Ciao a tutti, sicuramente qualcuno qui dentro mi sa rispondere. Necessito di smontare o meglio anche solo allentare la parte bassa del pannello anteriore lato passeggero della porta. Mi è entrata incredibilmente un piccolo spessore di ferro e ogni volta che accellero e freno lo sento che si fa avanti indietro nella portiera Ho guardato sotto e ho trovato 2 tappi di gomma ma pur aprendoli non riesco ad arrivare con le dita a prendere tale spessorino. Non ho però trovato alcuna vite da svitare E' puro incastro? Debbo solo tirare il pannello? So che dietro la maniglia c'è una vite ma non volevo smontarlo tutto, ma solo come scritto la parte in basso per entrare con la mano e prendere il pezzetto in questione. Grazie a chi mi risponderà
Con una calamita con prologo flessibile come hanno tanti meccanici e carrozzieri associata a un pò di culo magari potrebbe andare bene.. io sinceramente sono sempre molto restio a smontare i pannelli visto che i ganci di plastica sono praticamente usa e getta.. visto che hai i tappi..
Ma no scusate, io o li ho smontati un paio di volte e non ho rotto nessun gancetto. La mia perplessità sta nel dove é finito il pezzo di ferro. Se non ricordo male non é come sulle vecchie auto che sotto il pannello c'erano le aperture per poter accedere all'interno della portiera, ma ci deve essere un pannello che chiude la portiera. Se cerchi si you tube bavsound bmw f10 trovi un video che fa vedere come si smonta il pannello esterno.
Grazie Morice, ho visto il video, molto chiaro ed esaustivo. Nel mio pannello comunque sotto ci sono due tondi con due gommini che se levati ti fanno accedere al fondo del pannello stesso.... Prima di smontare il pannello porta provo a chiedere in Bmw o ad un amico carrozzaio se mi prestano una calamita di quelle che si allungano. Semmai mi basta per levare l'intruso