Quotone! chi prende un 116i ad es. una donna (e ne ho viste molte) vuole un'auto comoda e trendy e non certo una troppo legnosa e prestazionale. Quindi penso che Bmw abbia voluto soddisfare più bisogni di clienti diversi. Io con l'assetto M mi trovo alla grande, altro che Civic, pero' davvero fossi stato in te con un 123d l'avrei messo su per pochi spiccioli. Capisco che confidavi nella bontà di quello base pero' un pensierino ce l'avrei fatto. Solidarietà, comunque: le balle girano in questi casi...
son soddisfazioni leggere il topic serie1 comunque sia l aut ha un bel telaio, mentre quelle da me provate con assetto mtech comunque erano un po' carenti portate al limite. come tutti gli mtech li trovo una via di mezzo non sempre riuscita. con poco (powerflex, duomi, 4 ammo seri) si puo' avere veramente un piccolo gokart. certo e' che va bene per chi non ha problemi di schiena o per chi non ci deve fare 50k km annui.
Qui in BMW Roma l'ho chiesto, ma mi hanno risposto che non è prevista l'installazione aftermarket dell'assetto M. . Ciao:wink:
se fosse per le conce bmw non si potrebbe fare niente oltre i tagliandi... pensa che qui da me ogni volta che chiedo un informazione su qualche optional in aftermarket si mettono le mani nei capelli, oltre il fatto che non sanno mai niente... e molte volte quando cercano di spiegarti qualcosa sparano un sacco di stronzate... cambia conce, oppure metti un assetto come ti ha suggerito killer e vedrai la differenza... 204 Cv e un assetto non adeguato ad una guida sportiva, se è a questa che miri, non hanno molto senso... :wink:
la civic e un caso a parte...ho visto le versioni 1.4 fare delle curve a velocita assurde (per quello che permette loro il motore :wink:) ma sono veramente sui binari quelle jap! :wink:
Il paradosso è che mi sono sentito dire: "abbiamo il kit ricambio solo se la sua auto esce di fabbrica già con l'assetto M, altrimenti nisba". Cmq al limite prima o poi dovrò piazzarci il Performance, però proprio non mi va giù che l'assetto di serie non sia sano, l'unica consolazione è che non ci metto molto a mettere le catene, è così alta..
io devo aggiustare il contagiri, mi illudo sempre dicendo "vabbè sono a 2000 giri sto consumando poco" e magari sono a 150 e i giri reali sono di + ps non attacca come scusa xke vado veloce vero?
Come assetto non sono soddisfatto nemmeno io, certo me la sono cercata, volevo qualcosa di un po' più comodo rispetto alle precedenti auto che avevano 18" e assetto, ma ora, soprattutto con le gomme invernali da 16" quando faccio una curva spedito mi sembra di guidare un fuoristrada...e non parliamo di precisione allo sterzo.... con i 18" si nota la diversità tra assetto morbido e gomma molto rigida di fianco. Penserò a qualcosa di non esasperato da montare...