Salve a tutti gli utenti possessori di SMGII e non, l'obiettivo della mia discussione è imparare a partire da fermo con l'SMGII nel modo più veloce possibile senza l'utilizzo del launch control, se qualcuno ha consigli, modi di farlo, esperienze le scriva!!! :wink:
ale , mi sembra ovvio , metti in s5 , tieni i controlli inseriti se no lasci le gomme sul posto , molli il freno e schiacci tutto il gas , a circa 7500-8000 devi dare la seconda , naturalmente senza mollare il gas e via dicendo con le altre marce facile no ?
ciao tasto sport programma s6 controlli disattivatti tieni frenato e accelleri devi coordinare bene accelleratore senza andare in burnout appena senti il posteriore che tende un pochino che comincia a vincere le resitenze di attritto molli freno e accelleri a manetta ovviamente con gomme calde e asfalto con buon grip tipo tangenziale la macchina non slitta e nei limiti possibile ti da la massima partenza buon lavoro
io ho provato un paio di giorni fa cosi ma nei primi 1000 giri l'auto si muove ma lentamente,poi dai 2200 circa in su allora parte alla grande
Grazie delle info, cmq è meno facile di quanto sembri... tasto sport è più reattiva, ma la sensibilità sul pedale deve essere buona altrimenti perdi aderenza dietro, se lo disattivi però la macchina parte più lenta... senza il DSC è più nervosa e va più forte ma devi stare molto attento a non perdere aderenza, tenendolo acceso invece succede che se interviene ti rallenta da morire, percè stacca la corrente... non saprei....
e' vero' che se disattivi perde trazione , pero' parto dal presupposto che ci sia asfalto buono , cosi parti a schizzo , la mia con le yokohama buone dietro aveva parecchio fastidio a sgommare , mi sembra strano che nei primi mille giri spinga poco , io glielo apro tutto insieme , non parzializzo adesso scivola che e' una bellezza anche in seconda sapete che arrivando da un 320d mappato bene mi aveva dato la sensazione che non ci fossero tutti i cavalli dichiarati ? che poi non sono nemmeno giusti , ne hanno quasi sempre di meno:wink:
i cv dichiarati sono ALL'ALBERO, non alla ruota, cioè sul motore senza trasmissione poi non si sa perche l'emme ha 343 cv e 252 kw....... oltretutto di seconda lanciata con una lancer evo 8 sto uguale... quindi non sono 343.... poco ma sicuro
ragazzi le M e46 a banco segnano 290 300 310.. ecco questi sono tutti i risultati che o sentito in giro... la mia rullata da stock segnava 310cv.. poi con scarico, filtro a pannello e mappatura 338cv e 321 alla ruota..o tutto il foglio della stampata..quindi ora ho 321cv alla ruota... questi 343??? ma dove...al motore si..
Infatti.... con mappa e altre menate si arriva quaaasi a 343, all'albero.... CERTO, SE POI APRI E METTI MANO AI CAMMES......
Se ci metti le mani seriamente si prendono anche 430 cv, non mi saltate addosso che ho le prove :wink: /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mi avete intrippato di brutto.questa primavera vado a banco,giusto per curiosità!ce nè uno a 20 km da casa mia
mi hai messo la pulce,al prossimo pieno vado di w-power.Ma secondo tè riesci ad avvertire la differenza alla guida?Magari col tasto sport inserito?
Non saprei dirti, ti riporto quello che ho letto in giro: ho la Emme da pochissimo, non ho ancora avuto modo di provare, pero' anche io prima o poi il dubbio me lo levo
V-power da quando l'ho presa! Xò nn ho metro di paragone xkè ho sempre messo solo quella! Mi sa tanto ke una rullatina dal mio preparatore ci sta...sono curioso!
Da quello che so io la 100 è peggio della 98, perchè è troppo, la mappa stock dell'emme prevede l'utilizzo della 98 (infatti c'è scritto sul libretto d'uso e manutenzione) non so se con la 100 vada realmente meglio... cmq io ieri con la 95 ho fatto dei test: AUDI TT 2.0 mappato: dal semaforo pari in prima, poi ho messo la seconda e ciao.. CIVIC TYPE-R 2.0 mappato con scarico e filtro: di seconda lanciati.... nemmeno ve lo dico... HONDA S2000 2.0 mappata con scarico e aspirazione: lanciati di seconda e di terza..... non la vedevo manco dagli specchietti... tutto ciò per dire che non so realmente quanto faccia la differenza la benzina...
io le s2000 quanto mi ci diverto a lasciarle dietro...capisco che queste jappo vanno...ma non c"""""""o fuori dal vasetto certe volte... ne ho fatti rimanere male tanti nonostante gli dicevo lascia perdere....un conoscente con s2000 con scarichi bartoli volano alleggerito e mappa...ancora me sta cerca!! di brutto dietro...