Software Diagnostica | BMWpassion forum e blog

Software Diagnostica

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da keccuccio, 14 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. keccuccio

keccuccio Aspirante Pilota

21
    2
    6 Luglio 2011
    Reputazione:
    16.604
    BMW 530d
    Ciao a tutti
    ho bisogno di un vostro aiuto/parere....
    secondo voi e possibile scaricare un driver per la diagnostica e risoluzione di eventuali errori delle centraline?
    Tipo quando vado dal meccanico e attacca la diagnosi all'auto penso che non sia altro che un programma installato su un pc (che loro tecnicamente chiamano BANCO)....
    naturalmente per ammortizzare la spesa del BANCO per una semplice diagnosi ti chiedono dai 60 ai 100 euro per poi trovare l'errore sistemarlo e chiederti altri soldi!!!
    Insomma secondo voi e possibile fare tutto questo da soli naturalmente avendo un po di esperienza?
    aspetto vostri consigli e ringrazio anticipatamente

2. Gino747

Gino747 Kartista

184
    4
    8 Agosto 2010
    Pordenone
    Reputazione:
    45
    320 Xdrive
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.732
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Tecnicamente credo che sia possibile ma di sicuro dovresti cercare per vie "traverse" il programma da installare nel pc. Anche riguardo al cavetto da attaccare alla presa OBD si possa recuperare in internet senza troppe difficoltà.

A mio avviso dovresti riuscire ad eliminare gli errori principali senza troppi problemi ma non avresti di certo la possibilità di aggiornare facilmente la centralina.

P.S. per vedere i parametri "nascosti" del menù esistono anche programmi installabili sul cellulare via bluethoot.

4. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ciao keccuccio,

come anticipato da Gino, l'argomento è stato già trattato diverse volte, pertanto invito tutti a usare la funzione Cerca prima di aprire una nuova discussione. Se quello che cercate è stato già trattato potete continuare nel thread esistente.

Inoltre, prima di continuare a scrivere sul forum sarebbe cosa gradita se ti presentassi in
    Mi presento... io e la mia BMW.

Ti invito inoltre a leggere il
    Regolamento Del Forum.

Volevo inoltre ricordare a tutti gli utenti che BmwPassion è contrario alla pirateria, quindi non sono ammessi messaggi che invitano a scaricare illegalmente qualsiasi tipo di materiale.

Buona continuazione sul forum, qui CHIUDO

Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2011
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina