Cari amici, per guadagnare spazio per il passeggino del bimbo etc...vorrei smontare il sedile anteriore lato passeggero...Mi ha detto però il mio meccanico che ci sono i due spinotti dell'airbag laterali e un pretensionatore nel sedile (?) e che se li stacco forse si blocca tutto il sistema di airbag e pretensionatori, compreso il lato guida, etc... Qualcuno di voi sa qualcosa di come funziona il sistema e dei possibili rimedi? Vi ringrazio di cuore, Fable
La cosa più importante da fare prima di scollegare i relativi connettori è quella di scollegare prima la batteria, comunque sia una volta smontato, ricollegata la batteria e girata la chiave la centralina ti darà l'allarme dei dispositivi di sicurezza, l'unica cosa di cui non sono sicuro è se ti esclude anche gli altri air bag, per le soluzioni non saprei aiutarti mi spiace.
Quoto tutto quello detto da DEB e aggiungo che per non far accendere la spia occorre acquistare due resistenze da 2.2 Ohm. Poi tagli i connettori femmina e ci saldi ai due capi le resistenze, avvolgendole poi con del nastro isolante. Prima di tutto questo non dimenticare di staccare le chiavi dal quadro e staccare la batteria
...Grande ragazzi, tutte le info che volevo! Ma se invece di smontare gli spinotti metto le due resistenze a ponte non va bene?
...Scusate ma facendo due cvonti 2.2 ohm con 12 volts fa quasi 6 ampere...Spero che il voltaggio dei cavetti non sia 12 V!!???
io ho letto che ci volevano i 2.2 ohm ma non ne ho mai avuto bisogno...comunque se vai dal tuo meccanico ti fai fare un paio di misurazioni col tester e vedi cosa ci vuole
...Grazie, ma non trovo lo schema, mi puoi mandare il link? Se non si capisse quale dei due è il pretensionatore e quale il tappetino, puoi dirmi i colori? Grazie, Fable
...Infatti è proprio il destro che devo smontare...Nel titolo ho sbagliato... ...Puoi darmi lo schema? Grezie