Ciao, ho una E91 del 2009 con navi e vorrei montare il modulo cn-tech. Volevo aggiungere un tastino sulla pulsantiera della cnsolle centrale (per capirci quella dove ci sono i dasti del PDC, HDS e disabilitazione della funzione start-stop) per attivare/disattivare il modulo. La mie domande sono: - sapete darmi indicazioni su come smontare le maschere della consolle centrale ed accedere alla pulsantiera da modificare senza rovinare nulla? - sapete se vendono dei tasti aggiuntivi o se bisogna cambiare tutta la pulsantiera? Grazie a chiunque mi darà una mano :-)
Ti conviene tutto lo sbattimento x un tasto on/off? Il ho il modulo e ti garantisco che una volta provato non lo metterai mai in OFF!!!
Mha guarda, voleva essere un compromesso per garantire comunque un buon livello di affidabilità: - lo tengo off in tutti i trasferimenti tranquilli - lo accendo quando mi voglio divertire o mi serve un po più di coppia in basso (es. in montagna) Inoltre volevo comunque smontare la consolle per togliere l'HD e vedere se si possono installare gli autovelox, quindi lo sbattimento è limitato. Nessuno ha mai smontato la consolle centrale?
Oddio vuoi manomettere l'HD dell' IDrive II???? Sei davvero un temerario.....oppure sei un mago dell'informatica.
Non sono assolutamente un mago dell'informatica, ma credo che se fai prima una copia di backup i rischi sono pochi...
scusa antoniolez, lo so che nn è questo il post, ma dalle foto ho visto che abbiamo gli stessi consumi, che """""""diesel"""""
Vabbè dai era la percorrenza dopo una settimana in montagna, sulla neve ad andature singhiozzanti...normalmente è molto meglio!
la console centrale sono capace a smontarla,visto che sei pratico nel campo dell'informatica se fai delle modifiche sull'impianto della macchina,come fa con gli aggiornamenti delle centraline? per lo smontaggio conviene sentirci per telefono,ho il pc a riparare e sto usando la ps3 per stare su internet,quindi non riesco a mettere le foto. dove abiti?
io lavoro nel campo dell'informatica, ma non significa che conosco a fondo l'elettronica della macchina, devo essermi espresso male ; però se hai un hdisk con dei dati sopra, se ne può parlare se mi spieghi cosa vuoi farci. Per gli aggiornamenti, si fa tramite presa ODB, con apposito sw, di cui se ne parla anche nel nostro forum, se usi la funzione cerca lo troverai. Comunque, per la modifica in oggetto di questo 3d, ovvero l'interruttore per on/off del modulo, l'elettronica della macchina non c'entra niente. ps da quel che vedo nel tuo profilo, abitiamo a circa 800 km di distanza
dai siamo ha 2 passi mrgreen: per smontare la plancia conviene togliere la modanatura del tunnel centrale,e una stupidata e tutta a incastro,prima cosa devi togliere la coperura del cambio la prendi all'estremita e tiri senza esagerare vedrai che viene,una volta tolta "non c'e bisogno di togliere il pomello" infili la mano dentro il buco e tiri verso di te vedrai che in un attimo la sganci,metti uno straccio sul pomello per evitare che si rovini e la modanatura sganciata l'appoggi propio sul pomello. adesso puoi arrivare con le mani sotto la plancia la prendi con 2 mani e piano piano tiri. finito.spero di esserti stato utile :wink: