Buongiorno a tutti, sono alberto , mi sono presentato qualche giorno fa nella apposita sezione . Sono un neo possessore di BMW 318 F31 del agosto 2013 , con meno di 10.000 km . L'auto mi sarà consegnata a fine agosto ma già l'ho vista e provata . C'è una cosa che vorrei sapere se e' fattibile senza troppi problemi e se c'è un tutorial da qualche parte su come farlo. Ossia, non mi piace molto il finissaggio "satin silver" delle modanature del cruscotto e del tunnel. Sapete se sono facilmente smontabili e verniciabili ? Grazie !
Smontare / verniciare le modanature cruscotto / portiere Conosco plastidip per alcuni lavori fatti sulla mia attuale auto, e ne sono un sostenitore. Ma pensavo proprio a farli verniciare in nero lucido o grigio scuro lucido (tipo allestimento modern) l'unica cosa che mi chiedo e' quanto sia difficile smontarle ...e se poi si rimontano senza grandi problemi ..
sono ad incastro....se non hai manualità fallo fare ad un carrozziere...altrimenti un pò di pazienza e le togli... potresti farle con la pellicola... nero lucido o grigio lucido sono tanto belle quanto delicate secondo me..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Smontare / verniciare le modanature cruscotto / portiere Grazie paul per i consigli....beh non hai tutti i torti...forse la pellicola e' la cosa migliore....
Io le ho smontate sulla mia e fatte verniciare nero lucido dal carrozziere, tipo Piano Lack Individual. Confermo, il nero pastello e' molto molto delicato, meglio farle in nero metallizzato eventualmente, come le originali della sport ... Vengono via a pressione in circa 10 minuti le smonti tutte, tieni presente che le bocchette dell'aria sono cablate, per cui vanno prima staccati i cavi elettrici che comunque sono fissati con dei semplici morsetti. Si sta più tempo a spiegarlo che a farlo comunque... Se ti interessa ci sono le foto nella mia discussione :wink:
Ecco le foto ... :wink: Ti faccio notare che se le fai nere e' meglio perché sulla base il nero richiama i profili neri attorno al clima ed alla radio, che sulle Lines invece sono satinati argento ... :wink:
Smontare / verniciare le modanature cruscotto / portiere Grazie !! Ho chiamato una bella auto carrozzeria di prato che mi ha chiesto 180 euro per fare tutto, smontaggio, ri montaggio e verniciatura . Che te ne pare ? Belle nere lucide mi garbano!!!
Smontare / verniciare le modanature cruscotto / portiere Bimbo mi posteresti il link alla discussione dove ne avevi parlato che mi rileggo tutto con calma ? Sto facendo un pensiero anche alla pelle ovviamente aftermarket ...
R: Smontare / verniciare le modanature cruscotto / portiere Ciao! Io ho wrappato le modanature della mia f20 con la pellicola 3m BR202 Brushed Steel! Ecco alcune foto del risultato, cambia tantissimo colore con il sole! Te la consiglio! ;-) con 146 euro ho fatto tutto, il prezzo era per la pellicola in pronta consegna! Potrebbe stare bene anche sulla tua f30! :-) Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Smontare / verniciare le modanature cruscotto / portiere Grazie giorce, ma io ho già il satinato e sinceramente volevo avere qualcosa di più scuro, come nero opaco o,lucido o grigio molto scuro lucido . La mia e' una sw, una F31 , allestimento business .
Allora potrebbe star bene anche il grigio scuro verniciato :wink: mi sembra un ottima idea la tua! Ciao! Grazie:wink: andrebbero viste dal vivo, alla luce del sole brillano e diventano quasi metallizzate! Mi piaceva tantissimo l'effetto "spazzolato" tipo quello della versione M-Sport! Però lo volevo più scuro in quanto con la stessa pellicola di una tonalità più chiara era troppo vistosa e prendeva negli occhi con il sole contro!
R: Smontare / verniciare le modanature cruscotto / portiere No, ho acquistato da un utente sul forum le modanature usate, poi sempre grazie a questo utente che mi ha messo in contatto con un negozio di Modena ho fatto il lavoro ;-) poi le ho smontate io intanto serve solo un cacciavite piatto ed una torx per svitare l'I-Drive! L'unica che è un po' delicata è appunto quella! Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk