SONDAGGIO: A quando la nuova serie 1 ?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da caudullo, 13 Maggio 2008.

SONDAGGIO: A quando la nuova serie 1 ?

  1. Fine 2009

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Inizio 2010

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Fine 2010

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Inizio 2011

    0 valutazioni
    0,0%
  1. caudullo

    caudullo Primo Pilota

    1.079
    14
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.875
    BMW 130i ///MSport
    Tante opinioni contrastanti....vediamo chi la spunta!
     
  2. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    secondo me nel 2010...inizio
     
  3. caudullo

    caudullo Primo Pilota

    1.079
    14
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.875
    BMW 130i ///MSport
    Forza dite la vostra!
     
  4. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Mi auguro non prima della primavera 2011, confortato dal successo che la nostra 1er sta raccogliendo.
    Sperèm!
     
  5. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    vi giro un comunicato, o meglio dei "rumors" che ho anche postato su Autopareri. dato che la serie 1 dovrebbe divenire la mia auto, non vorrei incappare in uno spiacevole inconveniente com'è successo a mio padre con la SLK prima serie, di spendere una fortuna per un auto che verrebbe sostituita a breve, anche perché la prenderei 30i :)

    ecco ciò che ho postato:

    Ovviamente anche la futura generazione di Serie 1 nascerà sulla piattaforma accorciata nel passo della prossima Serie 3 (di cui si sa già la sigla di progetto F30) esattamente come nel modello attuale quindi è facile prevedere tutte le migliorie del nuovo modello leggendo le novità che debutteranno sulla “sorellona”.
    Per quanto riguarda lo stile esterno è facile ipotizzare che il Flame Surfacing di Chris Bangle, di cui la Serie 1 attuale è uno dei manifesti più puri (o si odia o si ama), verrà sostituito da uno stile più morbido ispirato al prototipo CS Concept che fornirà la matrice per le linee di tutti i futuri modelli BMW.
    Proprio sulla base di queste ipotesi sono state realizzate le prime immagini chiaramente derivata da evoluzione grafica del modello attuale.
    Per gli interni va detto che la Serie 1 attuale è l’unica BMW rimasta in listino su cui la furia razionale e iconoclastica di Bangliana non ha fatto il danno di cancellare la quarantennale tradizione sportiva della plancia rivolta al guidatore, affinché abbia tutto sotto controllo, facile ipotizzare che la ricerca di una maggiore caratterizzazione sportiva della Serie 3 non farà rivoluzioni su degli interni che sportiveggianti non hanno mai smesso di essere (a differenza delle “sorelle” maggiori).
    Com’è tradizione delle tedesche non ci saranno cambiamenti totali, ma significative evoluzioni nella ciclistica perché pare verrà utilizzato l’anteriore a quadrilateri che ha debuttato sulla nuova X5 e si sa già che verrà esteso alla futura Serie 5 F10 che sarà in vendita l’anno prossimo, al posto del tradizionale McPherson e ci sarà anche la possibilità di dotare l’auto di sospensioni attive a controllo elettronico (EDC); possibilità che ora hanno solo le BMW marchiate “M”, ma che la concorrenza offre anche in segmenti inferiori.
    Per i motori, pensando a quanto ha fatto BMW nel passato si può ipotizzare un generale aumento di circa 10Kw per ogni unità e, se i rumors che si leggono sui vari siti di appassionati BMW sono corretti, l’estensione della sovralimentazione anche ai 4 cilindri a benzina
    Insomma, poche novità assolute, ma ben mirate per dare all’auto ancora una maggiore attenzione alle qualità di guida e sportività (che, va detto, sulle Serie 1 non è mai mancata, a differenza di altri modelli della Casa Bavarese che ultimamente hanno strizzato l’occhio un pò troppo a un pubblico più orientato verso Audi o Mercedes) che è nel DNA BMW.
    Ma quando arriverà ?
    Conoscendo la tempistica di rinnovamento Modelli della Casa di Monaco basata su cicli di circa 6 anni e mezzo è perfino facile fare una previsione: l’attuale Serie 1 è arrivata nelle concessionarie nel settembre 2004, la prossima 5 porte, la prima versione al debutto, la vedremo fra il settembre 2010 e il marzo 2011

    Che ne pensate, se montassero per davvero il quadrilatero anteriore e facessero una versione M con il 3.2 6 cilindri in linea e cambio SMG II migliorato, secondo me sarebbe davvero una spina nel fianco anche per la M3.... Ipotizzo una presentazione del concept a Francoforte 2010, commercializzazione dopo ginevra 2011. ipotizzo anche, vedendo i muletti della 5er, che durante l'estate qualche mulo dovrebbe scendere in strada. design interno che sia vvicinerà a qualche stilema della CS, così come i fari posteriori, all'anteriore credo non opteranno ep rla calandra di dimensioni generose, ma bensì per un'aspetto più muscoloso dell'atuale. Insomma, una semplice evoluzione del modello attuale, ma con interni più curati. Che si possa avere l'introduzione dell'indicatore temperatura acqua motore come "pare" ci sia sulle nuove 7er/5er??? Che ne dite?
     
  6. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    bmw da quello che vedo adotta ''cicli'' di 3 anni(basti vedere il restyling che hanno fatto alla 1er...3 anni giusti)...perciò 2010:wink:
     
  7. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    fine 2010
     
  8. caudullo

    caudullo Primo Pilota

    1.079
    14
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.875
    BMW 130i ///MSport
    Appunto, conferma il 2011
     
  9. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    2011 marzo ipotizzo la 5 porte, settembre la 3 porte, che nonostante sia uscita da un anno, è la 5 porte con due porte in meno, quindi avrà vita breve. La coupé e la cabrio invece, credo restino in produzione fino al 2012 inoltrato, se non 2013.
    Fatto sta che sono curioso se vi sarà l'adozione, oltre che di un 6 cilindri benzina, anche di un unità diesel sui 3 litri. Secondo me dovrebbero proporla, anche perché immagino che la piccola "city" o quel che si chiamerà, adotterà di sicuro un 1,6 e un due litri diesel. Magari, per differenziare, anche se le vendite saranno scarse, adottare un 6 cilindri diesel si rivelerebbe una mossa azzecatissima...e mi piacerebbe vedere anche una versione "M" reale, con il 3.2 migliorato, iniezione diretta, cambio SMG II preferibilmente a 6 marce e magari una sovralimentazione soft, per portarlo a circa 380 cv. Sarebbe senza rivali sia come tipologia di vettura, sia come sportivetta sui 50K euro e 4 posti "veri". Credo che dovrebbero farla...come avevano vociferato per la serie attuale...ma a quanto pare, insabbiata. Altra cosa, la chiamerei M1 e la nuova supercar la chiamerei M10 (Motorsport a 10 cilindri) scusate il piccolo O.T.
     
  10. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Foto ufficiali fine 2009 o al massimo entro marzo 2010
     
  11. caudullo

    caudullo Primo Pilota

    1.079
    14
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.875
    BMW 130i ///MSport
    Non mi pare la pensino tutti come te...anzi!Nemmeno autoblog..
     
  12. giofreddi85

    giofreddi85 Primo Pilota

    1.206
    14
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    25.136
    X1 xDrive 20d, 530d GT xDrive
    Spero inizio 2010.. Nel novembre 2010 scadrò il noleggio della mia, quindi una 1er appena uscita non mi dispiacerebbe!
     
  13. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    si infatti....el nino nn capisci un *****....:lol::lol::wink:
     
  14. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    E quindi?:-k
    Il dato di fatto è che la 1er E87 è stata presentata ufficialmente alla stampa il 23 Marzo 2004. Ad inizio 2010 gli anni trascorsi saranno 6, ovvero il normale ciclo di vita di un modello BMW.
     
  15. caudullo

    caudullo Primo Pilota

    1.079
    14
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.875
    BMW 130i ///MSport
    ..che è di 7 anni.
     
  16. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Convinto tu, allora la cambieranno nel 2011 :biggrin:
     
  17. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA

    El Nino, smettila di fare terrorismo psicologico dai...!!
    pensa chi ora si sta indebitando ad es. per un 130i o altro e gli vieni a ventilare l'ipotesi che tra un anno e mezzo la sua macchina è già vecchia...
    che io sappia il ciclo di vita minimo è 7 anni, quindi essendo uscita a metà 2004 se ne parla a metà 2011.
    speriamo.
     
  18. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    Penso uscirà a fine 2011
     
  19. lucalaga

    lucalaga Kartista

    191
    1
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    11
    530d FuturaE60 '08+530d E39 03
    Io avrei detto fine 2011 per via del ciclo di 6,5-7 anni e quel che dite voi torna... quindi magari l'anno prossimo verso la fine qualche prototipo fotografato ci sarà in giro.......
     
  20. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    beh nel caso prevedo nel 2011 innumerevoli 1er su autoscout :) eh eh...
     

Condividi questa Pagina