Ciao a tutti, volevo condividere come ho risolto il "problemone" della luce nel portaoggetti (che in effetti, al buio un po' di fastidio lo da) Su Amazon ho trovato questo https://www.amazon.it/dp/B08P4LQJHQ?ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details&th=1 e direi che il loro lo fanno.
Ciao Paalco, si accende senza problemi all'apertura dello sportello o devi comunque passarci la mano sotto?
Inacettabile però comprare prodotti non OEM. Ancora non capisco perché han rimosso questa luce, almeno lasciare il cablaggio e la possibilità di comprare la luce come optional....
Se volete ne continuiamo a parlare sul perchè e sul percome. Intanto hanno fatto così e fine delle trasmissioni. Ovvio che non faccia piacere ma intanto non cambiamo la situazione. Sinceramente, per dove l'ho piazzato, che sia OEM o meno, l'importante che mi faccia chiaro quando cerco le cose nel cassetto e sono al buio.
Vedrò delle soluzioni oem post vendita. Da come scrivi immagino ti sia offeso, non era mia intenzione, ma non metterei mai una luce ricaricabile usb, poi ovviamente ognuno fa come vuole
Ah prima o poi succederà grazie ai tanti che in auto non vuole fare niente se non chiacchierare con Alexa.
offeso? E perché? Dico solo che sono mesi che si discute su questa scelta ma non credo nessuno possa far nulla Sarò felice di vedere la soluzione che adotterai…
Ciao Davide*, preparati a sborsare un bel po di soldini, perchè chi ha verificato, ha avuto l'amara sorpresa sul cablaggio che manca totalmente. E per farlo mi sa che bisogna smontare l'intera plancia o comunque non credo sarà così semplice.
Appena arriva l'auto vedrò cosa fare. Il cablaggio lo vedo molto semplice, nella mia F32 ho fatto qualsiasi modifica, non penso una luce mi porti via tanto tempo Ovviamente sarà brutto smontare qualche pezzo con macchina completamente nuova, ma anche brutto aver il buco senza nulla.
Non si tratta di smontare "qualche pezzo". Si tratta di smontare un bel po' di abitacolo. Poi ognuno in casa sua fa come crede ma per un buco che non si vede nemmeno personalmente e ribadisco personalmente, preferisco una soluzione come quella che ho trovato io. Al di là che tu possa trovare la questione "inaccettabile".... Il mio discorso, però, era un altro: siamo stati 4 mesi a lagnarci che ci toglievano la luce portaoggetti e nessuno che abbia postato una soluzione. Solo lamentele. Non voglio nessuna medaglia, intendiamoci, ma lo spirito di questo gruppo credo che dovrebbe essere quello di metter insieme competenze, sensazioni, idee e magari pure accrocchi (pur se di livello "accettabile") per ovviare ai problemi: non serve a niente se stiamo qui a raccogliere lamentele.
Ma infatti ho detto che hai fatto un brutto lavoro? Non mi pare. scusami hai pubblicato tu il prodotto che hai comprato, sarò libero di commentarlo? Ma poi non ho neanche commentato negativamente. Ero più sul fatto che BMW poteva evitare di togliere la luce di cortesia, mai espresso un parere sulla tua soluzione.
Per il buco senza nulla, se non si fosse interessati alla luce di cortesia o adottare la soluzione utilizzata da Palcoo, chi ha un po di manualità può ritagliare un pezzo di plastica della misura che serve e utilizzare dei ganci in stile presa shuko per l'incastro. Certo, se riesci a recuperare la luce di cortesia e fare il cablaggio senza bestemmiare troppo, sarebbe l'ideale. Essendo la mia in leasing, e non sapendo nemmeno se a fine la riscatterò, utilizzerò la soluzione di Paalco.
Beh il tuo post inizia con la parola inaccettabile.... fai un po' te. Comunque sono curioso di vedere cosa riuscirai a fare solo con prodotti OEM.
mi correggo, o meglio preciso: Inaccettabile da (a causa di) BMW dover comprare prodotti non OEM [..] Comunque dal mio primo post si capisce benissimo il riferimento a BMW, mica mi metto a criticare soluzioni che opti per la TUA macchina. Tanto di cappello
Ciao a tutti Anche la mia ritirata il 28 Dicembre è priva della luce (sicuramente appena ho un po' di tempo vedrò cosa fare) Ho trovato un video anche su YouTube Basta digitare "luce porta oggetti bmw*