www.realoem.com vai sulla tua frizione e poi compari con le latre se esce che è uguale a quella del 325 allora puoi prendere i kit che ci sono su ebay usa e cioè i fidanza più sachs
Abbi pazienza, mi sono arenato sull'anno di produzione, c' è scritto che non si riferisce all'anno della macchina, allora a che cavolo si riferisce? Cmq credo che non sia importante per la frizione, vero?
anno di produzione normalmente è qualche mese prima della prima immatricolazione... esempio la mia prima immatricolazione maggio 94 è stata invece prodotta a marzo 94:wink:
Può essere il parastrappi a darti problemi Io con un kit volano/frizione/spingidisco per l'm3 ci sto bestemmiando da 3/4 mesi... fai tu!
il signore del 1920 se ha fatto 48000km in tutti questi anni li ha fatti in citta' .....aspettando ai semafori con la frizione premuta e la prima inserita in attesa del verde...(cosi vuole la vekkia skuola...)
la frizione e36 è delicata, facile a surriscaldarsi (saltella) ma praticamente inesauribile, la mia ha 305.000 km!!! (originale).
si, e dire che i primi tempi che la guidavo (presa a 91.000 km) stavo per sostituirla perche dopo 2 ore di traffico romano, saltellava. poi, rientrato a salerno, per mancanza di tempo non la portai in officina, e me ne dimenticai. il problema si è riproposto solo una volta bloccato nel traffico in costiera, con 38°C all'esterno. con l'auto precedente, una kadett, presa a 70.000 km, arrivato a 150.000 il disco si spezzò in due (tanto era assottigliato...)
se andiamo dietro a quella del signore del 1920 allora vieni a prendere la mia è di una signora del 1960 però le gomme non gli durano neanche 10mila km sarà stata intestata al padre e usata dal figlio è sempre cosi di solito
Potrebbe essere, cmq il problema anche nel mio caso è capitato solo una volta e in mezzo ad un traffico allucinante ad albisola in mezzo a mille sali e scendi. Da allora mai più, c'è anche da dire che da quella volta la frizione non è mai più stata stressata in quel modo!! Cmq la frizione del 325 non mi sembra compatibile, cosa faccio abbandono l'idea di comprare una frizione più performante ed un volano alleggito e vado da un comunissimo ricambista a comprarne una, oppure continuo la ricerca?
Ho provato a cercare la traduzione di alcune parole in tedesco, come ad es volano oppure frizione ecc, adesso proverò anche io. L'ultima volta ho provato scrivendo E36, ma come al solito, tutta roba per M3. Cmq ti ringrazio molto!!!!
a proposito di ebay e tedesco.. adattatore cavi radio = adapterkabel adattatore x autoradio = radioblende einbaurahmen konsole alettone posteriore = heckschürze allarme antifurto = alarmanlage alternatore = lichtmaschiene ammortizzatori anche sportivi = gewindefahrwerk sportfahrwerk ammortizzatori cofano anteriore = haubenlifter ammortizzatori paraurti anteriore = pralldämpfer stoßdämpfer antiabbagliante = abblendbar appoggiabraccio anteriore = mittelarmlehne barra duomi = domstrebe barre portatutto portasci = dachgepäckträger dachträgersystem skihalter battitacco = beleuchtete einstiegsleisten blocco clima e portaoggetti = klima funktionsträger klimatronikversetzung blocco serratura = türschloss schloss drehfallenschloss braccio traversa assale anteriore = querlenker cambia cd = cd wechsler cambio completo = getriebe cappelliera = hutablage centralina motore = motorsteuergerät cerchi = felgen cerchi lega = alufelgen cofano anteriore = motorhaube cofano posteriore = heckklappe collettori scarico = auspuffkrümmer condizionatore = klimaanlage condizionatore blocco comandi = klimasteuergerät consolle monitor = monitorhalter konsolenblende contenitore portagoggetti = dosenhalter contorno cruscotto = tachoblende convogliatore aria raffreddamento freni = luftführung bremsen lüftungskanäle copricerchio = radkappen cromato = chrom cruscotto completo anche anelli = tachoringe instrumentenkombi kombiinstrument cuffia cambio = schaltmanschette destro = rechts differenziale posteriore = differentialgetriebe dischi freno = bremsscheiben distanziali = spurverbreiterung distanzscheiben fari anteriori = frontscheinwerfer fari anteriori xenon = xenonscheinwerfer fari antinebbia = nebellampen nebelscheinwerfer filtro aria anche sportivo = luftfilter sportluftfilter filtro carburante = kraftstoffilter finale scarico = schalldämpfer fondino cruscotto = tachoscheiben fondo/rivestimento bagagliaio = kofferraum kofferraumwanne schalenmatte frangivento = windschott freno a mano = handbremsgriff gancio traino = anhängerkupplung griglia parafango M3 = kiemen hard top = hardtopständer indicatori direzione anteriore = frontblinker blinker blinkleuchten seitenblinker interni anche pelle = innenausstattung lederausstattung invernale = winterräder kit completo pedali alluminio = pedalset leva comando luci e indicatori direzione = blinkerschalter fernlichtschalter listelli sottofaro (dove anche esce il lavafari) = scheinwerferleiste luci cortesia = innenleuchten luci posteriori = rückleuchten minigonne = seitenschweller modanature interne = interieurleisten molle ammortizzatori = vogtland motorino allineamento fari anteriori xeno = stellmotor höhenverstel nuovo = neue ometto portagiacca = kleiderbügel paio = paar palpebre fari anteriori = scheinwerferblenden pannello porta = türverkleidung parafango anteriore = kotflügel parasassi anteriore = innenkoti innenkotflügel paraurti anteriore = frontstosstange frontstoßstange stoßstange stoßfänger frontspoiler frontschürtze paraurti posteriore = stoßfänger heckschürze heckstoßstange parte superiore volante con comandi radio/velocità = nachrüstsatz pastiglie freno = bremsbeläge bremsbelagsatz pelle = leder pinna lunotto posteriore = dachspoiler bremslicht aufkleber shark pinze freno = bremssättel pneumatici completi con gomme = komplettradsatz pneumatici estivi = sommerreifen pneumatici invernali = winterreifen pomello cambio anche pelle = schaltknauf lederschaltknauf pompa acqua = wasserpumpe portaoggetti e consolle abitacolo interno = mittelkonsole portatarga = kennzeichenhalter portiera destra lato passeggero = beifahrertür portiera sinistra lato guida = fahrertür pressione turbo rilevatore = ladedruckventiel profili cruscotto = blende profilo superiore targa posteriore = heckleiste radiatore climatizzatore = kondensator radiatore raffreddamento acqua = kühler reni anteriori = kühlergrillziergitter grill nieren restyling = facelift selettore cambio corto = schaltwegverkürzung sensori parcheggio = pdc einparkhilfe rückfahrwarner park sensor sinistro = links sostegno supporto gomma per "querlenker" = gummilager specchi retrovisori esterni = außenspiegel spiegel sportspiegel specchietto retrovisore interno = innenspiegel innenrückspiegel spoiler cofano posteriore = heckschürzenansatz heckspoiler rücklichtabdeckungen spoiler lunotto posteriore = heckscheibenblende dachspoiler sportello portaoggetti = handschuhfach fahrerseite supporto telefono = telefonkonsole handykonsole tappetini anche in alluminio = autoteppiche fußmatten alufußmatten riffelblech tergicristalli = wischblätter terminale scarico anche sportivo = auspuff sportauspuff sportschalldämper endschalldämpfer traversa anteriore = frontblech frontverkleidung unità interruttore luci = lichschaltzentrum lichtschalter valvola regolazione minimo = leerlaufregler volante multifunzione completo = multifunktionslenkrad volante pelle anche sportivo = lederlenkrad lenkrad sportlederlenkrad
figurati..ma non è certo merito mio..:wink: son state postate un sacco di tempo fa da qualche vecchio utente.. sapere i termini per ebay.de dove i pezzi bmw costano meno è sempre comodo
secondo me ti conviene andare da un ricambista e prenderne una fatta su misura per la tua senza tanti fronzoli
e aggiungo il più importante... Differentialsperre la traduzione .....bhè una volta montato ve ne accorgerete