Ciao,dovrei smontare le modanature anteriori del cruscotto perche sono stanco di sentire scricchiolii Ho già smontato quelle delle portiere e provveduto a fissare i movimenti indiscreti con della colla a caldo così da eliminare tutti i movimenti schifosi di queste plasticacce... Quella a lato sinistro da che parte si smonta? Intendo quella con il selettore dei fanali.. Quella centrale invece? Da dx verso sx oppure il contrario? Chiedo perchè in quelle delle portiere c'è un verso da rispettare essendoci un gancio che va ad incastrarsi.. Grazie a chi vorrà rispondermi,buona giornata!
Ciao quella sx si smonta dal lato esterno, puoi applicare la forza necessaria da lì, sono in tutto tre mollette, per quella dx uguale procedimento, apri la portiera ed il cassettino portaoggetti, e cominci a tirare dal lato esterno, per liberarla dai cablaggi poggia un panno sulla plancia per coprire la parte superiore ed il display centrale, in modo da sfilare i tre connettori ed una molletta che lo regge.
Quella di sinistra dal lato esterno intendi dal lato che da verso il finestrino? Quella centrale che copre tutto il cruscotto lato esterno intendi quello verso il finestrino vero? Perdonami ma non ho capito a cosa serve il panno Ti ringrazio molto per la gentile risposta !
Si esterno é il finestrino, il panno lo consiglio per evitare micrograffi sulle superfici, meglio qualcosa di morbido i cablaggi sono corti, per staccare il connettore del bottone di avviamento hai poco spazio di manovra
Non sono vibrazioni,però toccando le modanature (premendo,torcendo,schiacciando con le dita da montate) sento scricchiolii di ogni genere E sono dovuti all'accoppiamento dei 2 materiali che compongono le modanature a seconda della versione scelta con l'auto Le ho semplicemente smontate e con colla a caldo ho saldato i due pezzi sdoppiati,evitando così ogni movimento delle plastiche che causa questi scricchiolii E difatti ora sono belle ferme senza il benchè minimo rumore
Un paio di orette e si fa tutto.. Basta avere pistola a caldo,il kit leve per lo smontaggio (di plastica assolutamente per non rovinare nulla) e un po' di buona volontà.. Odio i rumori più che altro,e non capisco perchè in Bmw non siano attenti a queste *******te da 4 soldi,i due materiali sono incollati ma c'è una goccia ogni 10 minuti e questo causa la torsione delle 2 parti in plastica che inevitabilmente sfregando scricchiolano (essendo ,secondo me,abs di pessima qualità)
Hai ragione...può passare per la qualità scadente delle plastiche Ma almeno incollale a dovere così dall'esterno fanno la sua figura e non "suonano",ma probabilmente è un costo che non possono assumersi ahhh
Però è strano che vibrino a me non lo fa e neppure ai miei amici che hanno F10/11 forse qualche problema di assemblaggio nella tua non corretto....
Fai una prova,premici sopra con le dita e sono convinto che sentirai cric crac cric non ho mai detto che vibrano ma continuano a scricchiolare sopratutto con l'auto al sole oppure quando in curva la macchina va in torsione io in 3-4 auto l'ho sempre riscontrato prova anche il tunnel centrale
Stasera o domani smonto il cruscotto anche io per un'altra operazione... ma già che ci sono, posso fare il tutto senza staccare la batteria o scollegando il pulsante di accensione rischio qualche strano errore? Domanda due... ho visto che il pulsante di accensione ha un collegamento plug-and-play, è lo stesso anche per la bocchetta dell'aria condizionata centrale? Grasssssie!