMAUTO (Bussolengo): lo conosco poco perchè ci sono andato solo una volta a vedere dell'usato ma a primo contatto mi sono sembrati un pò freddini e con poca voglia di vendere

TULLO PEZZO (Mantova) OUT OUT: sono andato un anno fa per fare un tagliando, ricarica condizionatore e altre ca**ate e hanno chiesto più di 400 euro giustificandosi che il modello era abbastanza vecchio (e36) e sfottendo anche un pò , inoltre sono abbastanza altezzosi e hanno l'aria da sapientoni oltre ad essere molto ma molto cari sull'usato

8. Astinos74

Astinos74 Aspirante Pilota

47
    0
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Touring
    Zona Arezzo-Siena Valdarno aretino

OUT Blu Car srl di Siena: attesa di oltre un'ora senza nemmeno un buonasera. Ad un certo punto fatto festa.... e pensare che ero uscito prima dal lavoro. Comunque non si fa cosi.. [-X

IN Andreini Auto San Giovanni/Terranuova B.ni. Personale giovane, cordiale e disponibile (Il sig. Pier Domenico mi ha fatto un'ottima valutazione dell'usato e mi è sembrato molto competente in materia!). Vedremo il post vendita ma ho una buona sensazione. Personalmente mi sento di consigliare

Ciao
    Gio

9. berg

berg Aspirante Pilota

1
    0
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    bmw autoprestige Olbia

Bmw autoprestige Olbia Sardegna OUT, pessimo servizio, ma dottori nel presentare il conto, non la consiglierei nemmeno per cambiare un freno alla bicicletta.

10. bobilix

bobilix Kartista

179
    4
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    528
    ex 535d- E61,Coutryman Cooper SD F60
    Andreini Auto sede di Arezzo(officina-accettazione):out non sarebbe male se non che la mia prima esperienza è stata negativa,tre volte per risolvere il problema lettura mp3 e risolto solo perchè atd,mi ha detto come doveva essere eseguita la procedura,se era per il capo officina,la mia auto non poteva leggere gli mp3...
    Per la mia modesta esperienza:un po' cari,forse poco competenti(almeno per il sistema elettronico) e poco professionali,visto che avevo gentilmente chiesto se mi chiamavano a lavoro ultimato e come al solito...se non chiamavo io...[-X

Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2008
  11. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io da Andreini ad Arezzo ho comprato le prime due BMW, ma essendo di Firenze con la prima i tagliandi li ho fatti a La scala, dalla seconda alla quarta che ho adesso sono sempre andato alla filiale di S. Giovanni V/arno. Nonostante le ultime due vetture non le abbia acquistate da loro sono stato sempre trattato con tutti i riguardi sia dal capofficina che dai responsabili dell'accettazione e dai magazzinieri, essendo una concessionaria piccola (anche se ha già pronta la nuova sede) è più a misura d'uomo come ha detto anche Astinos 74.
    P.S. anche se le ultime due non le ho prese da loro (con dispiacere) devo dire che i venditori sono comunque persone cordialissime e simpatiche, tanto che li ho consigliati a degli amici che poi hanno fatto l'acquisto.

12. bobilix

bobilix Kartista

179
    4
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    528
    ex 535d- E61,Coutryman Cooper SD F60
    Per la vendita, non so,ma il reparto officina mi sembra un po' latitante...vuol dire che la prossima volta faccio un salto in Valdarno:wink:

13. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Può essere, come ti ho detto non ho avuto modo di provare la sede di Ar come officina.

14. rexmau

rexmau Kartista

65
    1
    31 Luglio 2008
    Reputazione:
    12
    BMW X5 3.0d
    tecnoclima di Locri (prov Reggio Calabria) : IN
    gentili e non esosi.... non inventano problemi..... per pulirti il portafoglio..
    unico appunto: poco magazzino devi, alle volte, aspettare l' arrivo del pezzo

15. rexmau

rexmau Kartista

65
    1
    31 Luglio 2008
    Reputazione:
    12
    BMW X5 3.0d
    raga...non si potrebbe invitare ufficialmante BMW Italia a leggere questa discussione??? Potrebbe essere utile per loro e...un beneficio per noi...no?

16. rexmau

rexmau Kartista

65
    1
    31 Luglio 2008
    Reputazione:
    12
    BMW X5 3.0d
    e...se facessimo una guida raccogliendo tutte le informazioni di questa discussione, invitando i partecipanti a fornire i riferimenti di ogni conce????

17. Flash

Flash Aspirante Pilota

29
    1
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    3.441
    bmw 535d Touring
    Nuova Trebicar Varese

Nuova Trebicar Varese: officina ok
    Intervento in garanzia di auto non comprata da loro, rapidi e precisi. Auto sostitutiva gratis.

18. kunack

kunack Collaudatore

385
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    F.v.g. - Friulauto Tavagnacco (ud) ...out...

Ecco la lettera che ho scritto a BMW Italia in data Venerdi 07/11/'08
    Per chi fosse di Udine e zone limitrofe regolatevi di conseguenza: Il problema è quello legato al tenditore della cinghia di cui ho già parlato.....;

Spett.le responsabile clienti BMW

Con la presente voglio esprimere tutto il mio disappunto per il trattamento subito dalla conc. Friulauto di Tavagnacco (UD).

Nel mese di Febbraio di quest’anno ho acquistato una serie 3 coupè Attiva 2000 diesel presso la conc. Brinobet a Pordenone (PN).

I fatti sono questi:
    Il giorno Venerdi 24 Ottobre, in serata, avverto un rumore anomalo provenire dal vano motore, aspetto il Lunedì successivo (27 ottobre) per recarmi alla conc. Friulauto di Tavagnacco dove mi viene diagnosticato un problema al tenditore/smorzatore della cinghia (problema peraltro noto e già riscontrato su altre vetture). Il meccanico mi dice che bisogna ordinare il pezzo, mi chiede i dati e n° di telaio della vettura e prima di lasciarci mi garantisce che al max. per Giovedi 29 mi esegue l’intervento. Infatti Venerdi 30 dovevo recarmi all’estero e fare più di 2000 km con la vettura e non mi sentivo “sicuro”; Arriva Giovedi e non vengo contattato dalla conc., nel frattempo il mio viaggio è saltato e quindi non mi preoccupo più di tanto, il giorno seguente idem, nessuno mi contatta. Il Lunedì successivo 3 Novembre, in mattinata decido di chiamare il servizio assistenza della conc. e la sig.ra che mi risponde mi dice che non risulta registrato alcun ordine/intervento a mio nome, mi passa l’officina, ma dopo aver atteso circa un min. senza ottenere risposta aggancio e richiamo il servizio assistenza. La sig.ra mi dice che probabilmente il capo-meccanico è fuori a provare una vettura e ci lasciamo con la promessa che sarei stato contattato appena il capo-meccanico fosse rientrato. Alle 3 di pomeriggio, non essendo stato contattato richiamo il servizio assistenza ottenendo le stesse risposte della mattina, capo meccanico fuori, la faccio richiamare appena rientra e invece niente, non vengo contattato nemmeno stavolta. Decido così di recarmi personalmente Martedì 4 Novembre in conc. dove finalmente riesco a parlare con il capo meccanico e sorpresa il pezzo non è stato ordinato. Tengo a precisare che non ho protestato in alcun modo, sono stato comprensivo, certe sviste avvolte possono capitare.
    Comunque ci lasciamo con la promessa che sarei stato contattato ieri, Giovedi 6 Novembre per eseguire l’intervento in data odierna 7 Novembre.
    Il fatto è che nemmeno ieri vengo contattato e decido così alle 5 di pomeriggio di chiamare io, la sig.ra che mi risponde mi dice che a computer io non risulto, cioè sono uno sconosciuto (ma come?????) e mi passa l’officina ... Di nuovo squilla e nessuno risponde!!!!!!
    Riaggancio e richiamo, solita risposta, il capo meccanico deve essere fuori a provare una vettura, la faccio richiamare appena rientra.
    Ecco, a questo punto io ho perso la pazienza e il mio tono di voce si è fatto alto, ho esternato tutto il mio disappunto alla sig.ra per il loro comportamento sottolineando che più e più volte mi è stato detto che sarei stato richiamato e che puntualmente la cosa non è avvenuta. Il mio stato di cliente “molto arrabbiato” ha dato i suoi frutti in quanto, miracolo, dopo mezz’ora la sig.ra dell’assistenza mi chiama, ma questa volta è la risposta a non soddisfarmi: “Il pezzo di ricambio non è ancora arrivato”. Alla mia richiesta di quali sono le tempistiche (indicativamente) non ottengo risposta, la sig.ra mi dice semplicemente “La chiamiamo noi quando il pezzo è arrivato”.

Voglio precisare che il mio disappunto è rivolto unicamente al servizio della conc. Friulauto, non del marchio BMW. Sono contento della vettura e accetto che ci siano delle parti difettate, non accetto invece il comportamento tenuto dalla conc. in questione che non rispetta certo i criteri di qualità che un marchio così prestigioso dovrebbe rispettare.

Distinti saluti, i.englaro

Mandi,:wink:

19. ciuffetto

ciuffetto Secondo Pilota

667
    5
    4 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.274
    530 xd MSport - Cooper D
    Daccordissimo=D>=D>=D>

20. fastandfurious

fastandfurious Aspirante Pilota

30
    0
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530xd touring
    Sono sempre andato da Autoabruzzo .
    Riassumendo brevemente la mia esperienza posso dire che da quando sono loro cliente, ovvero dal 2002 circa, secondo me la situazione in officina e' andata migliorando ( oppure sono io che c'ho fatto il callo ..eheheh )!!
    quando avevo il 320 ci cabrio, che di problemi ne ha avuti a non finire, ho passato talmente tanto tempo da loro che per poco non mi facevano timbrare il badge,e alla fine ho instaurato un certo rapporto, ma devo ammettere che in 2 anni ( perche' dopo l'ho venduta per disperazione ) ci sono stati innumerevoli momenti di tensione e nervosismo.
    con le successive macchine, a parte le solite sviste a cui ormai non faccio piu' caso ( macchine sostitutive prenotate che non ci sono;pezzi di ricambio che arrivano sbagliati o vengono spediti in Congo; lavaggi richiesti , che poi non vengono eseguiti, varie ed eventuali ) mi sono trovato meglio !!
    conclusione : il segreto sta nel avere il culo .....di non avere problemi !

per quanto riguarda il reparto vendita e amministrativo li trovo tutti molto cordiali e disponibili !

fast

Condividi questa Pagina