Ciao ragazzi! Forse qualcuno ha già scritto una discussione del genere, anzi sicuramente... Ho trovato un forum dove c'è un link per un altro forum dove c'è il reportage sullo smontaggio dei suddetti pannelli delle porte anteriori della bmw e46, ma non riesco ad accedervi! Devo sostituire gli altoparlanti e praticamente non ho idea di come si faccia, perdonate la mia ignoranza!!! Forse qualcuno di voi può dirmi dove posso trovare la procedura, magari comprensiva di qualche foto del procedimento. Grazie a tutti!!!:wink:
ciao! è molto facile smontare i pannelli da quel ke si vede su questo video: http://www.youtube.com/watch?v=9UIPUD6H4Ak se poi guardi i filmati correlati, il tipo cambia proprio l'impianto audio nelle portiere! l'ho cercato anke io perkè chiudendo i 2 sportelli suonano diversi e probabilmente in uno mi manca il fonoassorbente
Per berlina/touring, vedi se può esserti utile questo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=121797&highlight=reportage o anche questo, al post n.15: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=83468&highlight=finestrino Stai molto attento a quando togli il pannello: non devono andare persi gli anellini di gomma dei ganci che servono ad incastrare il pannello alla portiera. Inoltre, lo smontaggio del pannello ed in particolare lo scollamento del fonoassorbente interno può dare, a volte, problemi di infiltrazioni d'acqua sul tappeto del lato passeggero.
Ho acquistato gli altoparlanti Alpine SXE-1750S, mi sono informato riguardo la misura, e mi hanno detto che va bene sulla mia(eventualmente le cambio, no problem). Le casse sono 165mm X 47mm di profondità, che dovrebbe andare bene x la mia(so che posso mettere fino a 56mm). Ovviamente non è niente di estremamente potente(45W RMS, 280W di picco), ma sicuramente migliori di quelle che ci sono su originali... Più avanti pensavo di completare il tutto con un ampli e il sub nel baule. Voi che ne pensate?
Grazie MeteoMan! Anche se trattandosi di una M3, la procedura è praticamente la stessa immagino. Niente male la mancanza del fonoassorbente, meno male che sei risalito al problema!!!
...e grazie mille pure a te Jollyblu! Ora che ho capito tramite il video ed i link che mi avete mandato su come smontare la porta, in poco tempo mi cambio le casse!
Bene, ora che ho smontato il pannello ho visto come è fatto l'attacco dell'altoparlante... ci dovrò lavorare un pochino... sinceramente però non ho capito perchè gli altoparlanto alpine che ho preso riproducono i bassi meno rispetto agli originali...non so se è il caso di cambiarli con qualche altro modello, che dite?
non c'è di ke solo ke purtroppo di impiantistica sound sono proprio negato e quindi non posso suggerirti nulla in proposito ma vedrai ke qulcuno ti risponde! ciao
Adesso c'è un altro problema! Devo installare anche i tweeter! Come faccio a smontare la copertura??? E' sempre tutto ad incastro?
Starno che un woofer Alpine da 16,5 suoni peggio di quella mondezza dell'originale. Un consiglio prova prima a pilotarlo direttamente colegando ad una uscita dell'ampli, perchè non vorrei che ci fossero problemi di filtraggio (non credo sia un problema di diametro dei fili vista la potenza in gioco) fammi sapere ciao
forse ti può essere d'aiuto questo ...:wink::wink: Se leggi il mio reportage forse trovi altre risposte... ciao
Mi è senz'altro di grandissimo aiuto! Cmq alla fine non ho più le Alpine, ho preso Coral, che dovrebbero andare assai meglio! Adesso ho ordinato gli adattatori x l'attacco delle casse anteriori, appena mi arrivano monto tutto!
Ma in questo caso, cioè di infiltrazioni d'acqua, cosa posso fare? sapresti darmi qualche indicazione? Grazie
Ciao fre, ma a ke sorgente è collegato questo kit?? xkè potrebbe dipendere da questo la mancata riproduzione delle basse frequenze, e cmq è un kit medio basso giusto??.. Se vuoi fare una cosa graziosa devi mettere un sub anke uno amplificato oppure metti un kit medio basso sotto amplificatore..
Aiutooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao a tutti, vorrei sapere come si smontano gli inserti sugli sportelli.....premetto: ho intenzione di mettere la pellicola in carbonio bianco in tutti gli inserti in radica, sui tre pezzi frontali (fronte passeggero e fronte guidatore) già l ho messo e anche sulla piastra del cambio....ma il problema ce l ho nello smontare i laterali, ho provato in tutte le maniere e forse sto sbagliando qualcosa......qualcuno di voi potrebbe dirmi se esiste un video o se qualcuno ha già smontato questi pezzi???? Ciao a tutti e grazie!!!!