SONDAGGIO: CONCESSIONARI IN - CONCESSIONARI OUT | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

SONDAGGIO: CONCESSIONARI IN - CONCESSIONARI OUT

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da pelvix, 22 Febbraio 2006.

1. nanoferoce

nanoferoce Kartista

76
    5
    3 Gennaio 2008
    latina
    Reputazione:
    21.474.873
    BMW 320 Touring 2003 150cv
    Scusa ma forse mi sono perso qualcosa...ma non ti avevano fatto un lavoro di mexxxa...Personalmente ritengo che il lavoro si debba fare bene, non mettere le pezze dopo!Mi preoccupo perchè essendo in zona Latina tra poco mi tocca il tagliando....

2. andreabtl

andreabtl Kartista

178
    4
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    62
    Z4 e89 2.8
    io sono riuscito a trasformare i miei meccanici bmw da straffottenti,maleducati e disinteressati ai problemi della mia auto,in amici "sinceri",cordiali e pronti ad ascoltare ogni piccolo rumorino.spesso i pezzi di ricambio non me li fanno nemmeno pagare!come ho fatto?!!!!! il famoso metodo "all'italiana":gli infilo in tasca fogli da 50 euro ogni volta che si avvicinano!!!!dispendioso? fatti i conti non credo.
    non vi dico qual'è la mia concessionaria,ora che ho "unto bene gli ingranaggi"...........
    secondo voi è corruzione o sopravvivenza?

3. alfauno

alfauno Collaudatore

397
    5
    26 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10.611
    525d touring
    E' vergognoso che un soggetto per lavorare bene deve prima essere "unto".
    Io faccio il contrario..... prima verifico il lavoro che sia fatto bene, poi lascio la mancia all'operario.
    Comunque non mi meraviglio più di tanto per quello che hai raccontato, è un malcostume che ha colpito tutti i settori, sia privati che pubblici.

4. Q-Andrea

Q-Andrea Kartista

178
    0
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Touring E46
    il problema è che potresti trovare anche in questo caso chi se ne approfitta!!!

5. willy707

willy707 Aspirante Pilota

11
    0
    20 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Qui al nord est, ... un piccolo disastro, conegiano OUT, battiston BL meglio stare lontani, Pordenone invece IN, officina molto valida, il sig riccardo è un personaggio, venditori simpatici, anche se potrebero essere più disponibili....

6. mimmonemusto

mimmonemusto Aspirante Pilota

15
    0
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw touring 320d
    bmw roma via prenestina: ok.
    il personale dell'accettazione è disponibile, dovevo cambiare cinghie e tendicinghie dell'alternatore (350 euro circa), ma mi hanno consigliato di rinviare la spesa, dato che non era ancora indispensabile, mi fanno trovare l'auto al ritiro, lavata e senza sborsare 1cent.
    davvero bravi.

7. mimmonemusto

mimmonemusto Aspirante Pilota

15
    0
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw touring 320d
    Cocludendo, queste di seguito sono le officine da me "visitate":
    Firenze - La scala:sostituzione blocco motore; sono riusciti in parte a farlo passare in garanzia, nonostante la mia auto fosse del 2003, ma acquistata presso questi nel dic.2005. Davvero ok , unico neo l'uomo dell'accettazione: un pò spigoloso.
    Aversa - Ok! Avevo chiesto il reset del segnalatore per il tagliando, mi è stato fatto tranquillamnte, ma il meccanico non ha voluto dirmi come si faceva. Poi ho acquistato lo specchietto retrovisoreest. e me l'hanno fissato gratis...poche cose insomma, ma ciò che va premiata è la disponibilità.
    Roma - Prenestina : davvero Ok per i motivi che ho citato sopra.
    Ora chiedo io un consiglio a voi: cosa mi dite di Ikaro Bolzano? é stata acquistata li la 1 volta, e ancora porta il copri targa...

8. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.313
    25.313
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Autoabruzzo - L'Aquila:
    ci sono stato da poco per i famosi problemi della turbina. molto cordiali e cortesi. ma soprattutto onesti. mi hanno anche spiegato i problemi nell'invio dei ricambi e mi hanno proposto soluzioni alternative. il responsabile del service è proprio una brava persona. IN

9. gabrielem3power

gabrielem3power Kartista

166
    4
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    28
    bmw m3 e46
    Castelli E Carteni Voghera.gentilissimi E Personale Davvero Valido...ottimo

10. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    sbaglio o lavori li? :mrgreen:

dai ragazzi, un po di serietà...

11. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.313
    25.313
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    stai scherzando o davvero lavora lì?

12. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    BIRINDELLI di Empoli (Firenze) IN !!!!!!!!!!!!!!
    di brutto.......

La Scala, Autoè, Commerciale.. nella norma..

13. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quoto!!!

14. the_drifter

the_drifter Aspirante Pilota

18
    0
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320 cabrio
    Ciao ragazzi
    ho avuto occasione di provare una officina BMW nuova a Ciriè a 15 km da Torino e devo dire che sembra diessere tornati indietro di qualche anno. ovvero quando si entrava in officina si veniva considerati come "IL CLIENTE" e non come ora "UN CLIENTE". Mi sono trovato bene, i tempi di prenotazione sono ragionevoli e la competenza buona (personaggi già visti in altre concessionarie); vale la pena provare, d'altronde in città entrare in conc. è da PANICO !!!!

15. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Ambros Saro Milano assolutamente OUT!!!!!!
    vi cito solo alcuni esempi:
    - costo preventivato riparazione paraurti Z4, 80% superiore rispetto a quello di altra concessionaria milanese
    - tempi di attesa biblici per poter consegnare l'auto
    - cortesia men che meno
    - valore di ritiro dell'usato (5.000 euro in meno rispetto ad altra concessionaria.......su un valore di 25.000 è il 25%.......)
    - alla mia richiesta di un preventivo di buy-back per l'M3 mi proponevano un valore di riscatto a 3 anni pari al 18% del valore dell'auto: RIDICOLO!!!!
    uno paga l'auto nuova 80.000 euro e loro si impegnano a ritirarmela a 15.000 dopo tre anni!!!!!! ma stiamo scherzando....a quel prezzo c'è la fila a ritirarla!! che senso ha??? (per vostra info altra concessionaria milanese proponeva il riscatto al 48%....)

tutto ciò è niente rispetto alla CILIEGINA FINALE!!
    ad un mio amico che ha lasciato l'auto presso di loro per il tagliando l'auto è stata RUBATA!!!!!!!!!!! e questo è avvenuto non più di un mese fa!!allucinante :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ](*,) ](*,)

DIO ve ne scampi!!!!

16. elCamorra

elCamorra Primo Pilota

1.338
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Quotone...
    ordinata la macchina il 29 settembre richiedendo arrivo prima di natale per immatricolazione nei primi giorni del 2008.
    Arrivo 2 Febbraio! Nel frattempo mille scuse poco plausibili per giustificare il ritardo

17. Falco

Falco Secondo Pilota

558
    7
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    27.128
    BMW 318ci coupè (E46)
    D'ANGELO S.p.a. (Como) -IN
    Cortesia disponibilita e professionalità degni del marchio:wink:

18. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Parlando di assistenza post vendita quoto per La Scala nella norma,
    mi trovo molto bene Andreini Auto filiale di S. Giovanni Valdarno ormai da 5 anni (praticamente da quando ha aperto).

19. tito7400

tito7400 Kartista

91
    0
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    330d E46 Futura (Steptronic)
    Intercar (SP) IN

Alla Intercar di La Spezia mi trovo bene, per quanto riguarda l'officina in termini di disponibilità e cortesia.
    Mi hanno risolto questo problema.
    Non ho avuto esperienze con la concessionaria.

20. matteo marmo

matteo marmo Collaudatore

345
    4
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    39
    118d Attiva - X3F25 2.0 Pack M
    ma nel bolognese?
    nessuno?

io so che per il servizio di vendita sono stati gentili e disponibili.....poi la macchina mi arriva tra una 30ina di giorni...spero meno...e vi faro` sapere

Matteo

Condividi questa Pagina