SONDAGGIO: CONCESSIONARI IN - CONCESSIONARI OUT | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

SONDAGGIO: CONCESSIONARI IN - CONCESSIONARI OUT

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da pelvix, 22 Febbraio 2006.

1. JOSEPH77

JOSEPH77 Aspirante Pilota

13
    0
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    320 D CABRIO FUTURA
    BLU CAR Siena IN !!!!!!!!!!

2. willow

willow Kartista

203
    4
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36
    M3 e46 smgII & suzuki gsxr 750
    concessionaria f.lli carteni a lodi: (non IN, però..... >)
    sabato in tarda mattinata mi trovavo in zona così sono passato per ordinare la scritta m3 e46 posteriore che mi hanno spazzolato.
    ore 12.40 ormai ai ricambi non c'è più nessuno, ho pensato: figuriamoci per 30 euro scarsi... ed invece il ragazzo all'accettazione Roberto cordialissimo mi prende l'ordine per 27,60 euro, poi mi telefona ieri mattina per avvertirmi che il pezzo è arrivato, quando passo nel pomeriggio mi accompagna al banco ricambi.. gli chiedo anche la broshure dell'm3 e92 e mi porta sia quella della coupe che la berlina... cordialissimo!
    precedentemente, quando avevo il 520i, sono sempre stato trattato come un barbone anche se gli ho lasciato delle belle cifre...
    quindi: cambio di politica o potenza della M?
    ci ritornerò...

3. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Quoto davvero...sia in vendita che assistenza.
    Anche se il commerciale voleva farsi la mia ragazza!:mrgreen:
    Li ho preso una 3 per lei, che quindi aveva lasciato i suoi dati, compreso il n° di tel.
    Beh con la scusa di chiedergli qualcosa per la macchina le telefonava per chiederle di uscire con lui...vabbè tanto ha preso il classico 2 di picche, per cui quando mi capita di vederlo mi fà un po' sorridere..tra l'altro è anche simpatico, vabbè!

Io sono di Lecco cmq e LarioBergauto a Lecco come officina è molto competente, il capofficina MARCO BRIVIO è molto disponibile e preparato.
    Anche a livello di prezzi sui ricambi mi trattano bene.

A Cernusco Lombardone c'è La rivendita autorizzata con officina GIANNI BMW.
    A livello di officina è credo il più esperto della zona, ci correva con le M e il capoofficina che conosco bene, proviene dal vecchio conce di Lecco, diventato appunto Lariobergauto.
    Dato che non è grosso, la conduzione è tutta in mano sua di Gianni e quindi anche per la vendita dovete avere a che fare con lui, ha un po' il suo carattere, se gli andate a genio bene....però come officina ci va un mio amico ed è veramente ottimo!

Invece sempre a Lecco segnalo un'altra officina, SYNCRO CAR!
    Non è niente di ufficiale BMW, è una rivendita di auto sportive che ha la sua officina da molti anni.
    E' seguita da un ragazzo, Marco, molto competente ed appassionato dalle Subaru, alle Mitsu, Evo, Lancia Delta e BMW M.
    Ho visto personalmente dei restauri di M3 e30 anche EVO3, completamente smontate, rimontate con parti nuove e rimesse come se fossero appena uscite dal concessionario.
    In quell'officina regna prima di tutto la passione!

4. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Alba Motor Casalecchio: Out

Che dire, non mi hanno risolto il problema, ( probabile geometria variabile turbina in semi-bloccaggio a 1500giri, ogni tanto tira indietro), anzi hanno detto che l'hanno provata in 3 ed il problema nessuno l'ha riscontrato, ed invece c'è, ostia se c'è.
    Mi hanno cancellato la mappa per mettere su la chiusura centralizzata durante la marcia(mia richiesta), obbligandomi a rifar tutto da capo.
    Hanno detto che è normale che a 109mila km e 3 anni 6mesi il compressore dell'A.C. sia un pò rumoroso.
    Mi hanno fatturato 165€..
    unico beneficio, chiusura centralizzata si chiude a durante la marcia:wink:.

Consiglio solo se clienti loro e se con pacchetti basic: altrimenti, alla larga..

5. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    bmw motorsport a san donà di piave

salve ,giovedi per un viaggio di lavoro arrivati a san donà di piave e alla 730 di mio padre si sono iniziate a accendere la spia del dinamic drive e si iniziava a sentire puzza di gomma bruciata.Arrivo alla motorsport ,subito hann ricoverato l'auto in officina ,diagnosi pulleggia smorzatore andata. Dopo un'ora mi hanno riconsegnato l'auto perfetta,un ringraziamento al signor Cristian e al signor Emanuele

6. Merlin

Merlin Kartista

105
    2
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    14
    BMW Serie 4 Coupè

Sono d' accordo per quanto riguarda Battiston.....per cambiarmi un sensore sulla portiera mi hanno smontato il pannello...danneggiato il rivestimento interno isolante, rimontato tutto e fatto finta di niente visto che non si vedeva...me ne sono accorto quando ho sentito strani rumori provenire dalla portiera...MOLTO NEGATIVA LA COSA!!!
    Non mi vedranno + di sicuro....
    Anche a conegliano all' autobaria non sono impeccabili ma i lavori li fanno bene e il personale è ok.....decisamente a battiston gli danno 10-1...
    A pn non sono mai stato...

7. ExTrEmE84

ExTrEmE84 Collaudatore

349
    4
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.227
    A breve una bmw
    X esperienze fatte con amici direi che nel bresciano :

Nanni Nember : Non son proprio il max.. e se la tirano parekkio.. e nel caso dei tagliandi o delle richieste alle officine dipende un pò da chi trovi.
    Dinamica: dove han preso le auto 2 miei amici, come commerciali son messi bene.. come Officina fino ad ora direi piu' che decenti
    Calzoni: su 200 persone avro' sentito lamentarsi forse 4 persone x delle cavolate.. quindi si va sul sicuro come centro assistenza..

8. des'

des' Aspirante Pilota

18
    0
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    325i E93
    =D> +++ briancar desio +++=D>
    ho portato la mia vasca da bagno per piccioni a fare una riparazione di carrozzeria..... (mannaggia all' infame che mi ha centrato la fiancata](*,) )
    cmq,dopo 8 giorni è tornata:
    bellissima come quando l'ho ritirata
    ho fatto montare l'interfaccia ipod, hanno fatto un ottimo lavoro.\\:D/
    mi hanno anche sistemato gli iniettori(azione di richiamo bmw)

devo lodare anche l'auto di cortesia!!!
    una 320d touring pacchetto m che quasi mi dispiaceva consegnare:lol:

ringrazio maurizio,persona estremamente competente.
    spero sia utile il mio commento.
    ciao a tutti

9. Q-Andrea

Q-Andrea Kartista

178
    0
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Touring E46
    anche io una volta ho fatto un tagliando a desio.... ma sei cliente abituale???

10. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    stasera il mio conce (birindelli auto - empoli) mi ha invitato ad una festa molto chic dove presenteranno la serie 1 cabrio......
    vediamo come sarà il tutto

11. des'

des' Aspirante Pilota

18
    0
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    325i E93
    be ormai da un anno circa, mi sono sempre trovato bene.;)

12. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.486
    2.149
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mah, mi sento di dire l'esatto opposto. Ho sono stato casualmente da Battiston, e senza chiedere appuntamento ho chiesto la sostituzione e codifica del quadro strumenti (da low ad high) e mi è stata fatta subito.
    Purtroppo, e qui è anche per colpa mia, non è stata eseguita completamente, ma siccome non avevo molto tempo ho preso la macchina senza verificare opportunamente e sono andato a casa. Per non torare su a Belluno a correggere la codifica (80km) sono andato a Pordenone (ci abito). Hanno tenuto l'auto 2 ore, mi hanno spillato 100 euro e non sono stati capaci. Ieri (14.03) con appuntamento di nuovo a Belluno in mezz'ora hanno risolto definitivamente il problema.
    Quindi Battiston bene, Brinobet male, se non altro perchè trovo assurdo che non siano stati in grado di sistemare il problema. Per quanto riguarda il magazzino ricambi di Brinobet...beh, dipende chi si trova, sono stato parecchie volte ormai e c'è qualcuno disponibile e simpatico e quacun'altro costantemente con la luna storta.
    Per la manutenzione ordinaria, invece Brinobet agisce secondo i dettami BMW, caretto di manodopera, ma corretto in ogni aspetto.

13. diego1974

diego1974 Kartista

209
    5
    11 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.093
    BMW 525d E61 Futura
    Concessionari In -out

Molto positivo il servizio offerto da CECCATO MOTORS di Padova :mrgreen: :mrgreen: .
    Un ringraziamento particolare al Sig. Emanuele (accettazione officina) per la disponibilità e la cortesia (ed anche per lo sconto applicato =D> =D> ). Qui il service oil l'ho pagato € 222. Consideriamo inoltre che sono arrivato alle 8:40 in officina ed alle 10:15 ero già uscito.:biggrin:

Decisamente out ROVIGO MOTORI :evil: :evil: (preventivo tagliando a 28.000 km per il solo cambio olio € 550 senza nessun perchè!!!)

Ciao a tutti

14. skiteach

skiteach Collaudatore

400
    41
    20 Gennaio 2008
    Reputazione:
    325
    BMW 320cd cabrio
    C.E.A di Romano Canavese (TO) assolutamente OUT !!!
    Volevano farmi cambiare turbina e scatola guida.
    Per togliermi il dubbio mi sono rivolto anche a BIAUTO di Torino dove hanno confermato il perfetto funzionamento del turbo e la scatola guida è solo da lubrificare su un paio di giunti perchè fa qualche rumore di "scatto" da ferma in sterzata (per esempio durante le manovre).
    Prima di dare un giudizio positivo a BIAUTO voglio aspettare il loro intervento su candelette e relativa centralina, collettore di scarico crepato quindi da sostituire e fap che dicono sia da cambiare (ho 170000 km). Se alla fine di questi interventi la mia 530D E61 si sarà ripresa perfettamente ve lo farò sapere.

15. DragonLance

DragonLance Collaudatore

311
    7
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.173
    320d
  16. RobyRoby

RobyRoby Aspirante Pilota

4
    0
    21 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    non ancora
    VICENZA
    come gia sottolineato da altri AUTOGEMELLI OUT OUT OUT

oltre ad essere spocchiosi l'assistenza lascia parecchio a desiderare...
    Con la mia vecchia 320d la goccia che ha fatto traboccare il vaso...
    era diventata un cane lento.. io non mi intendo di motori (non sono un espertone come tutti voi qui) e sono andato da loro per sentire cosa poteva essere.. 4 acceleroni da fermo e conclusione turbo in prossima rottura.. preventivo da paura...

Invece era solo il debimetro...

Tanto per dire.. poi ne so altre non per esperienza diretta quindi non cito da fare accapponare la pelle...

Io andavo per i tagliandi da
    SCREMIN
    a bassano... non sono più officina bmw perchè soppiantati da autogemelli ma lo sono stati fino a poco fa e sono dei GRANDI... trattano le macchine come orologi sono cortesi e professionali.

17. allert07

allert07 Aspirante Pilota

2
    0
    25 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    mini
    Officina della concessionaria Etica di Vigevano NOOOOOOONNNNN ci andaaaateeee!!!!!!
    out assoluto!!!!!!!

18. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Ciao Diego, quoto tutto quanto detto su Ceccato, soprattutto dopo aver girato le varie Motorsport srl (legnaro, mestre etcc...)
    Emanuele è una persona molto gentile, collaborante ed efficiente (buon sconto a parte:wink: )

Tra l'altro il forum sta mettendo a punto una convenzione con Ceccato per avere sconto ....=D>

19. Testone

Testone Secondo Pilota

843
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    su roma mi potete consigliare qualcuno?
    mi hanno parlato molto bene di Patriarca..

20. hilton65

hilton65 Kartista

53
    1
    16 Aprile 2008
    Reputazione:
    12
    BMW X3 3.0d Xdrive futura
    Mi date informazioni sulle concessionarie bmw della Calabria?

GRAZIE!!!!!!!!!!

Condividi questa Pagina