Un minimo di cultura ci vuole, via.. Tanto chi ha burton dice che sono le migliori, chi ha Rossignol pure.. Il rischio di una tavola decadente è che dopo una stagione la tieni in garage con la funzione di mensola.:wink: Bello il link che mi hai dato sul carving..mi mette i brividi però,poichè non sono un amante delle curve ad alta velocità...mi piacerebbe fare il solco andando piano..:wink:
io viaggio ancora su una Nidecker da 189 euro......ancora non ho fatto la sciolina.....e la maltratto davvero eh.....:wink: per un pò di cultura....con 5 euro in edicola c'è snowboard...così sul cesso si fà una cultura anzichè sprecare invano quei 10 minuti di "seduta plenaria"....
No... è proprio disegnato come il bastoncino del galato e epr metà è ricoperto di cioccolato con le mandorle... in cima mi pare che ci sia pure un morso!
Se è alle prime armi quoto president Giobbe... Basta una tavola da "battaglia" ed economica per imparare, poi se la cosa proseguirà sarà in grado di valutare che tipo di sciata o evoluzioni preferisce e in base a ciò scegliere attrezzatura più valida e mirata... Ogni marca poi dice di possedere le tavole migliori... La mia esperienza mi dice che la cosa è molto soggettiva, ognuno ha gusti diversi e può preferire tavole diverse, però se è in previsione l'acquisto di una tavola costosa è importante provarla prima, e se non soddisfa al 100% meglio aspettare...
ragazzi.....se si vuole fare il tempo (hard) o accumulare punti in un contest di freestyle (soft) allora ok spendere patrimonii....ma...se lo scopo principale è divertirsi con gli amici....attenderei e pure parecchio, prima di spendere cifre da professionisti...anche perchè...i professionisti son pagati per snobbare...noi paghiamo.... ..e poi , più spendete per le tavole, meno c'è ne per le bmw...
Non voglio ripetermi...meglio un usato di qualità garantito che una mensola a forma di gelato.:wink: Stesso prezzo ovviamente.. Mia filosofia di vita...cioèe...una grande punto nuova o un bmw 330 usato???
Quoto! :wink: Se il 330 usato costa come la Punto ok. Ma a un diciottenne neopatentato daresti un 330??? Io gli darei la Punto, e usata anche! Per le tavole la vedo alla stessa maniera, io e tutti i miei amici/amiche che snobbbbbbbodddddano abbiamo imparato su tavole usate e prestate da altri amici; poi una volta imparato ma soprattutto capito cosa piaceva fare sulle piste ci siamo evoluti, io son passato all'hard carving, gli altri si son scelti una soft di buona marca con la lunghezza e le caratteristiche preferite... I primi giorni li passi col c..o in terra, che ti frega se hai sotto gli scarponi Burton, Santa Cruz o Quechua???
Stig forse non mi sono spiegato. Ognuno è liberissimo di far quel che vuole, non costringo nessuno.:wink: Anche io come te ho iniziato con una "mensola" prestatami da un amico elettricista, tanto ero col culo per terra sempre. Ma Tonio scende già, curva sia in back che in front. Quidni meglio una mensola base a 180€ o un usato stessa cifra, che magari tieni un pò di più? Tutto qua. IMHO Ero scettico in passato sostendendo erroneamente che non avrei mai sentito differenza tra una tavola ad un altra..Errorissimo!!!!! L'altro giorno nel settare la gradazione degli attacchi, ho erroneamente inserito un grado del piede back sbagliato: non riuscivo più a chiudere le curve correttamente.. Rimesso il grado corretto, tutto ok. Per dire...
Si si chiaro... :wink: Anche la mia è solo un'opinione... La differenza si sente tra una tavola e l'altra non appena si è un po' capaci, (sugli attacchi poi ancora di più, ovvio) serve un po' più di esperienza forse per capire in cosa consiste tale differenza e se è in meglio o in peggio... Io dico solo che prima di spendere dei soldi sarebbe bene capire COME si vuol sciare, es se preferisci farti la giornata intera nello snowpark, oppure in fresca o pista ecc. e scegliere l'attrezzatura di conseguenza... :wink:
Raga mi è arrivato un buono paypal da 50,00€ da spendere entro stasera!!!! Consigliatemi una tavola + attacchi da stare intorno ai 150,00€, su ebay ovviamente!!!!!:wink:
ME LO SONO SUDATO!!!! SOLO CHE INVECE DI ARRIVARMI DOPO NATALE ME L'HANNO DATO OGGI ALLE 15:00 E SCADE STANOTTE A MEZZANOTTE!!!! P.s. scusate il grassetto ma mi sono sbagliato e vado di fretta!!!
http://cgi.ebay.it/Sport-e-Attrezzature-Sportive_Sport-Invernali_Snowboard_Snowboard-24seven-NUOVA-157-tavola-attacchi-scarponi_W0QQitemZ320335483270QQptdnZSnowboardQQddnZSportQ20eQ20AttrezzatureQ20SportiveQQadiZ7315QQptdiZ7363QQddiZ7309QQadnZSportQ20InvernaliQQcmdZViewItemQQptZSnowboard?hash=item320335483270&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A909|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318 Questa?
usato garantito sugli snow...?...e chi "garantisce" come è stata trattata il venditore...?...e cosa garantisce....?...te la sostituisce se si rompe entro i primi 15 min...? per carità...se è una filosofia di vita non posso eccepire nulla....ma stando a "filosofie" mi spieghi a che mi serve la burton da mille euro se non ho ancora imparato a scendere e fare qualche "cagatina"....?...a fare il figo in baita...???? ...e comunque il paragone giusto sarebbe 330i nuovo o ///M3 usato..? ...io piglierei il 335i nuovo così taglio la testa al toro...:wink:
A Bologna c'è un negozio, rivenditore ufficiale Burton, che vende dei buoni usati ad un prezzo decente. La tavola ovviamente è garantita, a meno che tu non scende sulle pietre e la apri a metà: il ragazzo lo conosco personalmente,mai sentita nessuna lamentela, prezzi del nuovo a parte.:wink: Non esistono cmq. solo burton da mille euris( è il topo di gamma)..diciamo che con 200/250€ trovi delle buone tavole con 2 stagioni sulle spalle con attacchi decenti, perchè ricorda che chi compra una tavola buona non ci mette gli attacchi di topolino.. Poi ovvio se vuoi spendere 150€ per del nuovo, liberissimo di farlo per iniziare, ma io non te lo consiglio: soprattutto gli scarponi...E se ti fanno male ? Tonio se hai un 45 di piede ho uno scarpone per step-in che mi avanza. Prezzo? Offerta libera, è in garage a far nulla da 2/3 anni.
...vabbè ma a sto punto pure le scarpe che compro.....se poi mi fanno male...?...mica per niente le provi prima...(e gli scarponi da snow te li fanno provare con la calza termica...:wink:)