sognando la ipersportiva... e se poi ci "cacamo sotto" al volante??

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gabo, 18 Febbraio 2012.

  1. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    io il corso lo farei fare a tutti quelli con la golf, la mini, la serie 1 e alle donne sui suv
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2012
  2. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    io preferisco un telaio sublime ad un motore ipercavallato :cool:
     
  3. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Tutti e 2 no??
     
  4. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    certo...ma dovendo ipoteticamente scegliere...
     
  5. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.045
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Bel topic.

    Ho appena subìto un'improvvisa sbandata in autostrada in un tratto rettilineo, apparentemente senza alcun motivo, che mi ha scaraventato sul muretto di sinistra. Fondo asciutto, gomme termiche, velocità "normale" considerata la potenza, controsterzo immediato ma in una frazione di secondo è avvenuto il contatto.

    Nessun danno apparente, fatto salvo quello ai due cerchi (invernali): la causa probabile è che ci fosse stato qualcosa di viscido per terra, visto che non appena ripartito ho pattinato ripetutamente fino in quarta. Ció non toglie che con queste potenze tutto può accadere con molta più velocità rispetto ad una vettura "normale", quindi l'attenzione dev'essere sempre adeguata.
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.911
    23.199
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma con l'Audi alloroad? :eek::eek::eek:
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.045
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Io? Quelle porcherie di auto? Ma sei fuori?
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.911
    23.199
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Scusa, ho appena controllato.. Mi ricordavo del nord est e di uno che aveva una m5/6? Venduta per una GTS per poi prendere l'allroad. Nel frattempo ho controllato e avevo fatto casino, sorry :lol:
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ecco...con il mio "cesso" dopato, ieri in autostrada zona belluno a 120km/h il posteriore ha scodato in quarta...e non stavo riprendendo di molto...

    per dire in un sorpasso in terza su strada normale partendo da circa 80 km/h anche....dai..ok la testa...ma se non si ha i cosiddetti e non si è pronti c'è da caccarsi sotto...quando si affonda...e non è da tutti..bisogna ammetterlo..

    Poi se la supercar è per immagine è un altro paio di maniche...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.045
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Mgmdoc: aveva una 645 cabrio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.911
    23.199
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma con gomme fresche ed assetto in ordine esistono ancora auto che non possono accelerare da 80km/h senza perdere stabilita?

    Spero di non acquistarne mai una. Me la farei addosso dopo 20sec.
     
  12. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.045
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ieri pioveva.
     
  13. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.045
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ieri pioveva, scoda anche un passeggino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sulla ripresa da 80 km/h sono d'accordissimo con te, infatti successivamente ho fatto delle prove "violente" in seconda e terza e l'aderenza era tornata assolutamente ottima. Da qui deduco che il problema sia dovuto a qualcosa nell'asfalto, non alla mia (peraltro elevata) stupidita alla guida... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.911
    23.199
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si ma quella si vede e si sente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non è che sia inaspettata.

    Diverso è lo schifo in strada... Su quello, occhio, cervello e cul0.
     
  15. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.045
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Non necessariamente in quest'ordine, non sempre... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Se parliamo di accelerazioni e/o ripresa, secondo il mio modesto parere è solo una questione di abitudine. Chiaro, se passi da una Lancia Y ad un F430, di primo acchito un po ti cachi. Purtroppo come tutte le nuove emozioni ben presto ci si abitua.

    Se invece parliamo di miglioramento/conoscenza di guida in pista, beh, prima di girare il manettino su CTS off in una F430 ci penserei benino.

    Sono facili da guidare coi controlli. Senza, ci vuole un qualcosa in più di qualche nozione di guida sportiva o giro di pista. Sono sempre 500 cv, ed eventuali danni costicchiano.
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    E' vero..anche strada sporca, magari con nevischio a sotto zero..ma mica si può andar piano per 4 mesi all'anno dalle mie parti...

    Con un un 200/250 cv anteriori non ci sono questi problemi...secondo me è meglio porci qualche dubbio prima dell'acquisto...

    Magari la compagna non è in grado di tener presente certe cose...anche quello è un problema..non per me per fortuna..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2012
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.911
    23.199
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non credo che una macchina da 500cv (perche' di quello stiamo parlando, e si sta parlando di guida al limite) sia l'unico mezzo di trasporto in casa.
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Potrebbe esser che in casa ci siano 2/3 mezzi tutti cavallati...perché no?

    Poi non serve guida al limite...ma anche una rotonda bagnata...c'è sempre da caccarsi sotto...se non si ha testa o percezione...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2012
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.911
    23.199
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' vero. Chi in casa non ha almeno 1.200 cavalli spalmati su tre macchine.

    Se ci penso effiettivamente il mio autobloccante, come dichiarato dal primo giorno, mi serve per le rampe della migros e dell'esselunga.

    Se dovesse arrivare un figlio prendero' un LM002 per la moglie che almeno lo porta a scuola tranquillo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2012

Condividi questa Pagina