premesso che da un paio d'anni circolo con la suddetta esclusa, da qualche tempo la macchina quando pesto a fondo ha delle incertezze e fuma parecchio scuro, cosa mai verificatasi prima: dunque, vorrei smontare la valvola per provvedere ad una pulizia accurata poichè temo che lo sporco possa impedire la totale chiusura...e qui casca l'asino....(il sottoscritto...) Nessun problema a svitare le due torx superiori e quella in basso a sinistra....ma la quarta vite, quella posta in basso a destra è praticamente inaccessibilie, come...azzo si toglie?????
ti riferisci a questo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=117625 ? se sì non risolve il mio problema....
dai 1occhiata 1po qui! sembra abbastanza ferrato e disponibile l'utente che ha effettuato il lavoro! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=161399
raga, sabato vorrei pulire l'egr.. leggendo in giro i vari post, la pulirei cn lo sgrassatore chante clair.. volevo sapere se x caso c'è qualke sensore sull'egr e quindi se devo fare attenzione a nn bagnarla trp.. lo sgrassatore va bene o è meglio usare il gasolio?
io quando ho tolto la egr per tribulare un po' meno ho prima staccato il manicotto che viene su dal intercooler. poi con una chiave a t brucola da 5 mm tribulando un po la si svita, devi solo fare attenzione che non ti cada nel vano motore visto che non puoi infilare bene la mano sotto alla vite per tenerla,ciao.
L'EGR in se stessa non ha sensori, quello più vicino. attinente al circuito di cui fa parte l'EGR. è posto dall'altro lato del collettore. Lo Chante Claire è ottimo, a differenza del gasolio/benzina non ti intossichi e forse pulisce meglio.
ok... allora sabato si va d sgrassaggio... prossimamente poi sgrasserò il collettore.. ma anke il collettore x sgrassarlo vado di chante claire e scovolino? c'è da fare attenzione a nn bagnare qualke sensore?
ci sono 3 sensori che puoi proteggere col nastro isolante... lo chante clair è ottimo,ma se hai una lancia idrogetto fai molto prima!
si, una lancia idrogetto c'è l'ho.. guardo in ke condizioni è il collettore a livello di incrostazioni e poi vedrò ke fare.. d'altronde ha 95 mila km.. nn dovrei avere molta incrostazione..
contaci.......poco! lo sporco che troverai sarà notevole! dal collettore uscirà una melma nera ogni volta che spruzzerai dentro l'acqua!
miseria, spero d nn fare casini.. nn sn molto pratico... principalmente ho paura nella pulitura, d bagnare qualke sensore... cioè, nei reportage c'era gente ke diceva ke lo ha messo a bagno nell'acqua.. ma se c sn qst 3 sensori?!?!?