SMGII partenza perfetta...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da raiderale, 5 Gennaio 2011.

  1. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Salve a tutti gli utenti possessori di SMGII e non, l'obiettivo della mia discussione è imparare a partire da fermo con l'SMGII nel modo più veloce possibile senza l'utilizzo del launch control, se qualcuno ha consigli, modi di farlo, esperienze le scriva!!! :wink:
     
  2. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    ale , mi sembra ovvio , metti in s5 , tieni i controlli inseriti se no lasci le gomme sul posto :lol: , molli il freno e schiacci tutto il gas , a circa 7500-8000 devi dare la seconda , naturalmente senza mollare il gas e via dicendo con le altre marce

    facile no ? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. Scardo m3

    Scardo m3 Kartista

    173
    0
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 535 d e61 m sport
    ciao tasto sport programma s6 controlli disattivatti tieni frenato e accelleri devi coordinare bene accelleratore senza andare in burnout appena senti il posteriore che tende un pochino che comincia a vincere le resitenze di attritto molli freno e accelleri a manetta ovviamente con gomme calde e asfalto con buon grip tipo tangenziale la macchina non slitta e nei limiti possibile ti da la massima partenza buon lavoro
     
  4. aler6.81

    aler6.81 Direttore Corse

    1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    io ho provato un paio di giorni fa cosi ma nei primi 1000 giri l'auto si muove ma lentamente,poi dai 2200 circa in su allora parte alla grande
     
  5. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Grazie delle info, cmq è meno facile di quanto sembri... tasto sport è più reattiva, ma la sensibilità sul pedale deve essere buona altrimenti perdi aderenza dietro, se lo disattivi però la macchina parte più lenta...

    senza il DSC è più nervosa e va più forte ma devi stare molto attento a non perdere aderenza, tenendolo acceso invece succede che se interviene ti rallenta da morire, percè stacca la corrente... non saprei....
     
  6. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    e' vero' che se disattivi perde trazione #-o, pero' parto dal presupposto che ci sia asfalto buono , cosi parti a schizzo , la mia con le yokohama buone dietro aveva parecchio fastidio a sgommare , mi sembra strano che nei primi mille giri spinga poco , io glielo apro tutto insieme , non parzializzo :-k

    adesso scivola che e' una bellezza anche in seconda :lol::lol::lol:

    sapete che arrivando da un 320d mappato bene mi aveva dato la sensazione che non ci fossero tutti i cavalli dichiarati ? che poi non sono nemmeno giusti , ne hanno quasi sempre di meno:wink:
     
  7. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    i cv dichiarati sono ALL'ALBERO, non alla ruota, cioè sul motore senza trasmissione :sad:

    poi non si sa perche l'emme ha 343 cv e 252 kw.......

    oltretutto di seconda lanciata con una lancer evo 8 sto uguale... quindi non sono 343.... poco ma sicuro
     
  8. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    :wink: vero
     
  9. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    ragazzi le M e46 a banco segnano 290 300 310.. ecco questi sono tutti i risultati che o sentito in giro... la mia rullata da stock segnava 310cv.. poi con scarico, filtro a pannello e mappatura 338cv e 321 alla ruota..o tutto il foglio della stampata..quindi ora ho 321cv alla ruota... questi 343??? ma dove...al motore si..
     
  10. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Infatti.... con mappa e altre menate si arriva quaaasi a 343, all'albero.... CERTO, SE POI APRI E METTI MANO AI CAMMES...... :evil::evil::evil::evil::evil::evil:
     
  11. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Se ci metti le mani seriamente si prendono anche 430 cv, non mi saltate addosso che ho le prove :wink: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. aler6.81

    aler6.81 Direttore Corse

    1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    mi avete intrippato di brutto.questa primavera vado a banco,giusto per curiosità!ce nè uno a 20 km da casa mia
     
  13. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    343Cv sono dichiarati con la benzina 98RON

    Con la classica 95 perde parecchia potenza
     
  14. aler6.81

    aler6.81 Direttore Corse

    1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    ma come fanno 3 ottani su un litro a fare tanta differenza?
     
  15. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Bè, detona molto più difficilmente, quindi si puo' tirare fuori più potenza
     
  16. aler6.81

    aler6.81 Direttore Corse

    1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    mi hai messo la pulce,al prossimo pieno vado di w-power.Ma secondo tè riesci ad avvertire la differenza alla guida?Magari col tasto sport inserito?
     
  17. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Non saprei dirti, ti riporto quello che ho letto in giro: ho la Emme da pochissimo, non ho ancora avuto modo di provare, pero' anche io prima o poi il dubbio me lo levo
     
  18. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    V-power da quando l'ho presa! Xò nn ho metro di paragone xkè ho sempre messo solo quella! :-k

    Mi sa tanto ke una rullatina dal mio preparatore ci sta...sono curioso! :mrgreen:
     
  19. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Da quello che so io la 100 è peggio della 98, perchè è troppo, la mappa stock dell'emme prevede l'utilizzo della 98 (infatti c'è scritto sul libretto d'uso e manutenzione) non so se con la 100 vada realmente meglio...

    cmq io ieri con la 95 ho fatto dei test:

    AUDI TT 2.0 mappato: dal semaforo pari in prima, poi ho messo la seconda e ciao..

    CIVIC TYPE-R 2.0 mappato con scarico e filtro: di seconda lanciati.... nemmeno ve lo dico...

    HONDA S2000 2.0 mappata con scarico e aspirazione: lanciati di seconda e di terza..... non la vedevo manco dagli specchietti...

    tutto ciò per dire che non so realmente quanto faccia la differenza la benzina...
     
  20. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    io le s2000 quanto mi ci diverto a lasciarle dietro...capisco che queste jappo vanno...ma non c"""""""o fuori dal vasetto certe volte... ne ho fatti rimanere male tanti nonostante gli dicevo lascia perdere....un conoscente con s2000 con scarichi bartoli volano alleggerito e mappa...ancora me sta cerca!! di brutto dietro...
     

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