volevo chiedere, a chi ha fatto il trattamento alla capote, su quanto si aggira il costo del prodotto apposito. e visto che mi toccherà acquistarlo alla friulauto (nota per i suoi prezzi onesti ) mi chiedevo se una concessionaria pùo applicare il prezzo che vuole ad un ricambio o accessorio che sia, o se c'è un massimale da rispettare. ciao e grazie :wink:
Ti direi una 20ina di euro (forse 25...) Prendi sia il pulitore sia l'impregnante. Per darlo, usa una delle tecniche descritte qui (io mi son trovato bene con il pennello): http://www.motortribe.it/community/forum/f133/uso-dellimpregnante-per-la-capote-12917/
oggi ho acquistato l'impregnante ( 30 euri , è possibile ? ), flacone da 250ml, da usare mettendo due tappi in un litro d'acqua ( quindi, a occhio e croce, almeno 5 applicazioni ). per darlo su, ho preso un barattolo (che però non teneva un litro d'acqua), così ho deciso di farne mezzo alla volta, e con quello son riuscito a fare quasi tutto, alla fine sarebbe bastato meno di tre quarti. poi mi ero già preparato 'n'altro mezzo litro ma quando sono andato per dare un'altra passata, la capote non assorbiva più niente , l'acqua scivolava via come su uno strato di grasso. a fatica son riuscito a dargliela ma mi è andato via un quarto di quello preparato. che voi sappiate, ci sono diversi tipi d'impregnante?
No, c'è solo quello...ti consiglio di lavare bene la capote, risciacquarla altrettanto bene e fare ripetute "spugnature" con la soluzione di acqua ed impregnante, lasciandola abbondante, senza raschiare troppo cpn la spugna ed attendere che asciughi. IO l'ho fatto nell'autolavaggio sotto casa in un orario non di punta, così, mentre pulivo la carrozzeria dalle tracce dell'impregnante colato, questa asciugava. Poi fai la prova e vedrai le gocce rimanere sulla capote e scivolare via...risultato garantito!
Come ha detto Ale72 prova a stendere il prodotto con un pennello.Non ti cade neanche una goccia di prodotto sulla carrozzeria.E sei sicuro della stesura uniforme.
sì, l'ho fatto col pennello, quello che mi sembrava strano era il fatto che su un'altro sito dicevano di mettere tutto il flacone in due litri d'acqua e passarlo anche tre volte. io l'ho dato una volta ed è bastato, infatti oggi l'ho lavata, e l'acqua che finiva sulla capote scivolava via senza bagnarla.