Scusate questa sera mi è arrivata all'orecchio un info che nn conoscevo... un amico che vende auto mi ha detto che comprando un auto nuova se hai un invalido civile in casa hai diritto ad uno sconto pari al 16% sulla somma da pagare + un eventuale sconto del concessionario... io ho mia nonna di 93 anni a casa che prende l'accompagno e mi ha detto che posso usufruirne, qualcuno informato ne sa di piu? Sarebbe ottimo!!
si dai, piccola truffa, giusto per non sfatare il mito degli italiani. facciamoci il 335 e poi intestiamolo alla nonna di 93 anni per spragnare 4 soldi. poi dicono barbone a me perchè ho il gpl edit: chiedo venia a xluigi, ho travisato il msg
scusa ma c'è una legge no? xchè truffa? voglio capire se c'è davvero questa possibilità o è una cavolata...
attenzione: a memoria, mi pare debba essere intestata all'invalido stesso però, ecco perchè è saltato fuoi l'osservazione sull'"eredità"
c avevo pensato pure io ad intestarla a mia nonna di 91 anni con accompagno.... ma poi quando morirà (prima o poi purtroppo accadrà) metti che qualche parente, zio, cugino la vuole...si deve mettere in un testamento....il passaggio di proprietà ecc ecc
se la tua battuta era indirizzata a me sei fuori di testa... io l'ho saputo oggi stesso, ma mi hanno detto che non necessariamente deve essere intestata all'invalido.. e poi se c'è una legge e la possibilità di usufruirne con tutti i soldi che ci frega il governo xchè uno nn dovrebbe farlo?
Ciao....allora la legge esiste e viene regolarmente applicata. Oltre ad avere un diversamente abile al quale intestare il bene devi presentare domanda (ke deve essere accettata...tempi medi 1-2 mesi) per la LEGGE 104 (meglio se dal comma 3 in poi..... comma 3 o 4). La pratica viene "iniziata" dalla ASL di competenza, che poi la passa all'ufficio regionale. Ti ricordo che oltre a questa "agevolazione" (IVA AL 4%) avrai diritto all'esenzione dal bollo x anni 3 e, non vorrei dire una cazzata, dovresti risparmiare anche l' I.P.T. NON potrai acquistare motorizzazioni superiori al 2.8 di cc e potrai acquistare un'auto ogni 4 anni ...... Questo è quello che ricordo a memoria, x altre info........google docet :wink:
Quello che non concepisco, è che la spendita del nome deve essere fatta a favore della persona invalida, se una persona ha l'invalidità civile e quindi è incapace, come può avere un'auto intestata? I misteri dell'Italia. Mio padre diventerà a breve invalido civile, lungi da noi intestargli una macchina. Saluti!
Cioè il 16% di sconto come base + lo sconto del concessionario ? in tal caso la prenderei con il 31% di sconto fammi sapere sviluppi e dettagli precisi, sto pensando di invalidare mio fratello
Esatto, mi hanno detto anche questo! ma quindi deve essere intestata all'invalido? a quel punto mi sembrerebbe un po ridicolo intestarla a mia nonna di 93 anni!!
L'IVA si paga al 4% al posto del 20%, più l'ulteriore sconto del conce. Questi non sono argomenti su cui scherzare :wink:
ci siamo incrociati, il primo msg l'ho cambiato subito, solo che tu l'hai visto un pò dopo, no problem