Smontaggio supporto poggiatesta

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da marcodor, 18 Ottobre 2016.

1. marcodor

marcodor Kartista

202
    56
    13 Luglio 2014
    Reputazione:
    14.347.817
    E46 318Ci cabrio - F83 - Jeep GC
    Visto che la piccola starà ferma per tutto l'inverno, approfitto per "plastidippare" quelle parti che la signora che la usava prima di me ha graffiato con le unghie lunghe :mrgreen:. Ho già smontato tutto il resto (tunnel, bracciolo e cassettini vari) ma non so come si smonta questo particolare.

PS: avete anche un consiglio per togliere la vecchia vernice in modo veloce e "indolore"?:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2016
  2. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    Quel pezzo è troppo difficile da smontare. Ci avevo fatto un pensiero quando avevo gli interni bordeaux ma ho desistito.

Per togliere la vernice gommata suggeriscono di lavare le parti con acqua calda e spugna per i piatti (non abrasiva). Fatto anche quello ma dopo un'ora mi sono stufato e mi sono comprato tutti i pezzi nuovi un pò per volta [emoji3]

3. marcodor

marcodor Kartista

202
    56
    13 Luglio 2014
    Reputazione:
    14.347.817
    E46 318Ci cabrio - F83 - Jeep GC
    :lol:

Ci provo ma, conoscendomi, mi sa che farò come hai fatto tu :mrgreen:

4. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    e' un lavoraccio ma non dei peggiori...

mi sembra che rimuovendo il pannello posteriore del sedile si possa accedere a tutto, ovviamente devi staccare sia l'arrotolarore sia l'aggancio facendo particolare attenzione al pretensionatore..

indubbiamente con il sedile smontato si fa' prima e meglio

5. Barry Champlain

Barry Champlain Kartista

106
    17
    1 Settembre 2014
    Reputazione:
    7.720.944
    BMW e46 coupe 318 Ci
    Ciao, per togliere la vernice spruzza dell'alcool sulla superficie, lascialo agire un minuto e dopo strofina con una pezza non abrasiva.

Con questo sistema ho tolto la vernice gommosa da tutti e 4 i braccioli evitando di smontarli.

Condividi questa Pagina