Social card: chi ci guadagna | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Social card: chi ci guadagna

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da AlexMi, 2 Dicembre 2008.

1. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    ahi ahi ahi... politica...

dico solo 1 cosa... io son giovane, lavoro da poco e non ho iniziato a metter via ancora nulla... i miei genitori si fanno il "culo" da 30 anni si son comprati tutto quello che hanno lavorando e son riusciti a metter via qualcosa per evitare momenti brutti (che speriamo non arrivino), adesso viene data la social card a chi di soldi non ne ha e mi chiedo: perchè io devo lavorare e farmi il culo tutta la vita se poi chi non ha fatto niente si piglia i soldi a gratis??? ma è giusto??? magari loro si son fatti le vacanze tutti gli anni e han comprato l auto piu bella e nuova mentre a casa mia per risparmiare la facciamo andare avanti 20 anni? il 5% (se non meno) delle persone che avranno questo "buono" ne avranno bisogno GIUSTAMENTE perchè nella vita può capitare a tutti qualcosa di brutto...

2. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    #-o

3. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Forse ha fatto un pò di confusione...

4. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    lorenzo, sei così diplomatico che te ne meriti uno

per ora virtuale, poi alla prossima te ne offro uno vero ahahah :wink:

5. besbravo

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    scusate ho letto un po troppo di sfuggita, e ultimamente quando sento "social card" ho strani scatti di rabbia... potreste illuminarmi? io leggo il titolo della discussione: chi ci guadagna? forse capisco sbagliato?

6. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

E' per coloro che hanno la pensione minima :wink:

7. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Grazie :biggrin::biggrin:. Non sai quanto mi piacciano!!:wink:

8. besbravo

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    e chi ha la pensione minima??? chi non ha lavorato o non ha versato i contributi!

9. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322

La pensione deriva dal calcolo dei contributi #-o

10. besbravo

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    mi stai dicendo tutto e niente... ti rendo conto...:-k

11. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
  12. besbravo

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    come fai ad avere la minima se hai lavorato? mio zio faceva l operaio (non il banchiere) ed è andato in pensione 3 anni fa e indovina??? non piglia la minima... e mi chiedo: se un operaio che faceva 8 ore al giorno senza straordinari riesce a vivere con la pensione che riceve senza far ricorso nemmeno ai soldi risparmiati, chi necessita della social card???

e si ritorna alla domando iniziale... chi ci guadagna? chi non se lo merita (tranne quei pochissimi che ne hanno veramente bisogno)

13. The_RedBlack

The_RedBlack Kartista

97
    2
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.193
    120D
    Scusa ma non puoi generalizzare così e ti riporto quanto magari ti sfugge.
    Ci sono persone che oggi prendono una pensione minima per i più svariati motivi come:

• coloro che hanno trovato un'occupazione stabile dopo i 40 di età e vanno obbligatoriamente in pensione per legge a 65 anni con una pensione calcolata solo su 20/25 anni di contributi (che non sono i 35 canonici che comunque non garantiscono alle volte una pensione dignitosa soprattutto se il pensionato è un ex artigiano)
    • coloro che durante la vita lavorativa si sono ammalati di una grave patologia e vengono dispensati dal servizio per effetto legge ex335 non potendo raggiungere i 35 anni di contribuzione
    • coloro che rimangono senza occupazione dopo i 50 anni per svariati motivi (chiusura del datore di lavoro, cassa integrazione, licenziamento, ecc) e non essendo più "appetibili" per il mercato del lavoro non si possono riciclare dovendo aspettare sempre i 65 anni per avere la pensione minima
    • varie ed eventuali
    Poi che ci sia una fetta di persone che sono artefici della loro condizione, per scelte sbagliate nella conduzione della loro gestione patrimoniale, ci può anche stare, sta di fatto che oggi chi vive male merita tutta l'assistenza che lo Stato deve costituzionalemente a tutto il popolo italiano. :wink:

14. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    In realtà chi ha la pensione minima 9 su 10 non riesce a ottenere la social card.

Mia zia ha la pesnione minima ad esempio, ma poichè è sposata con mio zio (che è tutto fuori che ricco) non riceve nulla.

Diciamo che la social card andrà agli evasori che nella vita hanno fatto tutto in nero, soprattutto

15. besbravo

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro

primo punto ex artigiani: secondo te un artigiano guadagna meno di un operaio??? se han trovato occupazione stabile dopo i 40 anni, cosa facevano prima? nero? giusto non dargli niente

secondo punto: capita raramente che qualcuno si ammali e non possa piu lavorare, giusto dargli qualcosa ma come invalidità...

terzo punto: ho un genitore disoccupato, eppure giro con un auto da 7 km/l con 1000 euro di bollo e campo bene... come faccio? rubo? nooo, i miei hanno avuto l accortezza di tenere via qualche soldo per eventuali momenti difficili... intelligenti i miei credo proprio di si, stupidi chi non l ha fatto? vedi tu
    Il bello che chi è stato prudente adesso passa per stupido, perchè vengono dati i soldi a chi non ha mai messo via niente... noo?

quarto punto: varie ed eventuali? cos è la riunione d'ufficio? è la vita e se qualcuno vuole fregarsene poi non venga a piangere da chi ha usato un po la zucca e si è tutelato.

Detto questo ribadisco che non ho scritto tutto ciò per voler convincere gli altri di quello che dico, ma solo per capire se a chi viene data è perchè ha s*******to soldi tutta la vita o non ha mai alzato un dito e adesso piange oppure a chi ha sempre avuto una situazione sfavorevole e realmente ne necessita

16. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    besbravo: ma parli seriamente o lo fai solo per flammare un po?

17. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    mah, me lo chiedo anch'io. :-s

Comunque sarei curioso di fare un sondaggio sul reddito degli utenti del forum, verrebbero fuori delle belle sorprese imho. :lol:

18. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si! Vuoi sapere il mio reddito? 0€/mese :mrgreen:
    Vuoi sapere le mie uscite? 1975€/l'anno + benzina (circa 50€/mese) :cool:

19. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322

E' da vedere e si puo' dire con censimento alla mano degli anziani rimasti soli che arrivano alla soglia minima con la reversibilita' di quella del coniuge defunto. :wink: Che vada agli evasori che nella vita hanno fatto tutto in nero è bizzarro e divertente :wink:

20. besbravo

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    bah non so cosa significa flammare, comunque non scherzo...

...allora voi dite che è utile la social card? non si capisce, criticate ma non argomentate...

Condividi questa Pagina