adesso ti metti a fare il modesto? ah...un'altra cosa volevo chiederti... so ke magari dovrei postare questa domanda nella rubrica "assetti",ma visto ke hai una serie 5 stupenda (e a quanto vedo bella bassa..) vorrei un tuo consiglio... vorrei abbassare un pò la mia e34...xò senza esagerare.diciamo 2-2,5cm...3 al massimo.la mia idea era quella di sostituire le sole molle e mantenere gli ammortizzatori di serie,visto ke uso l'auto moltissimo e faccio una media di 30.000km l'anno...anke su strade in condizioni pessime... a parte il discorso estetico,sostituendo le sole molle come si comporterebbe l'auto?le molle sportive lavorano bene con gli ammo originali o rischio un'usura anomala? quali molle (ed eventualmente ammortizzatori mi consiglieresti?la tua cosa monta? lo so,ti sto riempiendo di domande...
Questa era la mia E34 con molle originali, ammo Koni e una leggera scaldatina a cannello a una spira delle molle anteriori ( si abbassarono di 2 cm ). Sembrava sui binari.
allora ce l'avevi l'e34...! le molle erano quelle originali....come hai fatto quindi ad abbassare l'auto?una "scaldatina"....cioe?
Un buon gommista-assettista sa come si fa. Smonti la molla e col cannello scaldi una spira in maniera che la molla ceda leggermente. Poi i Koni fanno il loro dovere sia in pressione che estensione.:wink:
scusa ma nn si fa prima a tagliarla la spira....? saresti poi così gentile da indicarmi che modello di KONI montavi?e come confort hai perso molto rispetto agli ammo originali?
Tagliare la spira e' un po' piu pericoloso ma comunque ripeto, un buon assettista sa come fare. Con gli ammo originale sembrava una nave galleggiante mentre coi koni rigidita' ma anche confort e ottima tenuta.
capito....quindi dici ke mi conviene lasciare le molle di serie...dargli la "scaldatina" e mettere i KONI.... x i KONI ricordi il modello?erano quelli gialli,rossi,o ke altro?
koni gialli...ok... teoricamente se si fanno tagliare le molle varia l'altezza della macchina ma la "morbidezza" dovrebbe rimanere invariata....oppure levando quella spira la molla diventa + rigida?
La molla resta morbida uguale ma gli ammo sono a doppio effetto e si irrigidisce lo stesso anche in pressione.
non si può tagliare una spira perchè sia in basso che in alto della molla le spire terminano quasi piatte per incastrarsi nella loro sede, meglio far arrossire una spira e farla cedere anche se penso che la cosa migliore sia sostituire le molle originali con delle ribassate
se devo cambiarle allora metto le eibach pro kit variante1... xò abbassano meno di 3cm...mi sembra 1e mezzo/2... i koni gialli ke montava angel si comportano bene cn queste molle?oppure ce ne sono di migliori? calcolate che nn voglio spendere cifre assurde x gli ammo,quindi escludete OHLINS e BILSTEIN...
una conferma(prima che sfascio qualcosa )..... sulla mia che ha la tendina elettrica la cappelliera viene via alla stessa maniera??(ho visto nel bagagliaio 3 bulloni da 10 che sembrerebbero fissare la tendina enon so' se vanno tolti prima di sfilare tutto )