Soldi in Svizzera | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Soldi in Svizzera

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da mamo, 12 Dicembre 2006.

1. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si infatti...lo so...:wink:
    ma se avessi tanti milioni di euro ragazzi miei prendo un'aereo e andrei in molti posti malfamati a far costruire pozzi d'acqua e a costruire qualcosa di utile x gli altri...con ditte italiane ovviamente...:mrgreen:

2. Nemis

Nemis Primo Pilota

1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    domandina: ma un "assicurazione sulla vita" swizzera che stranamente però mi produce guadagno sul capitale investito... crea plusvalenza?

3. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    E' una Unit Linked?

Cmq no, tu la paghi anno per anno per "accumulare" un reddito.La puoi anche scaricare!

4. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

da quel che so non e'neanche piu'sacro il segreto bancario

5. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Collaboro con un tedesco e un inglese, sono allibiti dalla mancanza di lungimiranza che c'è in Italia.
    E certe cose infatti non le fanno più dall'Italia, fanno proprio bene qui da noi nonostante pagassero le tasse (e anche cifre elevate!) gli venivano messi sempre bastoni tra le ruote: ora sono all'estero, pagano le tasse all'estero ma non hanno rotture di scatole, non che volessero fare chissà cosa ma semplicemente lavorare. Non posso dargli torto.

E come sai ci sono cose che si possono fare in qualsiasi parte del mondo quindi la sede di una società la metti dove ritieni più opportuno.

Il problema è che in questo modo l'Italia non è più competitiva, il crollo di immagine si è ripetuto sempre più spesso (Tanzi, Fazio, Consorte, Billè, ecc ecc) e ci lamentiamo se dall'estero ci vedono come i furbetti del quartiere ma che stringi stringi si rovinano da soli?
    Solo nei campi in cui l'Italia o l'essere italiano ha un valore aggiunto si può pensare di poter lavorare, per il resto è deprimente.

6. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    a beh scusa se mi sono permesso.... viva il governo di prodi allora,e non solo per le evasioni fiscali ma anche per il bolli auto e i passaggi di proprieta e le cessioni e quant'altro viva viva!!

contento?:-k

7. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    ah, prodi è la causa dell'evasione fiscale? :lol:

va bè, la chiudo qui, è stata una triste piccola parentesi, assolutamente da evitare :wink:

8. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    tra l'augurare un tumore e l'inneggiare al governo c'è una via di mezzo.

Spero siamo tutti d'accordo nel colpire le evasioni fiscali (lo facessero davvero).
    Bollo auto?Se ti è aumentato di 30 euro è molto
    Passaggi di proprietà: hanno eliminato il notaio,lo rivuoi?

Lungi da me difendere un governo di comunisti, ma se si critica a caxxo di cane, non si arriva a nulla!

A 1 persona piace questo elemento.
  9. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    ma a messina parlate un'altra lingua? azzo ma allora é vero!! io non ho scritto che prodi causa le evasioni fiscali anzi!! ma adesso un commerciante deve comprare tramite contocorrente cosi da far sapere allo stato tutto quello che compra e quindi vende.... tu credi che con la botta che ci ha dato l'euro e con le tasse da pagare(tutte)i commercianti in genere possano sopravvivere? chiedi un po in giro fai un sondaggio...:wink:

tu che lavoro fai?..........

10. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    hanno eliminato il notaio? ma sei sicuro? e che lavoro fara adesso il notaio?:lol: :lol:

io devo ereditare una casa proprio ora,pensi allora mi convenga aspettare l'anno nuovo cosi da pagare solo lo stato e non il notaio? e chi fa l'atto di donazione?:-k :-k :-k

mah!:confused:

11. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102

Hanno eliminato il notaio per il Passaggio di proprietà non per l'eredità!

Se devi ereditare una casa non paghi un caiser in + di prima se non supera il milione di euro di valore!

PS. Ma chi ve le da certe notizie?

12. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    sì, parliamo un'altra lingua a messina, l'italiano :lol:

ripeto, di politica nei forum non si parla, o almeno, cerco di evitare, invece di sparare (e sentir) caz.zate

13. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    vero verissimo.. e' un problema farsi una reputazione anche solo in europa.. e tutto grazie ad una burocrazia ridondante..
    Spero che cambi qualcosa.. ma e' brutto dover "sopravvivere" quando invece abbiamo da vivere.. e dignitosamente..
    Lo stato ci tratta tutti indistintamente come evasori fiscali.. quando ad esempio (per citare il mio caso personale) non ho mai potuto fare nero in tutto il mio percosrso professionale.. eppure ho pagato e contropagato anticipi e sanzioni per tasse che non ho versato per distrazioni da parte delle istituzioni..
    e' veramente impressionante..
    Cito solo un dato.. il primo anno in cui ho lavorato.. ho guadagnato la bellezza di 18 milioni di lire.. e ho pagato ben 15 milioni di lire di tasse tra anticipi e cavolate varie..
    che dire.. W L'ITALIA!!

14. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    nooooooooooo ma che dici??? ma sei folle??? e sei di ordinaria follia??:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

w l'italia e il nuovo governo!! mi spiace solo per quelli come te che gia hanno preso coscienza di cosa stia accadendo ma per altri spero che rimanga tutto come adesso e che la cosa si consolidi ancara di piu cosi quando vedranno morire di fame i propri figli voglio vedere se non augureranno niente di male a questi "GRANDI"

a me personalmente non mi toccano con il lavoro che faccio non possono beccarmi mai non pago neanche un centesimo e l'iva che pago sulle mie attrezzature la scarico nell'arco dell'anno facendo fatture a nome di una coperativa di cui non faccio neanche parte e a cui faccio pure un favore:lol: :lol: :lol: :lol:

lo so cosa state pensando.... che sono un disonesto... un ladro... non é giusto..... vabbe chiacchere perse,,,,, io sono solo un non ipocrita....
    voi fatevi succhiare il sangue io mi guadagno i miei soldi onestamente,non uccido e poi esco dopo una settimana,non faccio estorsioni e poi esco dopo un settimana,non sono un capo del governo e guadagno quanto voglio guadagnare a comodo mio.... insomma tra i disonesti io sono nessuno... andate a colpire il punto importante se ne avete il coraggio, ma non lo avete perché l'italia è fatta di pecore ed ignoranti altrimenti non saremo come siamo...

ciao!

A 1 persona piace questo elemento.
  15. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    ma complimenti!! =D>

se le tasse sono alte è colpa TUA E DI QUELLI COME TE

in quanto io le pago anche per VOI. Se permetti mi gira il caxxo.

A 2 persone piace questo elemento.
  16. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Non solo a te :wink:

17. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    beh.... generalizzando e guardando la situazione a 360° nun minimo di senso lo guadagna :wink: :mrgreen:

un mio amico (che casualmente cambia macchina ogni 6 mesi) di lavoro fa esattamente quello. porta soldi dall'italia alla svizzera e viceversa. Fa da intermediario.

Società regolare con sede a lugano...

più comodo di così!.........

18. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    non hai torto... oltre all'off topic, se le cose si fanno tanto meglio tenersele per sé e far silenzio!

19. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    =D> =D> =D>

](*,) ](*,) ](*,) ...proprio un furbone sto rambo...#-o

20. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    gia.. ora finisce che facciamo la figura dei pirla noi che paghiamo... azz!!

Condividi questa Pagina