Ragazzi pur avendo cercando nel forum ma senza esito positivo una risposta al mio "problema" ...visto che 1 delle mie minigonne ha deciso di fare i capricci, in particolare gli agganci... hanno deciso di non reggere più mi dovrò cimentare nella sostituzione degli stessi... perchè ormai si è gonfiata..un bel po... Vorrei sapere se già qualcuno si è cimentato nel montaggio o smontaggio delle minigonne appunto... o se vi è qualche guida...a riguardo...GRAZIE..
Gli agganci plastici una volta usati,in genere vanno cambiati. Lo smontaggio non è particolarmente complicato,ovvio che ci vuole un pò di manualità,e bisogna far attenzione a non graffiare la parte. Se non ricordo male,dovrebbero essere fissate da qualche dado(sotto) e dai i famosi gancetti.IMHO
Ciao Steve, ti ringrazio per la risposta... Prima di cimentarmi nell'impresa.. avevo bisogno di info riguardo dadi da che misura? quanti ne sono ?una volta svitati i dadi viene giu facilmente? e se questi gancetti sono facilmente reperibili in conce o su ebay...grazie!
I dadi onestamente non ricordo che misura sono(forse una 10),ma credo potrai verificarlo da solo. I gancetti delle minigonne li trovi in conecessionaria,questi ricambi di consumo in genere li hanno sempre disponibili.
ho dato 1 occhiata sul ETK i gancetti sono X 11 a minigonna, codice : 51718184574 prezzo 0,24 € :wink:
Ragazzi ho cercato di vedere 1po tramite il TIS per quanto riguarda il montaggio e smontaggio ma non sono stato capace di trovare la procedura...pur cercando in "istruzioni per le riparazioni" sezione "carrozzeria coupe" ecc...qualcuno di voi che ha piu dimestichezza mi potrebbe dare 1 mano ?! grazie...
io l'ho fatto qualche hanno fa per montare le minigonne M3, ti conviene, per iniziare guardare sotto la macchina troverai dei bulloni che tengono la minigonna, sviti tutti i bulloni, la minigonna vedrai che si allenterà, a quel punto inizi a tirare la minigonna verso di te. per aiutarti potresti utilizzare un cacciavite, ma devi fare mooooooooooooolta attenzione a non far leva sopra la carrozzeria altrimenti graffi tutto. smontata la minigonna cambi i ganci che sono ad incastro, e fai l'operazione inversa. Se sei poco pratico, al massimo, in 30 minuti smonti tutto.
viti nn ce ne neanche una per smontare la minigonna... ed esagernado ci metti 5 min.... alzi la macchina.. sotto ci sono dei tappi di plastica con la testa esterna larga e un altro anello in centro.. mandi in su tutti gli anelli in centro con un cacciavite.. e poi fai leva e tiri giù i tappi così come stanno.. poi dai due tironi in laterale e viene via...
occhio che se alzi la macchina e ti metti sotto quando la togli uscirà tanta di quella terra e sporcizia che la prendi tutta!
Ragazzi ho scattato un paio di foto sotto le mie minigonne per rendermi conto di che agganci mi sarei ritrovato una volta pronto per lo smontaggio delle stesse...ho pensato che sarebbe potuto esser utile al forum!
ottima idea, può essere utile a chi si deve cimentare nel lavoro. PS. ma con la macchina sei andato a fare una speciale?
Ragazzi vi aggiorno un po sulla situazione...vi ho postato una foto dei ganci che montavo "prima" e quelli nuovi...assurdo..lo stato d'uso!!.. P.s. poi mi sono cimentato anche nello smontaggio e montaggio del tutto..tempo d'impiego al massimo una 30ina di minuti...:wink: