Parlo di questo: CLASSIFICA SUL GIRO DI TOPGEAR (pista corta, ma abbastanza varia... accelerazioni in rettilineo lunghi, curve in appoggio e una anche secca da 90°) 1st Porsche Carerra GT - 1:19.8 2nd Mercedes McLaren SLR - 1.20.9 3rd Ford GT - 1.21.9 Joint 4th Ferrari 360 CS - 1.22.3 Joint 4th Porsche GT3 RS - 1.22.3 5th Murcielago - 1.23.7 Zonda - 1.23.8 Koenigsegg - 1.23.9 e poi di questo: AL TOP IN TUTTO Il bello viene però quando si sollevano i cofani. La dotazione tecnica è di primissimo ordine, capace di fare sentire un appassionato di tecnica come un bambino davanti a una vetrina di giocattoli. Il telaio è un monoscocca in fibra di carbonio con sospensioni interamente regolabili a quadrilateri. Lo schema è di tipo push-rod e gli ammortizzatori sono marchiati Ohlins Racing. I freni sono a disco autoventilanti da 362 mm con pinze in alluminio a sei pistoncini e, complice la mostruosa impronta a terra dei pneumatici (255/35-19 davanti, 335/30-20 dietro), per la Koenigsegg si parla di spazi di frenata da record: da 100 km/h a 0 in soli 31 metri! FORZA BRUTA Incastonato come una pietra preziosa in posizione centrale c’è poi il motore, un V8 da 4,7 litri di provenienza Ford con compressore Lysholm e capace di prestazioni da urlo. 806 CV a 6900 giri, 920 Nm a 5900 giri e un limitatore tarato per consentire di allungare fino ai 7600 giri sono il naturale preludio alle prestazioni velocistiche di cui sopra. PRONTI? VIA! Se tuttavia è quasi impensabile che qualcuno trovi lo spazio (e il coraggio…) per avvicinarsi alla soglia dei 400 km/h, più interessante è sapere che il passaggio da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,2 secondi. Roba da stracciare l’asfalto sotto le ruote! Dandoci dentro ancora un po’ (come resistere alla tentazione?), e sfruttando la rapidità del cambio (a sei marce) si copre il quarto di miglio (400 metri circa) in soli 9 secondi, uscendo dalla base misurata alla velocità di 235 km/h. --------------------------------------------------------------------- ciò ci fa capire, che se la metti su un rettilineo lunghissimo, con i suoi 395km/h frega chi ti pare... ma su un circuito... qualcuno gliele da e non poco... 4secondi sono tanti...
non avevo capito di che auto stavi parlando e poi non ero ancora sicuro che fosse la koenigsegg.. se guardi un po sopra l'avevo chiesto
P.S. diciamo che è una Bugatti Veyron 2, (mista a un pò di McLaren F1 Powered by BMW) la vendetta spero però che questa funzioni almeno!
beh l'originale era concepita per 416km/h e 1001cv... solo che cadeva a pezzi quindi la dovranno depotenziare un bel pò!