salve a tutti,dovrei montare un 'assetto ultrarigido nella mia bimba,ma ho visto che non riesco a trovare i duomi degli ammo posteriori.li ho cercati x facilitare ill lavoro al mio mecca di fiducia.ho cercato di vedere se si arrivava ai duomi posteriori dal bagagliaio,ma niente è tutto chiuso,l'unica alternativa che mi è venuta in mente è arrivare ai duomi posteriori smontanto il divano e lo schienale posteriore.è così come credo io?ve lo chiedo in modo che così smonterei il tutto x così portare la mia bimba dal mecca senza diventare pazzi x capire dove siano i duomi posteriori in modo da risparmiare tempo e denaro.qualcuno o ha già fatto sto lavoro?qualcuno ha mai cambiato le sospensioni posteriori nella suddetta bmw?scusate le mie richieste ma sono disperato!!!ci sono discussioni con foto in merito alla rimozione dei sedili posteriori?grazie a tutti!!!
Per togliere il divano posteriore.. tira forte verso l'alto. Ci sono due ganci in metallo. Per lo schienale invece trovi in basso due bulloni sotto le cinture di sicurezza e mi sa pure due brugole al centro.
i duomi sono sooto le coperture laterali del baule,comunque per smontare i sedili dietro devi: tirare con forza la seduta e viene via perche' e' ad incastro; per la spalliera in basso nei laterali c'e' un bulloncino per parte da svitare con chiave da 10 mi sembra,devi togliere gli appoggiatesta e poi sollevare verso l'alto........
grazie a tutti ragazzi,ma non ho capito bene... X 525TDS:a me interessa sapere come deve fare i meccanico ad arrivare alla parte superiore dei duomi posteriori x poter smontare le sospensioni e e molle...da dove ci deve andare?
ho visto che dalle coperture laterale del baule si vedono i duomi ma sono innarivabili...come dovrebbe fare il meccanico a togliere il bullone autobloccante di fissaggio superiore che tiene tutto il gruppo sospensioni?
allora x smontare il gruppo ammortizzatori posteriori non bisogna smontare la poltrona posteriore ma levare i coperchi laterali dal bagagliaio.e giusto?
525tds:dal bagagliaio non ci si arriva...te lo posso assicurare...ho levato i coperchi del bagagliaio laterali,si vede il "tunnel"dove dentro vi sta l'ammortizzatore posteriore,ma non c'è modo di arrivare alle viti di fissaggio superiori dell'ammortizzatore...sembra come se dovessi smontare la cappelliera dove ci stanno i woofer posteriori...AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!!
Per togliere gli ammo posteriori sul e39 berlina, bisogna togliere sedile posteriore, poi cappelliera, poi scatole altoparlanti e finalmente trovate il bullone del duomo superiore.
Scherzo... Allora per togliere lo schienale: sfila i 3 poggiatesta, poi svita i 2 bulloni da 13 mm che vedi sui 2 lati in basso che erano nascosti dal divano. A questo punto spingi lo schienale in alto 10 cm e si sgancia.