Smontare montanti posteriori E46 Coupè

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Tommy_Roma, 17 Maggio 2008.

1. Tommy_Roma

Tommy_Roma Collaudatore

271
    1
    19 Gennaio 2007
    Reputazione:
    13
    BMW 320Ci Topa (z)
    'sera...
    sono in piena fase di sventramento BMW....rintanato in garage da questa mattina, sto montando il navigatore 16:9...
    Ho già telefonato 2 volte a Smerki, che - gentilissimo - mi ha dato un paio di dritte.

Ho passato i cavi dal bagagliaio a dietro il sedile anteriore e mi sembra vada tutto bene (a parte che mi manca una chiave da 16 per smontare il sedile guidatore e a parte il fatto che in BMW mi hanno dato la console sposta climatizzatore sbagliata...)

Per attaccare l'amplificatore della radio al suo cavetto, devo smontare il montante posteriore del guidatore.
    Smerki mi ha detto che bisogna togliere la plafoniera che è a incastro e poi svitarlo...
    Ho provato fino a farmi sanguinare le mani e a scheggiare il vetrino della plafoniera...
    Ma come si fa!?

E qualcuno - visto che siamo in tema - mi saprebbe dire anche come si stacca la cappelliera per metterci l'antenna GPS!?!

Grazie mille!!

TOMMY

P.S.
    In ogni caso la cosa più difficile di tutto è lo smontaggio delle bocchette dell'aria condizionata sopra la radio e - soprattutto - il riuscire a staccare l'accendisigari dalla console....MALEDETTO!

2. ///M Nightmare

///M Nightmare Direttore Corse

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Guarda, io ho le plafoniere del 330, quelle trasparemti, e se noti bene, c'è una piccola tacchetta per inserire un cacciavite.
    Io ti consiglio di fare un giro di nastrocarta sulla punta, perchè il rivestimento chiaro del montante si macchia solo a guardarlo, e se hai il cacciavite solo un pò sporco...#-o
    Dentro la plafoniera c'è una lamella, è quella maledetta che fa tenuta.

3. Tommy_Roma

Tommy_Roma Collaudatore

271
    1
    19 Gennaio 2007
    Reputazione:
    13
    BMW 320Ci Topa (z)
    Grazie!
    Oggi pomeriggio riprovo...

(spero esistano solo le plafoniere come ricambi e che non debba ricomprare tutto il montante...:wink:)

TOMMY

Condividi questa Pagina