Da un po di tempo (con tendenza ad aumentare) il della mia 118d ha iniziato ad emettere una specie di soffio alternato, tipo "fu...fu..fu..fu..ecc.) il rumore è apprezzabile se si viaggia di notte con poco rumore di fondo oppure quando si viaggia con i finestrini aperti con un muro di cinta da un lato. poi anche quando metto in moto ..alla fine sento come un "iiih"! quindi ieri pomeriggio..sono riuscito ad uscire dal lavoro alle 16.45 ..eh il settore dell'auto è in crisi e si sente, cmq decido di andare in bmw! ..faccio la fila al "fast lane bmw" che di fast ha solo il nome, io pensavo di dover far sentire il rumore al meccanico invece gia all'accettazione mi viene diagnosticato "cinghia dei servizi e/o tendicinghia"..poi gia che c'ero mi faccio un bel resoconto di tutti i "problemini" ..e inizio facendo una premessa, so che è un problema della macchina ma la frizione strappa, aggiungo, non sempre, solo quando sono in fila oppure nelle partenze in salita e in retromarcia ..e quando si richiede qualcosa in più dal cambio e frizione! la sua risposta è stata, abbiamo risolto il problema con l'ultimo aggiornamento arrivato 3gg fa..l'ho fatto fare ad un mio carissimo amico e ha risolto, non strappa piu.. io gli faccio notare che ne ho sentito parlare abbastanza male di questo aggiornamento ..lui mi risponde, si è vero, ma questo che è arrivato 3gg fa va benissimo, e poi l'ho fatto fare ad un amico, ha risolto tutti i problemi! spettacolare il lettore di chiave e la quantità di informazioni che vengono memorizzate..mi fa, lei mette le cinture..e io quante informazioni riesce a leggere??..e lui, tante! ..cmq ho preso appuntamento per fine ottobre..che faccio, lo faccio fare l'aggiornamento sw?? ..io ho un po paura, dal momento che non lo fa sempre e non vorrei peggiorare ulteriomente..avete qualche feedback su questo aggiornamento?? ciao grazie