BMW i4 G26 - Soluzione definitiva scricchiolii tettuccio elettrico i4 m50 | BMWpassion forum e blog

BMW i4 G26 Soluzione definitiva scricchiolii tettuccio elettrico i4 m50

Discussione in 'BMW i4 G26' iniziata da paccagnella, 24 Maggio 2024.

  1. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.730
    1.433
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    Buongiorno a tutti, ne avevamo parlato in varie discussioni del problema che dopo pochi mesi dal ritiro accaniva la mia i4 m50 ( anno 2022 ) primi esemplari prodotti.
    Ho effettuato 4 ricoveri nell'arco di questo periodo di cui il primo ( pulito e oliato le guarnizioni del tetto ) quasi inutile ( dopo 10gg scricchiolava uguale )
    il secondo utile per un pò ( 2 mesi e mezzo circa ) hanno cambiato le guarnizioni del tetto.
    Il terzo è stato pressochè una presa in giro in quanto a loro detta il problema non era del tetto ma di un rumore che proveniva da dietro ( baule o fianchi ecc.. )
    Comunque avevano pure "rigenerato con uno spray" le guarnizioni del tetto dicendo che portavo troppo spesso a lavare la vettura e secondo loro l'autolavaggio usava prodotti molto corrosivi e forti.
    Alle mie rimostranze ( vado da 15 anni allo stesso self service dove mi lavo da solo la macchina e in 15 anni ho cambiato 8 vetture di cui 7 con tetto e nessuna ha accusato problemi ) mi hanno detto di provare la vettura e vedere se andava meglio.
    Uscito dall'officina scricchiolava già.....
    Alchè ho scritto una bella mail dicendo che aprivo una segnalazione in bmw italia chiedendo la visita di un ispettore.
    Dopo poco mi hanno richiamato prenotando il successivo controllo sempre a distanza di 1 mese o piu causa poche auto sostitutive ( che mi hanno sempre dato gratis ovviamente ) e dicendo che aprivano un caso in bmw Italia per la mia auto.
    Per farla breve questa volta hanno REALMENTE risolto il problema.
    ormai sono 15gg che ho ritirato la macchina e mi rendo conto che è davvero ok.
    Hanno messo una pellicola tra la carcassa di ferro del tettuccio e le guarnizioni.
    Cosi che la guarnizione non tocchi piu le parti in ferro
    Bmw Italia ha dato loro questo kit originale perchè i casi di tettucci rumorosi su i4 sono parecchi.
    E cosi hanno risolto
    Quindi chi vuole sistemare si rivolta in bmw e chieda questa installazione .

    Buona guida a tutti

    Andrea
     
    A daman74 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina