Social Network, FB e affiliati ?! Sondaggio Dì la tua SI o NO ?!Aderisci anche tu ! | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Social Network, FB e affiliati ?! Sondaggio Dì la tua SI o NO ?!Aderisci anche tu !

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da ilbmwista, 23 Settembre 2011.

1. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.577
    8.294
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    La vera differenza tra facebook e le tue/mie informazioni sparse sul web, è molto semplice: risiede nel contratto delle condizioni d'uso dello stesso facebook...

Esistono "ditte" o "aziende" come definir le si voglia, che si occupano di cancellare le "tracce" che noi possiamo lasciare sul web, che sono molte, e sempre persistenti, ma perlopiù, rimovibili senza troppi problemi, tranne quelle lasciate su facebook, su cui lo stesso facebook grazie alla "furba" delibera siglata dagli utenti, si accaparra i diritti di possesso su quelle informazioni..

Ma quanti di quelli che si sono iscritti a facebook ha realmente letto le condizioni d'uso che ha sottoscritto con la premiata ditta Zuckenberg?

Per l'utilizzo dei servizi più o meno utili che facebook offre, grazie a quel contrattino che gli utenti sottoscrivono, il sopracitato signore acquisce diritti sulle informazioni che l'utenza riversa sui suoi server, e a differenza del resto del web, in caso di recesso dall'utilizzo dei succitati servizi, la cancellazione dei dati non avviene, dato che nel famoso "contrattino", è specificata la cessione di tale diritto al signor Zuckenberg.

Ma che se ne fa facebook dei nostri dati d'utenza?

Bhè, moltissime cose, ad esempio, grazie ad uno smisurato numero di utenti (che nessuno sa se siano più o meno attivi..), vende spazi pubblicitari a prezzi da capogiro, oppure ci crea tanti bei database da rivendere a peso d'oro, e sono database ultracompleti, con preferenze, dati personali, indicazioni sul nostro stao sociale e comportamentale, dati sulla nostra navigazione direttamente estratti dalle nostre cache (non stupitevi... E date un'occhiata a cosa riesce a combinare il formidabile cookie di facebook quando viene a risiedere nella cache del vostro browser..), in poche parole, una miniera d'oro, e perfettamente legale...

Personalmente non apprezzo i social network, ma essenzialmente perchè li ritengo inutili, le persone che nella mia vita non ho voluto "perdere" perchè le ho ritenute "importanti, non le ho perse, delle altre poco mi frega...

Tantomeno mi può interessare rivedere i miei vecchi compagni delle superiori o dell'università, quelli che ritenevo miei amici li vedo e frequento tutt'ora, gli altri, sono acqua passata.

E se ho bisogno di comunicare, sono fornito di telefono cellulare e di email H.24, quindi sono sempre raggiungibile, o posso sempre raggiungere chi mi interessa, e poi io odio esternare i fatti miei sul web, tantomeno in un sito che ne rivendica la proprietà...

No...

Non mi piacciono i social network, non li disprezzo, ma non li uso..

Come tutto quello che riguarda il web, mi limito ad osservarlo e a prenderne atto, ponendomi fuori dalle masse, non sono ne per il SI, ne per il NO, semplicemente trovo la cosa grottesca..

Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2011
    A 4 persone piace questo elemento.
  2. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Ti Faccio mie complimenti per aver spiegato molto bene il fenomeno e mi trovo totalmente daccordo con quanto dici

=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

A 1 persona piace questo elemento.
  3. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.822
    5.009
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD

E' grottesco tutto il nostro pianeta.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2011
  4. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Votato NI..

Provati un pò tutti e sinceramente vivrei bene anche senza...li utilizzo più che altro per leggere le news/promozioni delle aziende :wink:

5. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Stavo sfogliando la normativa sulla privacy di facebook proprio l'altro giorno... è indicato che in caso di eliminazione dell'account (non disattivazione sia chiaro) tutti i dati vengono eliminati nel giro di 90 giorni... inoltre è ribadito che Facebook non può utilizzare i tuoi dati per fini terzi se non previa autorizzazione, quello di Scrondo mi sembra puro allarmismo...

6. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    io ci credo ben poco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Trovo strabiliante il fatto che tu all'età di 14 - 18 - 25 anni abbia potuto fare una cernita delle tue amicizie; io no!

Penso che tutto il discorso é molto triste, ma sicuramente è solo un mio punto di vista.

8. Mara

Mara Direttore Corse

2.081
    1.630
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    75.697.074
    Smart
    Io a 42 nn ci sono ancora riuscita ...sarò de coccio...?:-k#-o

9. Scrondo

11.577
    8.294
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Vedila come vuoi...

Io la vedo cosi:

http://it-it.facebook.com/terms.php

Come ho detto sopra, io mi limito ad osservare e prendere atto delle cose, ogniuno è libero di fare quello che preferisce, esiste il libero arbitrio..

Tu credi a quello che dice Zuckenberg? Bene per te..

Io credo a quello che vedo, e dato che lui è un "genio della programmazione (ci sarà voluto ben un genio per mettere insieme un accrocchio come facebook....), mi spieghi un pò questo:

http://nikcub-cache.appspot.com/logging-out-of-facebook-is-not-enough

Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2011
  10. Scrondo

11.577
    8.294
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Che vuoi che ti dica..

Io arrivato alla veneranda età di 41 anni, ho stabilito che di alcune persone che non vedo da più di 20 non me ne frega praticamente nulla, e dato che ancora oggi esco con persone che frequento da quando di anni ne avevo 8, e che probabilmente continuerò a frequentare sino alla mia (spero lontana..) dipartita da questa valle di lacrime...

Si!

Mi ritengo in grado di discernere gli amici da quelli che amici non sono..

Purtoppo il mio è un lavoro duro..

Ma qualcuno deve pur farlo..

11. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    Bettino DICE NO a Facebook.

per me, una vera stupidaggine.

Ho girato qualche volta su quelle pagine, ed ho sempre trovato un concentrato di idiozie, tra cui gente che si dichiara "amica" di qualcuno che non sopporta...

12. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Quoto! Non esiste peggior sito, una vera schifezza.

P.S.: vado a controllare il mio stato, ancora forse non ho scritto che ho cenato

13. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    No,

lo trovo inconsistente, superficiale...certo se non c'è altro di meglio da fare....

14. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Hai centrato in pieno il tutto! B R A V O !=D>:wink: Rep+

15. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Lista Aggiornata! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    sarà, ma io grazie a FB son davvero comodo per contattare il prima possibile un sacco di persone ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> soprattutto se si tratta di uscite di gruppo:

si crea una mail/chat con le persone interessate, e si ha risposta in tempo reale da parte di ognuno se si lascia connesso.

ovviamente è fattibile anche con mail..gmail, o con un sms di gruppo (sms bisogna pagare), però con FB risulta molto facile e ad esempio per gli allenamenti sportivi abbiamo creato il gruppo della società, dove oltre al sito ufficiale, inseriamo aggiornamenti di foto per chi desidera scaricarle, risultati, discussioni, programmi. Così oltre ad avere molta visibilità siamo anche più uniti e capita di parlarci in chat tra compagni di squadra.

Un'altra cosa, essendo sempre costantemente all'estero, è una figata chattare con un sacco di amici senza utilizzare quel maledetto msn.

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Aggiungi pure il Bardo di Monaco....dice NO a Feisbuc :cool:

18. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Diciamo NO quasi sempre alle stesse cose, eh Bettì ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

>:>

A 1 persona piace questo elemento.
  19. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    il titolo però è fuorviante, dovrebbe essere più neutrale, è chiaro che chi dice no va ad aprire e chi è per il si o il ni no.

20. Bmwdrifter

Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Io ho votato "ni" nel senso che ho facebook ma lo uso solamente per tenere i contatti con le persone più lontane, per contattare velocemente gli amici ( tristemente sono sempre li).

Per il resto sono profondamente contrario,si può sapere tutto di tutto in pochi minuti, sapere cosa fa la gente,chi si trom**, chi va di qui e chi va di là.

La gente fissa le vacanze pubblicamente, volendo... a essere un ladro,si potrebbe svaligiare la casa 1 ora dopo la partenza,visto che alcuni postano pure le foto di tutti i muri esterni della casa, degli animali che si hanno...

Se non mi servisse per contattare velocemente amici e colleghi di università non mi servirebbe a nulla visto che ci sto pochissimo,come per tutte le cose ci sono i pro e i contro.

Condividi questa Pagina