Ciao a tutti! Volevo chiedervi se qualcuno di voi sa come si smonta la mascherina sul muso della macchina... Grazie
svitare le viti torx (se non ricordo male) che tengono fissata la parte superiore del paraurti e quindi togliere momentaneamente la gomma nera (quella su cui poggia il cofano) basta tirare la plastica del paraurti avanti (ovviamente quella riguardante la zona mascherine e quindi dove si è svitato sopra) infilare una mano li dentro e sentire con le dita gli incastri delle macherine al paraurti....quindi disincastrare questi e la macherina esce... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ah ok grz 1000 a entrambi! Venerdì ci proverò e vi dirò come è andata a finire! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
esattamente cosi! sviti le viti, tiri la plastica del paraurti e infili una mano e sganci i ganci superiori delle mascherine e poi da fuori le tiri via.
Ci metterai 10 minuti per la prima e 10 secondi per la seconda. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
uhmmmm mica cosi' facile..... almeno con la mia non e' stato cosi'..... io di tirare e strappare su tutto come avevo fatto con l altra che avevo .... ho fatto pure la mini guida..... non so poi voi dove infilate sta mano che a me manco la spatola da 1 mm ci passava.... comunque io ti consiglio di procedere come ho fatto io , senza distruggere niente... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?218692-Reportage-Rimozione-Calandra-Serie-1
guarda, anche noi abbimao detto di fare cosi... sviti le torx superiori e il pezzo di paraurti centrale è sganciato, basta tirarlo con la mano e infilarci l'altra.... le alette non sono attaccate al paraurti quinid rimangono fisse sulla amcchina... io ho le alette e il procedimento è sempre lo stesso.
Bella guida si! Ma per alette mobili intendi quelle che sono sul radiatore per intenderci? Che si aprono se il motore ha bisogno d raffreddamento?
si sono quelle..... infatti se le hai non puoi infilare la mano dove l' ho messa io , e da li e' proprio un attimo io pur svitando le torx in alto , e solo quelle, ho provato a sollevare il bordo del paraurti ma non si alzava di un millimetro. son dovuto entrare con la spatolina piatta e sganciare le linguette superiori. per la parte sotto non so come avrei fatto invece se non fossi entrato con la mano dalla presa dell aspirazione . ho provato a tirare ma sforzava troppo e sulla vecchia mi si erano scassati i fermi sul paraurti . un macello.
ripeto, io ho le alette efficient dynamic eppure mi è bastato svitare tutte le torx superiori e tirare il paraurti con un mano.... forse dipende dal modello di paraurti e se la macchina è rest/prerest...
Griglia smontata! Dalle vostre istruzioni pensavo che era un po' piu facile ma comunque c'e la ho fatta!! Grz a tutti!