Solo invidia?????

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Pisolo, 3 Marzo 2008.

1. andrea0000

andrea0000 Collaudatore

395
    13
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    203
    M3 e92
    135 base

2. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    uno che ha la s2000 e l'ha pagata 20.000 euro probabilmente non ne aveva 200000 per prendersi una rs, e quindi anche se sbatte quella certo non gli fara piacere visto che probabilmente non gli'e l'hanno regalata, anche io se sbatto la mia mica sono contento perche la si trova a 10.000€....

3. Pisolo

Pisolo Collaudatore

386
    11
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    668
    BMW M3 E92

Te lo appoggio andrea......:wink: :wink: :wink:

Pisolo

4. andrea0000

andrea0000 Collaudatore

395
    13
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    203
    M3 e92
    metti quello della s2000 sulla lambo e poi vedi come si c...ga sotto quando schaiccia sul pedale,ci pensa 1000 volte prima di fare quello che faceva con la s2000,quello che voglio dire che più guidi auto importanti e più usi la testa,fino ad ora ho avuto: audi tt ,bmw 320cd msport,porsche boxster s limited edition ed ora la spettacolare m3e92,ti assicuro che quando avevo la tt a parte il fatto che di originale non aveva più niente,quando la guidavo facevo di tutto,poi quando ho avuto la porsche,poi la m3 la mia guida è cambiata molto,per carità mi piace guidare sportivo,ma prima di guidare in un certo modo ci penso 1000 volte,senti la responsabilità sulle spalle e poi c'è il fatto che sono auto molto più impegnative da guidare

5. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ..ragazzi...ok essere partigiani.....ma vorrei esprimere il mio parere senza essere mangiato vivo o bannato!! E' fuori di ogni dubbio che la M3 sia una vera supercar a tutti gli effetti.....ha classe e performance da vendere, la tecnologia impiegata su questa vettura e' eccezionale.....in pista va forte ed e' difficile da prendere.....di per contro c'e' da dire che a livello telaio puro e semplice e' la classica Bmw....ovvero per domarla ci vuole Zorro....per renderla user friendly hanno caricato su una serie di controlli elettronici anti-tragedia.......la s2000 certamente piu' plasticona e meno pistaiola come aspetto ha pero' caratteristiche interessanti in pista.....e' molto piu' maneggevole della nostra EMMONA e meno irruenta nell'erogazione della potenza (ha una mezza mandria di cavalli in meno) e sicuramente risulta a molti piu' "guidabile". Certo su un tracciato come Monza non ci sarebbe verso di paragonarle.....ma su circuiti con curve piu' guidate e strette dove i trasferimenti repentini di carico farebbero sentire alla EMMONA tutta la sua lunghezza e dove tutta la sua cavalleria avrebbe da fare per scaricare a terra le migliaia di zoccoli ci sarebbe da fare a tenere dietro la agile s2000 che dal canto suo ha un gran bell'assetto. Cmq come ripeto sempre na buona parte della differenza la fa quel cavallo o asino che e' alla guida.....Tutto ci' premesso che per una M3 correrei nudo sul tetto del Duomo di Milano....e vi assicuro che non vi piacerebbe....:eek: :eek:

viva mamma BMW
    nessuno le fa bene
    come le fai tu!
    Poi ci ha fatto la M3
    che fa invidia pure a te!
    Tie'!!!!

..lo confesso non sono un poeta....[-X [-X

6. andrea0000

andrea0000 Collaudatore

395
    13
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    203
    M3 e92
    comunque volevo dire anche che quel ragazzo che guida la s2000 la guida molto bene.

7. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    ci troviamo pienamente daccordo

8. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

e' davvero un drago...guarda i vari video che lo riguardano su youtube....cmq non ricordo dove l'ho visto, probabilmente sempre su youtube o in altri forum, ha una s2000 preparata di brutto...se lo ritrovo posto il link....

9. cclod

cclod Collaudatore

384
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    Posso dire la mia da ex possessore di una S2000?

Premetto che chi ha definita japponesata probabilmente parte con preconcetti,
    sul fatto di aver criticato le plastiche interne dovrebbe anche ricordare che e' un'auto uscita nel '99,
    oltretutto seppur scarna nell'abitacolo(io direi pochi fronzoli per filosofia)gli assemblaggi sono fatti ad oc,
    sicuro scricchiolii non ne sentirete...
    (:redface: quando ancora Honda asemblava in jap erano bei tempi:redface: )

Telaisticamente e compreso il reparto sospenzioni a triangoli sovrapposti,lo sterzo molto comunicativo e un cambio manuale(DA MANUALE),
    senza dimenticare che e' un 2000 aspirato da quasi 240cv e con un allungo che non termina mai,senza tralasciare la ripartizione dei pesi...
    insomma,direi che anche la meccanica non fa' schifo,
    la definirei una bella via di mezzo tra una elise ed una boxter ultima generazione.

Certo paragonarla addirittura ad una //M3 e92 e' un po' TANTO dirla grossa,
    anche perche' appunto sono due auto completamente differenti,in tutto!

con questo non voglio dire che sia un missile,ma da qui a dire che fa' schifo o che in buone mani non
    riesca a infastidire auto con parecchia cavalleria in piu' ce ne passa,
    aggiungo una cosa,
    andare veloce con una S2000 e' molto piu' impegnativo che farlo (per mia esperienza)
    con la //M3 e46 perche' se da parte della M3 ci sono tanti cavalli in piu' da gestire,
    la S2000 e' molto piu' improntata ad una guida ''impiccata''essendo molto + reattiva e richiede un impegno abbinato a capacita' non indifferenti.

Concludo con il dire che lasciando perdere confronti tra auto nei quali trovo poco senso,
    ce ne fossero di 2000cc cosi' incazzati e ben fatti ad oggi..con pregi e difetti.

Ciao:wink:

10. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    Invidia o meno....sicuramente è di parte! Ma mi pare altrettanto ovvio che lo sia!
    E' come se un accanito bmw parlasse di un'altra casa.....mi pare tutto nella norma e nei canoni di un puro pensiero personale.
    Amo le bimmer e non basta il suo "rispettabilissimo" commento per farmi cambiare idea.
    Rispetto ma non condivido il suo pensiero.....in fondo in Italia abbiamo ancora libertà di pensiero.....quindi finchè non ce la tolgono o ce la tassano.......che ognuno dica la sua.....ed io dico la mia: a parer mio la M 4.0 è un ferro che fa rasentare la goduria a chi la guida.....e se qualcuno non mi credesse sulla parola.....può chiedere sempre ad Andrew...oppure a Nicola.....uazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

11. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Appunto, onore alla S2000.....

......ma basta cercare sempre di farci credere che davide batta golia.

La realtà una cosa, la fantasia, quello che ci piacerebbe che fosse, è tutt'altra.

E basta anche co sta storia che le macchine da 500 euro vanno come le 599 Fiorano, ne ho le pelotas abbastanza piene.

Vorrei vedere tutti questi estimatori dell'auto "povera ma tuningata" se potessero girare in M3 quanto scriverebbero ancora ste cose..........

.....sono certo che vedrei cambiare diversi pareri nei vari forum in internet, questo compreso.

12. andrea0000

andrea0000 Collaudatore

395
    13
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    203
    M3 e92
    PAROLE SANTE

13. cclod

cclod Collaudatore

384
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    Spero non ti riferivi a me parlando i auto-tunizzate...la mia era tutta originale a parte cerchi OZ-superleggera,
    sono per il tuning (poco,omologato e dove serve)

@ Giobbe76 (coetanei?)
    Non credo di aver detto il contrario,
    volevo solo chiarire che anche la S2000 e' un'auto di tutto rispetto ancor oggi nel suo settore:razz:

Ciao:wink:

14. Pisolo

Pisolo Collaudatore

386
    11
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    668
    BMW M3 E92
    Beh dai, capirò poco di macchine e motori, qualcosa in più di Donne.

Dalle piacevoli ed animate discussioni che leggo sempra che il Topic sia stato di vostro gradimento.

Pisolo

15. cclod

cclod Collaudatore

384
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    decisamente si,
    fa' piacere ricordare i propri ''amori'' (meccanicamente parlando):razz:

in ricordo:

16. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

17. cclod

cclod Collaudatore

384
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    allora cercala se la trovi la mia presentazione al forum/club,
    cosi' capirai perche' guido uma BMW:wink:

Bella annata il 76',
    per Homer,cosa dire,
    qualcuno della CIA mi ha studiato le abitudini di vita,il modo di pensare e tan'taltro....
    l'urlo era solo uno sfogo per dire,Mi avete rotto i maroni sul lavoro!!
    Chi meglio di Homer poteva impersonarlo:)

PS:scusate l' :OT

18. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    La S2000 nel suo settore è un gran macchina, anche molto bella devo dire.
    Il suo neo è il motore a 2 fasi...finchè non entra il V-TEC è un po' morta, quindi per farla andare come si deve bisogna tenerla su di giri, mi pare che l'effetto V-TEC si faccia sentire dopo i 5000 o 6000 (non ricordo di preciso), da li in poi spinge molto bene.
    Inoltre ha anche un peso contenuto.

Parlando di Varano non non penso che possa essere superiore all'e92 che ha come handicap un po' di peso in più, che si fà sicuramente sentire credo soprattutto nel destra sinistra veloce che c'è prima della Ickx.
    Con l'S2000 lo fai sicuramente tutto giù, vedo che anche con la Z3M con assetto stock è così, tutto giù in terza...con l'M3, confermatemi voi, ma penso che devi alleggerire sennò scivoli fuori sulle 4 ruote!
    Le curve più strette come il ferro o il tornantino sono da fare un po' in percorrenza, per cui non credo che abbia grossi problemi l'M3, in entrata chi ha l'assetto migliore per non andare in sottosterzo stacca più tardi, i freni non sono un problema come a Monza!

19. cclod

cclod Collaudatore

384
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    Appunto,questo 2000 ha tanti pregi quanti difetti:
    il vtec attacca a 6200giri circa(in base alle pendenze,carico e temperatura olio)
    stacca brutalmente(doveforse 300giri in piu' ci stavano tutti)con il limitatore a 9200.

Sotto il regime dei diciamo 6000 ci si ritrova a guidare un'auto da forse 130cv,con dei buchi nella erogazione decisi tra i 5100 e i 5800,
    insomma una curva di erogazione vicinissima e in crisi proprio vicino al cambio di fasatura,
    il che vuol dire che se ''entri''con una marcia sbagliata rimani fermo...(ecco perche' nelle staccate e di solito con vtec prima generazione
    si scala sempre una marcia in piu')

Questo e' il piu' grande difetto della S,
    o tranquilla che cmq al semaforo la devi portare almeno a 2000giri per avviarti senza farla battere in prima,
    ma se non scendi sotto i 6000(le marce cortissime aiutano)hai una erogazione motociclistica,
    che ti permette una guida parecchio redditizia e pulita.

ora non ho alla mano una grafico della erogazione,
    sarebbe molto piu' chiaro gurdarlo che descriverlo!

Insomma,un'auto molto precisa da tenere piu' che allegra nella guida impegnata,
    sicuro non un'auto facile ma decisamente molto,molto emoionante riuscire a sfruttarla;)

20. Sigmax

Sigmax Kartista

84
    2
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    25
    ex BMW M3 E46
    Le auto sono un po' come le armi, tutto sta a chi le tiene in mano.

Condividi questa Pagina