Software 99.50.80 | BMWpassion forum e blog

Software 99.50.80

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da simone83, 1 Marzo 2010.

1. simone83

simone83 Kartista

67
    0
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Possiedo una 120d my 2010 con software 99.50.80(visto da menù segreto 01.06) la mia domanda è questa:
    Potrebbe essere questo il problema che mi affligge sull'erogazione vuota ai bassi giri ed alla sensazione che la macchiana(motoristicamente parlando) non vada?
    C'è qualcun altro che possiede questa versione?se sì come si trova?
    Mi potete dare un consiglio, visto che devo prendere appuntamento in officina bmw, cosa mi consigliate di dire?

2. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Scusa hai aperto un post per esprimere la tua "amarezza" (cit.) per la resa del tuo 120d e in tanti abbiamo espresso l'opinione che la tua macchina doveva ancora finire di slegarsi per riuscire ad apprezzare le potenzialità.

Non capisco ora perchè voglia portare la macchina in Bmw invece che pazientare ancora un pò. Tanto andrai solo a perdere tempo, non ti diranno mai che la macchina va male ma affermeranno (anche se effettivamente più fiacca dello standard) che è nella norma. Non ti faranno mai un aggiornamento della centralina se non esiste un reale e palese problema.

Se poi vuoi andare a fare una passeggiata in concessionaria allora...

3. simone83

simone83 Kartista

67
    0
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Il fatto è che nell'arco di tempo passato nello scrivere nell'ultimo post ho continuato ad informarmi nel leggere questo forum ed altri. Ed ho notato che i miei "problemi" non sono una mosca bianca ma è capitato a molti i sintomi da me dichiarati più volte. Il fatto che in conce non mi faranno niente e mi daranno il "ben servito" è tutto da vedere... Ricordo ancora una volta che io ho sempre e solo posseduto auto nuove, anzi di più: oltre alle mie auto personali ho guidato per i primi periodi di vita anche auto e soprattutto furgoni dell'azienda dove lavoro....quindi sò benissimo il comportamento di un motore nuovo in fase di rodaggio.

Quindi in concessionaria non mi vengano a prendere per il culo: la mia auto muore nel cambio marcia, salta la frizione in salita che sembra di stare sul "tacata", poi a volte va un pò meglio, poi ritorna ad essere morta, insomma non ci capisco più nulla!

Rimanendo in tema, ho letto che anche se potrebbe essere una cazzata superficiale, mi è stato garantito che la versione dell'aggiornamento grava notevolmente al comportamento motoristico/prestazionale della vettura! Ho letto di gente che l'auto andava bene e dopo un'aggionamento completo è come se si fossero tolti 100cv, a differenza invece di altri che hanno ritrovato la "cavalleria" proprio nell'aggionamento! é una mia impressione anzi è una mia conclusione dire che con la versione 99.50.80 il motore è stato penalizzano e non di poco per via del passaggio all'euro5, filtri, filtrini e cazzi vari!!(ma questo è un mio punto di vista)

4. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ma scusa.. fagli fare una bella rullata, vedi cosa eroga in termini di potenza massima e coppia, analizzi le due curve, e se noti qualcosa di anomalo vai a sbattere in faccia il report al capofficina.

in caso contrario, se dici che non va e che ti sembra morta nonostante i valori erogati siano circa 350nm di coppia e circa 177cv, non posso far altro che consigliarti di prenderti un M3, con quella poi sei sicuro che ti troverai meglio :mrgreen:

5. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    anche io xò ci metterei su uno scarico, un bel filtrozzo e una bella mappa spinta

Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2010
  6. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    oppure prova con un postmontaggio del genere :mrgreen:

7. simone83

simone83 Kartista

67
    0
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Non voglio un razzo!! Voglio l'auto giusta che sia, quella per cui pago il bollo! Non so se mi spiego!

Per quanto riguarda la rullata hai pienamente ragione a patto che la bmw possiede un dynamometro perchè altrimenti non caccio nemmeno un euro per il test, ricordo l'auto ha 2500km adesso quindi pretenderei spiegazioni dalla bmw!

Non ho mai detto tipo " credevo che 177 cv bmw tirassero di più" io SONO SICURO che tirano di più avendo provato spesso la gemella di un mio amico! Quindi qualche diavoleria che non va ci dovra pur essere no?

8. simone83

simone83 Kartista

67
    0
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Sul software nessuno ha detto niente!

9. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    fortuna ke hai detto di aver + auto in rodaggio FORTUNA...................... 2500km e gia tiri a manetta complimenti... ](*,)](*,)](*,)](*,)

10. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    la legislazione italiana prevede che sia l'accusa a provare la colpevolezza della parte accusata di un'eventuale mancanza.. se a te non va bene come va la macchina, procurati delle prove che sostengano la tua tesi e poi chi di competenza provvederà a rimediare e/o risarcire la parte lesa..

11. skeggia 76

skeggia 76 Collaudatore

387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    ciao simone 83 :biggrin: ...vai tranquillo ti stanno consigliando bene ,ma neanche tu hai torto ...

...sono appena tornato da un giro di prova della mia 120 d my 2010

...ormai mi sembra di essere diventato un collaudatore #-onon pensavo proprio di ridurmi così acquistando 177 cavallini

avendo provato un po' di bm di amici e dalle risposte che danno in molti ... sembra proprio che sul my 2010 ci siano delle nette differenze in assetto e prestazioni ... come se ,si siano tenuti molto sul conservativo...

la mia senza dubbio avrà anche qualche difficolta in più ha slegarsi per il fatto che viene usata per brevissimi tratti ....e la maggior parte dei km viene guidata da mia moglie in modo umano ...e solo un 10% in modo disumano ... dal sottoscritto:mrgreen:

è vero che ti fà inc@zzare perchè la macchina sin dai primi km non è mai un chiodo ma...... non c'è storia...... un furgone gira meglio... la mia a 2500 km la confrontavo con il transit 115cv ...quello da muratore ...quello con il ribaltabile carico di macerie:eek: ... brutti momenti ero a terra #-o

a 4000 l'avrei venduta

...a 6000 ha capito che aveva rotto le p@lle e s'è imbizzarita:mrgreen: ...ora a 8000 è decente ...gira un po' rugosa devo fargli fare un po' di strada e credo vada a posto ...vediamo se mi fà scendere con il sorriso:wink:

12. cupido77

cupido77 Aspirante Pilota

49
    0
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118 D
    Mi stava venendo l'ansia leggendo i post di simone83(non per lui ma per la macchina che non si slega)

Poi è arrivato skeggia76 questa frase è stata bellissima "la mia a 2500 km la confrontavo con il transit 115cv "

mi è tornato il sorriso

Che dire? simone83 aspetta ancora un pò e vedrai che la tua bimba non ti deluderà

13. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Vediamo se con il secondo post in merito simone83 capirà che deve pazientare....

14. lore_style

lore_style Kartista

224
    4
    12 Giugno 2009
    Reputazione:
    55
    Bmw 120D M-Sport 200cv
    comunque ragazzi questa sensazione di "lega" della macchina..può essere dovuta alla presenza del fap?

15. msport123

msport123 Collaudatore

304
    9
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    340
    530d Msport LCI 320cv
    ti assicuro che questo software e meglio dell'altro perche mi anno agiornato la mia e la macchina va molto meglio di prima in piu è bugia che si aggiorna la frizione me la detto l'eletrauto della bmw quella è un opzione che e sempre stata per chi fa sbattere la frizione in partenza.

impostano i giri del motore piu alti l'unico problema di quel software è che è anti tuning quimdi se la rimappi non parte piu per rimapparla devi per forza aprire la cntralina una rottura di pa..e

Condividi questa Pagina