Qualcuno mi può spiegare come si smonta l'airbag lato guida nelle E60/61/63/64 (serie 5 e 6) con volante sportivo/M? in particolare devo togliere la plastica che fa da contorno ai tasti sul volante, ma per falro è necessario togliere l'airbag
credo sia uguale a tutti... l'ho fatto su una x3 e la sequenza è la stessa di quella per le e46 che puoi trovare fra i reportage. cacciavite piatto in orrizzontare all'interno dei due fori dietro le razze, schiacci i mollettoni e estrai l'airbag. poi torx e vie le viti (in teoria tutte esterne dietro alle razze, forse un paio dentro sotto l'airbag) puoi far tutto senza scollegare l'airbqg, i cavi sono lunghi
Qualcuno saprebbe spiegare come procedere su E87 con volante Attiva? non riesco a capire che cacchio si deve spingere all'interno! dal lato destro c'è una specie di clip bianca che col cacciavite riesco a premere ma non succede nulla, ma dal lato sinistro non c'è! qualcuno mi aiuti, perchè sto impazzendo grazie.
è una specie di tastino bianco? che se tocco rientra dentro (verso il cruscotto, non verdo il volante)? premo e al contempo estraggo?
no, sulla serie 1 è diverso. http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=11825 al passaggio numero 2 dice di cercare queste "clip" ma non riesco a trovarle. dalla foto fa vedere che inserisce il cacciavite tra il volante e il piantone.
se te lo dico è perchè ho già smontato quello delle x3 che è identico.... in giallo le viti per il trim in rosa i fori in cui infilare il cacciavite per arrivare ai mollettoni (sempre in rosa) che tengono l'airbag
beh certo.... la gomma dietro (non pelle) nei due punti è fine e presenta un taglietto in modo da infilarci il cacciavite. prova a sentirli con le dita...troverai delle fossette che si sfondano in dentro
mamma damiano, grazie mille..se non mi aiutavi tu non riuscivo a vedere i due fori... (rep+ , ovviamente)
ragazzi (damiano!) aiuto! sto con l'auto aperta (batteria staccata) e ho montato il nuovo volante ma l'airbag che ho io nn riesco a farlo entrare...cioè si inserisce ma resta 1 cm di gioco e sembra quasi venirsene fuori...ho provato a rimontarlo sul mio ed entra con uno scatto netto... tutte e due i volanti sono quelli sprtivi attiva...ne ho solo preso uno nuovo. inoltre quello che avevo era con i tasti multif mentre questo nuovo ha l'idrive...
C'é il rischio che siano diversi...però di questo non me ne intendo. Probabilmente sono i connettori dietro diversi, prova a controllare
mica c'entra che il buco nel piantone s'è un pò spostato mentre montavo lo sterzo? quello che avevo è uscito facilemente, questo nuovo l'ho messo con un pò di difficoltà
Allora mi autorispondo: dopo 2h di panico sono risceso giù e ci ho dato dentro praticamente, seppur identici le due piastre con i cablaggi erano differenti, a quanto pare c'erano dei gommini che non erano abbastanza spessi lasciando un pò di gioco. Teoricamente non ci sarebbe dovuta essere differenza ma a quanto pare così facendo ho risolto. mah!