Ho la mia Zetina con interni in tessuto nero e ho trovato dei sedili e pannelli portiera in pelle beige in caso da acquistare e sostituire con i miei... Il problema è che i sedili in pelle beige hanno anche il portacintura sul fianco in alto e la parte sotto al sedile con i comandi per la regolazione di plastica beige...e sulla mia in cui tutte le plastiche sono nere starebbero male!! Mi chiedo...è possibile smontare il porta cintura e tutta la parte in plastica sotto al sedile per poi andarla a sostituire con la mia dei sedili originali neri?! Grazie a tutti!! :wink:
gli interni beige prevedono tutte le plastiche di questo colore... il tunnel, le portiere, i poggia gambe, il tessuto dietro i sedili e gli scomparti... insomma di nero ho solo la plancia e il volante... non è meglio se fai tappezzare i tuoi del colore che vuoi?
Io volevo rivestire i miei in pelle beige o bianca (anche se molto delicata) e dato che ho trovato questi usati ne approfitto! Il problema è che le mie plastiche sono nere mentre quelle attorno ai sedili che ho trovato sono beige...riesco a sostituire la parte dove ci sono le leve di regolazione del sedile beige con le mie nere? È un operazione molto difficile? Ho visto che ho le leve sono già nere e rimangono attaccate mentre il guscio andrebbe sostituito... Lo stesso discorso vale per il portacintura...per quello è più complesso?!
Non ne ho idea della difficoltà, ma sicuro li non ci sono nate e difficilmente può essere una colata di plastica unica (lo stampo sarebbe troppo complesso). Quindi si potrà sicuramente fare... PS hai per caso notato come sono fissati i pannelli dietro i sedili, sotto? perchè ne ho uno che mi cade, forse c'è una vite che si è tolta... tanto per sapere come intervenire. La non si arriva a vedere..
E' quello che penso anche io...ma ho paura che con quel pezzo di plastica vengano via anche le leve e i vari meccanismi... Beh invece per il portacintura è un casino?! Cioè non vedo nessuna vite quindi non capisco come fa a rimanere attaccato al sedile... Mi spiace ma per ora non li ho mai smontati quindi non so come rimane attaccato il guscio dietro!
Quello potrebbe essere un bel rompicapo... L'unica via d'accesso che mi viene in mente è smontare il famigerato pannello posteriore, e da li accedere da dentro. Ci sarà probabilmente qualche vite che lo supporta.Bisogna vedere se però si passa o bisogna smontare l'imbottitura per dire... ma non avendolo mai fatto...
le plastiche che circondano le leve di regolazione del sedile le puoi comprare tranquillamente nere in conce costano circa 10 EURI CAD spiegarti come toglierli mi viene veramente difficile, sono ad incastro. Un incastro frontale verso la zona ginocchia, e gli altri 4 sono dislocati uno prima delle regolaizoni, uno in mezzo e uno verso il posteriore. Ricorda che nella parte posteriore c'è la vite da togliere. per quanto riguarda l'attacco delle cinture, mi pare di ricordare che devi prima togliere la copertura argento che è ad incastro per sfilare la cintura e ci dovrebbe essere anche la vite per smontarle.
Grazie mille!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Si in effetti le coperture delle leve a provare a muoverlo mi sembrava ad incastro...è il portacintura che mi preoccupava! Diciamo che ho la fortuna di smontare i sedili dalla macchina e una volta estratti li guardo per bene...