snap-in/ cambio telefono auto

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da evo, 3 Dicembre 2007.

1. evo

evo Primo Pilota

1.036
    9
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    ciao gente!

In macchina ho lo snap-in per il vecchio motorola v51 e relativo cellulare, volevo sostituire quest' ultimo, avete un' idea che telefono si possa adattare?
    ovvimente deve avere le medesime dimensioni(circa) e attacco uguale al v51, per caricamento e interfacciamento con monitor.

magari qualcuno ha fatto il cambio..e mi può inderizzare

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.214
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la lista dei snap in e disponibile dai conc bmw

3. evo

evo Primo Pilota

1.036
    9
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    ma basta sostituire lo snap in base al telefono che si possiede?
    per il collegamento, bisogna smontare la macchina?
    grazie

4. mdgn

mdgn Secondo Pilota

549
    20
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36.678
    F20 116d
    basta sostituire l'adattatore se hai una E90..E60 esiste la snap-in per motorola V3-V3i no per V3x, V3xx, costo circa 90 euri mi pare...

5. evo

evo Primo Pilota

1.036
    9
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    farò un salto in un concessionario, vediamo cosa hanno.

grazie per le risposte

6. lucmarone

lucmarone Collaudatore

471
    1
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    7
    BMW E93 335i full full
    e se lo snap in per il cell posseduto non ci fosse?

.. le telefonate in bluetooth (tramite chiamata vocale del contatto in rubrica o pronunciando cifra per cifra) si possono fare/ricevere ugualmente?!!?

7. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30

Si senza snap in tutto funziona regolarmente.
    Con snap in in più hai il telefono alimentato (e sotto carica) e, per alcuni modelli, il collegamento all'antenna esterna.

8. lucmarone

lucmarone Collaudatore

471
    1
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    7
    BMW E93 335i full full
    Riccardo grazie!.. guarda, entro stamatina devo decidere se mettere il bluetooth o no nell' ordine della E93.
    Ho già inserito in ordine il voice control.
    La mia paura è che, visti i più volte denunciati problemi di compatibilità tra il bluetooth bmw e i cellulari più recenti, poi non possa:

- chiamare pronunciando il nome del contatto o pronunciando le cifre una ad una perchè è così che funziona il software degli ultimi motorola .. e di quelli in arrivo ora a Natale.. o comunque anche in altri brand..

- utilizzare, all' occorrenza per privacy, il mio auricolare bluetooth perchè non so se poi il bluetooth bmw (una volta che funzionasse) sarebbe escludibile..

P.s.
    Nessun problema per lo snap in se veramente ha solo il ruolo che dici perchè la comodità eè tenere il cellulare in tasca e non lo alloggerei mai nello snap in anche ci fosse..

P.s.II
    Sai, tutti sti dubbi mi son venuti leggendo numerosi posts qui nel forum di persone che o non riescono a telefonare o non sono uditi o pnon riescono nemmeno a fare il paring!

Grazie ancora!
    Ciao!
    Luca

9. lucmarone

lucmarone Collaudatore

471
    1
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    7
    BMW E93 335i full full
    ..... Tu che dici Riccardo, pensi che siano fondati questi dubbi?
    o magari poi è tutto un polverone?

10. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Secondo me è un optional a cui non rinuncerei mai (è la terza volta che che lo inserisco in ordine)

I comandi vocali funzionano abbastanza bene del tipo "chiamare casa" oppure "chiamare numero" e poi singole cifre etc.
    Per il problema compatibilità si è già scritto di tutto e di più sul Forum basta usare "cerca".
    Per mia esperienza ora sto usando l'ultimissimo Motorola V9 RAZR2 e tutto funziona benissimo, per tutto intendo: Pairing BT e rubrica su idrive (provata fino a 400 contatti).
    Certo non considerare i Nokia Symbian, non sono compatibili per passaggio rubrica.

Il BT BMW è facilmente disinseribile con un comando da iDrive.
    Non so , perchè non lo ho mai fatto, come durante una conversazione passare al modo privacy, se esiste o meno un comando.
    Ma sicuramente , disattivando BT da BMW oppure dal cellulare, torni in privacy e parli dal telefono.
    Non so se possibile avere contemporaneamente auricolare BT e BMW BT (conflitti ? Chi vince ?) ma sicuramente se disattivi BT BMW puoi fare ciò che vuoi.

11. lucmarone

lucmarone Collaudatore

471
    1
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    7
    BMW E93 335i full full
    perfetto! Comprerò proprio il v9!:wink:

... Allora però devi aver pazienza per un' ultima domandina visto che il cellulare è quello:

Hai visto che gli ultimi motorola (io ho il v6 maxx ma credo nel v9 sia lo stesso) hanno un gran sistema di chiamata vocale:
    Se ho il contatto per es Mario Rossi con numeri di casa, lavoro, cellulare
    il sistema innanzitutto non richiede che prima si sia fatta un' assegnazione vocale bensì basta pronunciare Mario Rossi così come è scritto e così per tutti i contatti in rubrica; poi mi farà delle domande in sequenza: pronuncia un comando.. pronuncia un nominativo/numero.. scegli quale numero (casa, lavoro, cellulare)

..con questo bluetooth resta questo tipo di interazione? O si segue un altro procedimento del software bmw?

Ma quindi poi senza lo snap in nel bracciolo resta tutto uguale come se non si fosse ordinato il bluetooth, vero?

Riccardo, sei stato provvidenziale!:wink: :wink:

12. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Il sistema vocale nativo del cellulare non lo ho mai usato, quindi non so risponderti.
    In auto uso sempre il BT BMW e fuori dall'auto la tastiera del telefono.
    Posso dirti che sul BMW con Voice Command tu per esempio dici: chiamare Electroluxtre e, se in rubrica passata ad iDrive esiste il nominativo Electroluxtre, il destinatario viene chiamato, a parte errore di riconoscimento dove si vieni invitati a ripetere.

Io non associo mai allo stesso nome più numeri (casa, ufficio, cell1, cell2) ma ad ogni nome un numero: es.: Rossicasa, Rossiuff, Rossiceluno, Rossiceldue, etc.
    Questo perchè cambiando sovente modelli e case costruttrici di telefoni voglio la massima portabilità della mia rubrica, indipendentemente dai vari formati; questo vale anche per la gestione contatti su Pc (Outllok, Outlook Express, Eudora, Windows Mail, Client vari sotto Linux etc.)
    Quindi al tuo ultimo quesito non so risponderti.

In bocca al lupo per il tuo ordine, e se posso permettermi un ....consiglio: evita l'audio di base ma opta almeno per la versione Hi-Fi decisamente gradevole, mentre la base è assolutamente insufficiente, questo sempre ovviamente IMHO.

13. lucmarone

lucmarone Collaudatore

471
    1
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    7
    BMW E93 335i full full
    Riccardo sei stato veramente gentile ed esauriente!:razz:
    Ho fatto l' ordine ed ho incluso il bluetooth.. speriamo in bene per la
    compatibilità con i vari campi di ogni contatto della rubrica...

.. come sistema hi- fi ho preso il Logic 7 abbinato ad un sistema nav professional con caricatore da 6 cd (al quale collegherò l' ormai da me collaudato hard disk target extreme per films, videoclips, mp3, foto..

Ciaooooooooooo!

14. Mauretto

Mauretto

27.215
    2.497
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    riccardo, tu potresti passarmi la lista dei comandi vocali in italiano o dirmi dover poterla scaricare? Io ho la lista in tedesco e siccome ho fatto cambio lingua mi servirebbe quella in italiano. grazie

15. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30

Condividi questa Pagina