slave vorrei smontare il cruscotto di una bmw serie 1 e87 perché emette rumori da utilitaria davvero scadente soprattutto lato guida tra il cruscotto e il parabrezza,ora cerco qualcuno che in liguria o sicilia sia capace di fare il lavoro si insonorizzare smontando ovviamente....oppure un buon carrozziere ma in questo caso mi sarebbe utile il tis con istruzioni di montaggio,dove reperirlo o in caso avete consigli su prodotti da provare oltre a svitol e prodotti simili?
ciao, io prima di smontare tutto (spesso peggiorando poi i rumori una volta rimontato) proverei ad individuare la fonte degli scricchiolii e magari insonorizzare localmente. smontare il cruscotto credo non sia una passeggiata alla portata di tutti i rumori lato guida tra cruscotto e parabrezza magari derivano dal montante (difetto comune delle serie 1), in questo caso nel forum c'è una guida per smontarli ed insonorizzarli
purtroppo non è il montante è proprio una specie di cornice in plastica che corre lungo tutto il cruscotto e termina la dove si aggancia il montante,con il freddo le plastiche producono piu rumore mentre d'estate è molto meno il fastidio,potrei provare a scarldarle ....non so sinceramente pero è un ticchettio continuo anomalo
https://imageshack.com/i/p1rwALzIj trovata la fonte sei rumori chiedo consigli su come eliminarla....ho gia provato mettendo spessori di ogni genere ma nulla