Smontaggio.....

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da DJSCORPION, 21 Maggio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DJSCORPION

DJSCORPION Secondo Pilota

686
    3
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    76
    BMW 530d E39 Rover 25 1.4
    Ciao ragazzi mi sono incimentato nell' opera di provare a smontare tt la "radica" della mmia BMW risultato tt smontato tranne il pomello come si smonta? Ho il cambio automatico Aiutatemi.

2. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Ragazzo mio, ma non hai nulla di meglio da fare ??:sad:
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Tira il pomello a bestia e occhio a non spaccarti la faccia quando cede di colpo.:wink:

3. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    ma dalla foto nn hai la radica

4. stefanobmw

stefanobmw Amministratore Delegato BMW

3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    Suppongo che finalmente hai trovato i pezzi che ti mancavano? :biggrin:

5. Mirko

Mirko Kartista

245
    1
    8 Aprile 2004
    Reputazione:
    38
    X5 E53
    Per la precisione metti la leva in posizione N, ti metti a cavalcioni del tunnel, sedendoti sul bracciolo e tiri verso l'alto, così non ti spacchi il naso. Ci vuole un po' di forza ma non più di tanto. Con uno strattone deciso lo levi.

6. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    5.127
    530 XD E61

7. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d

8. DJSCORPION

686
    3
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    76
    Io alla mia eta giro con il Saxo VTS 16v, BMW530d e a volte guido anke macchine molto piu alte di cc (per ora con il foglio rosa)
    Per Carpene io limono tt i giorni.....

Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2008
  9. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    hai capito ,bravo=D>

10. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    5.127
    530 XD E61
    Bravo... bravo... =D>=D>=D>=D>

11. DJSCORPION

686
    3
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    76
    Grazie

12. abe979

abe979 Secondo Pilota

907
    17
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    1.822
    320d Touring - Attiva
    Io non limono un *****.. Ma conosco la canzone che hai nella firma..:wink:

13. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    5.127
    530 XD E61
    Mi raccomando... ci sono un paio di cosette... che sicuramente saprai...

Art. 122. Esercitazioni di guida.

1. A chi ha fatto domanda per sostenere l'esame per la patente di guida ovvero per l'estensione di validità della patente ad altre categorie di veicoli ed è in possesso dei requisiti fisici e psichici prescritti è rilasciata un'autorizzazione per esercitarsi alla guida.

2. L'autorizzazione consente all'aspirante di esercitarsi su veicoli delle categorie per le quali è stata richiesta la patente o l'estensione di validità della medesima, purché al suo fianco si trovi, in funzione di istruttore, persona di età non superiore a sessantacinque anni, munita di patente valida per la stessa categoria, conseguita da almeno dieci anni, ovvero valida per la categoria superiore; l'istruttore deve, a tutti gli effetti, vigilare sulla marcia del veicolo, intervenendo tempestivamente ed efficacemente in caso di necessità. Se il veicolo non è munito di doppi comandi a pedale almeno per il freno di servizio e per l'innesto a frizione, l'istruttore non può avere età superiore a sessanta anni.

3. Agli aspiranti autorizzati ad esercitarsi per conseguire la patente di categoria A non si applicano le norme di cui al comma 2 ma quelle di cui al comma 5.

4. Gli autoveicoli per le esercitazioni e gli esami di guida devono essere muniti di appositi contrassegni recanti la lettera alfabetica "P". Tale contrassegno è sostituito per i veicoli delle autoscuole con la scritta "scuola guida". Le caratteristiche di tali contrassegni e le modalità di applicazione saranno determinate nel regolamento.

5. Le esercitazioni su veicoli nei quali non possa prendere posto, oltre al conducente, altra persona in funzione di istruttore sono consentite in luoghi poco frequentati.

6. L'autorizzazione è valida per sei mesi.

7. Chiunque guida senza l'autorizzazione per l'esercitazione, ma avendo a fianco, in funzione di istruttore, persona provvista di patente di guida ai sensi del comma 2, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 357 a euro 1.433. La stessa sanzione si applica alla persona che funge da istruttore.

8. Chiunque, autorizzato per l'esercitazione, guida senza avere a fianco, in funzione di istruttore, persona provvista di patente valida ai sensi del comma 2, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 357 a euro 1.433. Alla violazione consegue la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo per tre mesi, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI. Alla violazione di cui al comma 5 consegue la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 296.

9. Chiunque viola le disposizioni di cui al comma 4 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 296.

14. DJSCORPION

686
    3
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    76
    Tutto questo per cosa? Li so gli articoli e le altre minkiate sono le prime cs ke si fanno a scuola guida e cm tt c'è scritto sul retro del foglio rosa su qualunque macchina salgo io metto sempre la P sia BMW VTS MeRCEDES ESCALEDE ecc
    Quindi nn mi preoccupo di niente io sn apposto. Non guido cn di fianco amici ke anno la patente da poco, e soprattutto nn bevo e niente e non fumo ne nella vita quotidiana e ne quando guido.
    Mi sono informato dal mio assicuratore e posso pure trasportare persone.
    io sono APPOSTO cn me e con la LEGGE.
    Ciao

15. DJSCORPION

686
    3
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    76
    Bella la canzone abe vero?

16. patrol5472

patrol5472 Primo Pilota

1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
    Come mai la smonti?Ma nella foto non vedo radica, sei sicuro?Ma ci hai messo del tabacco?:mrgreen:

17. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    5.127
    530 XD E61
    Tutto questo per niente di più che ricordarlo a tutti i ragazzi più giovani.
    Fai bene a mettere la P, mi sembra un po' scomodo... ma ti credo assolutamente..., visto tutte le macchine che guidi avrai un foglio A4 con la P... tutto piegato nel portafoglio e quando ti serve lo apri.
    Mi sa... ma tu sei più informato che per i neo patentati, di conseguenza anche per i PRE patentati (ovvero possessori del foglio rosa), ci siano delle limitazioni di potenza massima dell'autoveicolo in senso assoluto, sia rapportata alla tara...
    Mai detto che tu sia un ubriacone, e che fai uso di sostanze stupefacenti... ma semplicemente un ragazzino che racconta la verità a modo suo (mi verrebbe da dire... bugiardello), che gonfia la realtà... che plasma i suoi racconti come vorrebbe fosse la realtà... che gigioneggia nel forum... che si arrangia a rendere credibile ciò che scrive... che si contraddice...
    Non ho niente contro di te... ma mi dà fastidio vedere fior di "esperti" che tolgono il tempo ad altre cose... per rispondere alle richieste più strane (e fin qua va bene), ogni giorno, ogni giorno una di nuova, non se ne può più fiuuuuu... punto.

18. abe979

abe979 Secondo Pilota

907
    17
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    1.822
    320d Touring - Attiva

Mi ricorda i tempi dello stadio. dovrei averla, forse, ancora nell'iPod assieme ad altri gruppi "Oi!" Cmq bella. Da ascoltare (IMHO) solo nell'iPod rigorosamente in maniera privata data la tipologia un "po particolare" dei contenuti.:cool:

19. patrol5472

patrol5472 Primo Pilota

1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
    Allora forse non sai, che dal primo giugno forse entrerà in vigore una legge per i neopatentati che non ti permetterà di guidare la tua auto per tre anni perchè ha un rapporto peso potenza superiore a 50 kw per tonnellata.Ti auguro di non cascarci dentro, sarebbe triste...

20. DJSCORPION

686
    3
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    76
    E' la pura realtà carpene quello ke ho scritto, se ci vuoi credere ao meno a me non mene frega niente io so di cm son fatto molti del forum mi conoscono sn ò a un ragazzo ke cm me ce ne sn pochi, non ho mai fumato e ne tantomeno provero a fomare perkè lo ritengo inutile solo per farsi vedere dalle ragazze (nella fascia degli adolescenti) non bevo perkè non lo ritengo sensato tra a mici una birretta non di piu.
    Poi io essendo possessore del foglio rosa prima di giudare macchine di grossa cc mi sono informato all' autoscuola e mi hanno risposto ke io fino al1 luglio 2008 posso guidare qualsiasi cc da 500 fino 6.2 purke ci sia a mio fianco una persona cn almeno 10 anni di patente e ke nn superi i 65 anni di età e che ci sia indicato sul vetro posteriore P PRINCIPIANTE poi da luglio in poi nn posso guidare macchine ke supera i 50Kw e anke li mi sa ke il VTS lo devo vendere.
    Non ho niente contro di te... ma mi dà fastidio vedere fior di "esperti" che tolgono il tempo ad altre cose... per rispondere alle richieste più strane (e fin qua va bene), ogni giorno, ogni giorno una di nuova, non se ne può più fiuuuuu... punto.

Adesso voglio ke mi spieghi queste ultime righe. il forum è fatto per scambio di opinioni no solo per CRITICARE la gente cm fai te ne hai una per tutti non sei obbligato a rispondere ai miei dubbi/ rompimenti di c.....o per la gente anzi se te non rispondi hai miei messaggi mi fai pure un favore e con questo kiudo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina