Smontare snap in

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da marco325ci, 21 Febbraio 2015.

  1. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Nel bracciolo della mia Z4 c'è installato lo snap in originale BMW per iPhone 5 e il porta lattine. Ho acquistato la vaschetta senza divisori, ma non riesco a smontare lo snap in per accedere alle altre 2 viti che bloccano la vaschetta.
    Qualcuno sa come si fa?
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Avevo smontato la vaschetta originale per montare le prese usb/aux in una z4 di un altro utente.

    Prendi la vaschetta nuova e guardala, i fissaggi sono gli stessi, viti o incastri a pressione che siano.

    Se sai che ci son delle viti e sto' coso le blocca, e' per forza a pressione se non ha viti in vista.
     
  3. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Fosse così facile sarebbe già montata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    2 di 4 viti sono sotto l'adattatore...che dovrebbe essere a pressione ma che non riesco a sganciare. La nuova vaschetta ha 4 viti e il resto è a pressione.
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Infilare il cacciavite a taglio e fare leva provando da una parte o dall'altra, deve uscire per forza.
     
  5. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Giá fatto ma nulla.

    Domani vado in BMW.
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Loro avran degli schemi di montaggio...spero.

    Sai quanti ne avran montati ad oggi?

    Zero, magari ne san meno di te, c'e' solo da augurarsi che tramite la banca dati abbian una immagine di come sia fatta la base, da cui evincere come procedere per lo smontaggio.

    Purtroppo a volte gli incastri in plastica son duri e bisogna applicare molta forza, ma se lo si fa nel punto o modo sbagliato, si rovina qualcosa o si rischia di far danni.

    Guarda questa foto:

    [​IMG]

    Dalla forma secondo me la parte bassa si infila in un foro della base e poi la parte alta ha una clip di blocco.

    Prova a far leva nella parte alta, e' quella che deve sbloccarsi per far uscire il pezzo.

    [​IMG]

    Al 100% devi far leva nella parte davanti con un cacciavite o sbarretta sottile.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2015
  7. multigoblin

    multigoblin Collaudatore

    265
    4
    18 Gennaio 2014
    Reputazione:
    738
    Z4 e89 23is
    Hanno tutti gli schemi.
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io farei un ultimo tentativo, si risparmia i soldi.

    Non ci sono alternative, per come e' fatto il pezzo si sfila facendo leva nella parte davanti.
     
  9. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Alla fine tira e ritira si è spaccato...

    Il problema non è cmq risolto. Il connettore per staccare i cavi non è sulla basetta ma escona da quest'ultima e si dirigono verso la leva del cambio, sempre peggio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2015
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il connettore va verso la centralina che gestisce anche l'unita' usb, se e' connesso direttamente alla basetta, devi smontare davanti per staccarlo.

    Probabile sia dietro alla radio, non credo sia piu lungo.
     

Condividi questa Pagina