Chi mi dice come si smontano gli inserti del cruscotto e del cambio? qualche trucco per non rovinare nulla è gradito:wink: L'unico link trovato nel forum in merito non è più funzionante
Quelli del cruscotto e delle portiera sono tutti incastro, quindi cacciavite a taglio, pezza tra il cacciavite e il cruscotto per non rovinar nulla, e fai leva...l'unico problema è che il più delle volte quando stacchi le modanature poi devi cambiare gli attacchi perchè sono fatti di plastica e si rompono togliendole...oh costano tipo 10 centesimi l'uno... per il cambio smonti la cuffia e trovi due belle viti, sviti quelle e viene via da solo...
Confermo...Mi raccomando ribadisco quello che ha detto il nostro amico stai attentissimo quando tiri via quelle del creuscotto perchè gli attacchi si rompono molto facilmente...:wink:
guarda,se non vuoi andar di cacciavite che se dovesse scappare....(non farmici neanche pensare)puoi usare delle leve in teflon,le trovi dappertutto,in ferramenta o al brico center,con quelle vai sul sicuro....:wink:
ok quindi come mia consuetudine vado di taglio dal lato passeggero e via dicendo verso quello guidatore. Non ho capito molto come siano fatti questi ganci per evitare di romperli, ci vorrebbe una foto
Foto non ne ho, ma posso provare a spiegarti... Nella gomma del cruscotto ci sono dei fori (non molti, per esempio per la modanature lunga del passeggero sono 4),in questi fori vengono infilati dei fermi di plastica, una sorta di asola con all'interno due lamelle che vanno poi a stringere su un perno incastrato sulla modanatura, l'unico modo per non romperle è tirare molto piano, io le ho smontate 3000 volte e 2999 le ho dovute cambiare, cmq è una spesa veramente irrisoria, vai in conce e chiedi i fermi per la modanature, vedrai che spenderai più in benza ad andare là che in pezzi...comprane 5/6 prima di smontare se no ti trovi con tutte le modanature a penzoloni, cosa che fa abbastanza schif cmq è un lavoro facilissimo,tranquillo,pensa che io una volta me le sono smontate e rimontare in coda in autostrada a mestre eheehe
vai tranquillo è molto semplice...la prima volta avrai paura che ti restino in mano....ma è solo un'impressione....
Guarda ho trovato qualche immagine sul forum...spero che peppe non se la prenda... Modanatura cambio, smonti cuffia e due viti e viene via: Modanature cruscotto,cacciavite e pezza,fai leva e viene (i ganci sono quelli rossi che vedi dietro): Spero di averti aiutato
:wink: no bhe... sono un pò pratico ma sulla Z qui è un mondo nuovo x me cmq ok basta fare lento lento
Grazie a tutti:wink: cmq me li hanno smontati in 10minuti direttamente quelli di lanzoni mentre tiravan giù i pannelli.
Nonostante tutto ieri sera ho fatto una fatica a dividere la parte nera da quella grigia dei poggiabraccia Ma sti progettisti le studiano tutte per far si che appena uno ci deve mettere mano qualcosa si possa rompere e poi fissano il prezzo alle stelle cosi il gioco è fatto