Raga nessuno lo ha mai fatto? intendo non dalla macchina, sono nuovi volevo dividere calotta e basetta dal vetro e meccanismo devo portarli domani in carrozzeria
per smontare lo specchio dal motorino devi guardare lo specchio e in basso al centro dello stesso troverai una liguetta a forma di u rovesciata, prendi un cacciavite che ci entra dentro e sposta la linguetta lateralmente, a questo punto lo specchi sarà libero. il resto dello specchio si smonta facilmente perchè è tutto avvitato. ciao e buon lavoro:wink:
ok ci sono riuscito. In pratica bisogna far girare tutto l'anello di plastica che si vede guardando dietro al vetro. Ora però non viene via la basetta triangolare dal mozzo interno perchè le viti (2) che la tengono sono di burro e a stella e appena si fa leva si spanano che faccio dite che riescono a fare un lavoro ben fatto anche cosi? vedi foto
ci ho messo un pò come vedi dall'orario tra i vari post ma come sempre una volta capito ci vuole un microsecondo. Ora spero solo come detto sopra che possano fare un bel lavoro, anche se speravo veramente di dargli solo calotta e basetta che era la cosa migliore, ora bho domani sento cosa mi dicono, magari loro riescono a togliere quelle maledette 2 viti, così non so se infornando coi fili appesi si può fare
Guarda è una rottura di palle. Fino a che non ci riesci non si può capirne il meccanismo. A me qualcuno aveva suggerito di spingere a mano il vetro verso l'alto e nell'intercapedine che si crea tra specchio e vetro dovresti notare una ghiera zigrinata e non una linguetta o levetta, sposti quella mi pare in senso orario con forza stando attento che non ti scappi il cacciavite.
metti il veto davanti a te e guarda in basso, sotto il bordo dello stesso vetro c'è una linguetta falla rotare e il vetro è libero se non viene è perche al centro del vetro ( sotto) c'è del biadesivo che non puoi vedere , e cerca di staccarlo piano piano. c'è tutta via un tipo di specchi in giro che sono si originali ma non sono contemplati nei manuali bmw che si smontano alla vecchia maniera, e li qualsiasi carroz. è capace, mi viene un po dfficile descriverlo.