Salve a tutti, visto che non ho trovato niente in rete, c'è qualcuno che ha già smontato da solo l'alternatore ad un 530d ? Vorrei provare ... ma ad occhio c'è da smontare radiatore e ventola ... mi sbaglio ?
devi smontare solo il ventolone e il suo telaio e su questo trovi guide su you tube, ti servono 2 chiavi da 32 di cui una sottile, poi devi smontare la guida dell'aria del radiatore carburante e disimpegnare il vaso d'espansione,da qui parte lo smontaggio dell'alternatore...
Smontaggio alternatore 530d E39 Grazie ! Potresti indicarmi una di queste guide su YouTube ? Io non ne ho trovata nessuna riferita ad una 530d e39 Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Smontaggio alternatore 530d E39 La rimozione della ventola è simile per tutti i motori. Inviato dagli UFO
Smontaggio alternatore 530d E39 Oggi ho iniziato lo smontaggio: 1. tolto vaschetta espansione 2. tolto tubo di plastica nera rigida accanto 3. sganciati tubi radiatore superiore e inferiore 4. tolto radiatore 5. smontata ventola radiatore (tramite le tre viti a brucola) 6. estratta la plastica di protezione ventola 7. smontato i due galoppini della cinghia servizi (quelli sull'alternatore) ora mi sono fermato perché ho un dubbio: per smontare l'alternatore vedo due dadi da 17 uno incassato e uno no ma davanti c'è una boccola dove gira la cinghia .... va smontata anche questa ? (non mi sembra a occhio che sia necessario) domanda tecnica esiste una immagine di come va rimontata la cinghia dei servizi? mi sono dimenticato di fare una foto :-( Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD