raga, ho bisogno di aiuto per sfilare il pomello attualmente installato perchè ne sto prendendo uno marchiato M illuminato...... Mi date una mano? Ho letto che bisogna tirare con forza verso l'alto, ma il pomello non si muove di una virgola
ma è molto forte o è impressione mia? perchè ho paura di smontare tutto il cambio....non vorrei trovarmi a spingere l'auto fino al meccanico per farmi montare il cambio nuovo
se vuoi un suggerimento, metti un cacciavite piatto molto grosso tra la base del cilindretto in plastica che tiene bloccato il pomello e la strozzatura dello stelo della leva... poi ruotalo e vedrai che la plastica si muoverà di quel tanto da fare meno resistenza.... occhio a nn rovinare la pelle... cmq è impossibile che a mano tu riesca a rompere la leva solo tirando verso l'alto. c'è una sferetta di nylon fulcrata fra due flange di metallo che lo tiene stretto... se ce la fai sei veramente forte e io con te nn ci voglio litigare mai
ecco la procedura esatta: in primo luogo procurarsi: ghiaccio spray lasonil una specchietto retrovisore interno (da uno sfasciacarrozze) un calendario procedura: afferrare con due mani il pomello tirare forte verso l'alto medicare le mani che hanno sbattuto violentemente contro lo specchietto retrovisore (punti 1) e 2) del primo elenco) recuperare i resti dello specchetto retrovisore dal cruscotto e dai sediolini prendere il calendario cercare un paio di santi a caso e bestemmiarli con veemenza montare lo specchietto integro che preventivamente avevate procurato (vedi punto 3) del primo elenco) ripetere se necessario il punto 5) inserire il nuovo pomello premendo fortemente verso il basso ascoltare un "clank" rassicurante, che garantisca di non ritrovarvi col pomello in mano nel bel pieno di una scalata prima di un tornante in discesa. mostrare con orgoglio il nuovo pomello, e con maggior orgoglio le ferite inflitte per ragiungere questo importante traguardo nella vita di un BMWuista.
Anche io la prima volta ho dovuto tirare con forza poi...ho usato un po di svitol...spruzzato all'interno anche se per poco fa miracoli basta una fessura che lo faccia penetrare e la resistenza si riduce anche del 50 per cento. prova... altrimenti tiraaaaaaaaaaaaaaa!!!! ma okkio al vetro!!!!
NBz perchè non ci scrivi più??dai non farci stare in pensiero...non mi dire che ti sei mollato un pugno in faccia nel tentativo di togliere questo benedetto pomello.. Hai seguito le cure mediche di cui sopra?
mimmo(nbz) fai così vai dal ferraro te lo fai tagliare e poi ne saldi uno un pò più alto,metti la manovella allo sterzo e così sembra che porti un camion!!!
non sarebbe male come idea XD ancora non c'ho provato perchè attendo di ordinare il pomello illuminato prima di smontarlo XD
La macchina è usata??? Questi pomelli hanno come difetto che vibrano e fanno rumore. Molti li incollano per evitare il problema, poi per tirarli via è un macello .
mi fai venire il dubbio perchè sulla base del manico del pomello mi sembra di aver tirato via un po' di mastice o silicone....color arancio :|