Visto che la piccola starà ferma per tutto l'inverno, approfitto per "plastidippare" quelle parti che la signora che la usava prima di me ha graffiato con le unghie lunghe . Ho già smontato tutto il resto (tunnel, bracciolo e cassettini vari) ma non so come si smonta questo particolare. PS: avete anche un consiglio per togliere la vecchia vernice in modo veloce e "indolore"?
Quel pezzo è troppo difficile da smontare. Ci avevo fatto un pensiero quando avevo gli interni bordeaux ma ho desistito. Per togliere la vernice gommata suggeriscono di lavare le parti con acqua calda e spugna per i piatti (non abrasiva). Fatto anche quello ma dopo un'ora mi sono stufato e mi sono comprato tutti i pezzi nuovi un pò per volta [emoji3]
e' un lavoraccio ma non dei peggiori... mi sembra che rimuovendo il pannello posteriore del sedile si possa accedere a tutto, ovviamente devi staccare sia l'arrotolarore sia l'aggancio facendo particolare attenzione al pretensionatore.. indubbiamente con il sedile smontato si fa' prima e meglio
Ciao, per togliere la vernice spruzza dell'alcool sulla superficie, lascialo agire un minuto e dopo strofina con una pezza non abrasiva. Con questo sistema ho tolto la vernice gommosa da tutti e 4 i braccioli evitando di smontarli.