Ciao a tutti oggi volevo smontare il paraurti anteriore della mia E87 restyling per il montaggio delle luci diurne e per la rimozione dei paracolpi per riverniciatura. Ho tolto le 4 viti torx sopra, la guarnizione sulla quale appoggia il cofano, le 6 viti nei passaruota e le 7 viti sotto ma non riesco a sganciarlo dal supporto a fianco del faro...quale è il "trucchetto"? cosa mi serve? ho provato con le carte plastificate tipo carta di credito ma non riesco.. Inoltre, ne approfitto per chiedervi una cosa per il montaggio delle luci diurne...ho acquistato le Philips Daylight 8 e la centralina dovrebbe essere collegata direttamente alla batteria dell'auto...qualcuno sa se esiste un 12v nel vano motore non sotto chiave? come posso fare? La centralina capisce dallo spunto dell'accensione dell'auto quando deve accendere le luci e poi tramite un cavo che va collegato a quello delle luci di posizione, attenua le luci diurne quando vengono accesi gli anabbaglianti. Grazie!! Alberto
ciao! dai un occhio qui, ho spiegato come sganciare il paraurti (la mia è una E82 ma i passaggi dovrebbero essere quasi identici /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) [Reportage] Retrofit fari anteriori LCI Bi-Xenon su E82 pre-09/2009 per la questione del 12v mi spiace ma non saprei.
tira sui lati sotto ai fari sono ad incasso!! (attento che c'è una vite proprio sotto al faro che tiene paraurti e lamiera)
Ci sono altre quattro viti da 8..2 per lato che vanno dal parafango al paraurti.. Sposta il parapalta e le vedi.. Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
Anche io ho il tuo stesso problema, svitato le 6 dentro al cofano, le 7 sotto il frontale e le 3 per lato nel passaruota, ma sembra che nella zona del passaruota aliena sotto al faro ci sia ancora qualcosa che blocca. Ho spostato leggermente il passaruota per vedere dietro e sembra esserci un altra vite che non è accessibile da nessuna parte. Come hai fatto poi te per risolvere? Io dovrei smontare il farò ma per farlo dovrei smontare il paraurti. Non vorrei che er smontare il paraurti bisogna smontare anche un altro pezzo, altrimenti va a finire che smonto tutta la macchina :-)
Cercatelo nel tis https://translate.googleusercontent...700265&usg=ALkJrhjrjK2aHuJPyxt6_jXcFzFjMyhEhA